1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Stoccolma Copenhagen ed Oslo

 
LE CAPITALI SCANDINAVE
 
 
 
 
 

1° giorno: ITALIA/ STOCCOLMA
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Stoccolma, incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Sistemazione. Alle ore 20.00 breve incontro informativo con l'accompagnatore presso la hall dell'albergo. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno:
STOCCOLMA

Prima colazione in albergo. Al mattino Visita panoramica di Stoccolma con bus e guida in italiano. Si comincia dal Fjällgatan per godere della bellissima vista panoramica sulla città. Si potranno ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita ogni anno la serata di gala per i Premi Nobel. Al pomeriggio (facoltativa) minicrociera per Drottingholm di 4 ore circa. Pernottamento in albergo. 


3° giorno:
STOCCOLMA/JONKOPING
Prima colazione in albergo. Al mattino (facoltativa) escursione ad Uppsala, di 4 ore circa, il cui nome continua ad essere, a oltre cinque secoli dalla fondazione sinonimo della celebre università. Qui si formò il grande botanico e naturalista Linneo. Visiteremo la grandiosa Cattedrale iniziata in forme gotiche nel 1160, distrutta da più incendi e quasi interamente ricostruita nel 1702. Alla fine del XIX secolo furono alzate le neogotiche torri. All’interno, la magnifica tomba di re Gustavo Vasa e delle sue due prime mogli, un bel pulpito settecentesco di Tessin. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Jonkoping con il vostro accompagnatore. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno:
JONKOPING/COPENHAGEN
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Helsingborg. In traghetto arriveremo ad Helsingør, estrema punta della Danimarca, paese in cui  la vendita di alcolici è rigidamente controllata.  Pranzo libero. Arrivati a  Helsingor si visita il famoso  Castello di  Kronborg, dove Shakespeare ha ambientato la sua tragedia l’Amleto. Un imponente castello/fortezza rinascimentale che domina l’imbocco dell’Oresund. Proseguimento per Hillerod con il Castello di Frederiksborg, maestoso castello rinascimentale definito “la Versailles di Danimarca”, edificato dal re Cristiano IV dal 1602 al 1620. Ospita attualmente il Museo di Storia Nazionale Danese. Arrivo quindi a Copenhagen e sistemazione in albergo. Al pomeriggio (facoltativa) Minicrociera sui Canali di Copenhagen. Pernottamento in albergo.

5° giorno:
COPENHAGEN/OSLO
 
Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica di Copenaghen con bus e guida. Potremo ammirare il Parco Tivoli, gli esterni dei: Municipio, la nuova Biblioteca Reale nota come il “Diamante Nero”,  il Palazzo Christiansborg, il quartiere Nyhavn ed il Palazzo Reale di Amalienborg; senza naturalmente mancare la celebre statua della Sirenetta. Nel pomeriggio trasferimento al porto con bus ed assistente in italiano. Imbarco sul traghetto DFDS e sistemazione in cabina. Cena e pernottamento a bordo


6° giorno:
OSLO
Prima colazione a bordo. Al mattino arrivo ad Oslo e sbarco. Visita guidata della capitale Norvegese. La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Al termine della visita sistemazione in albergo. Pomeriggio libero per attività individuali. Rientro in albergo e pernottamento.

7° giorno:
OSLO/ITALIA
Prima colazione in albergo. Incontro con l'autista e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia.