1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
ISTANBUL E LA CAPPADOCIA

Villaggio di Goreme, nel crepuscolo della CAPPADOCIA
 
1  Giorno - ITALIA / ISTANBUL

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, incontro con la guida in aeroporto e trasferimento con bus privato in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - ISTANBUL 

Prima colazione in albergo. Al mattino giro orientativo nella zona del Corno d’Oro, quindi visita al famoso Mercato Egiziano delle Spezie e Crociera sul Bosforo in battello, crociera tra due continenti, l'Europa e l'Asia. Si costeggeranno la splendida Costa Asiatica e la Costa Europea di Istanbul; si avrà l’opportunità così di ammirare le diverse ville antiche, i palazzi storici e gli altri edifici lussuosi affacciati sul Bosforo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Moschea Piccola Santa Sofia, ex Basilica di S. Sergio e Bacco; è stata costruita nel 530 d.C. dall’imperatore Giustiniano e prese il nome di Chiesa dei Santi Sergio e Bacco. Visiteremo quindi il Palazzo del Topkapi, dal 1453 residenza dei Sultani ottomani, oggi è uno dei più grandi musei esistenti al mondo in cui è possibile ammirare straordinarie opere d'arte e preziosi oggetti che venivano offerti ai sultani dagli ambasciatori provenienti da tutto il mondo. Si potrà ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi. Rientro in albergo cena libera e pernottamento.


3  Giorno - ISTANBUL/CAPPADOCIA 

Prima colazione in albergo. Al mattino tempo libero per attività o visite individuali. Pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la Cappadocia. Dopo circa 1 ora di volo arrivo a Kayseri. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.


4  Giorno - CAPPADOCIA 

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, un vero museo a cielo aperto. La Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con bellissimi affreschi. Le particolari, ed uniche nel loro genere, bellezze naturali delle strutture in roccia di tufo (la celebre valle dei "Camini delle Fate") ed i pittoreschi villaggi di Avanos e Cavusin; la Valle di Paşabağ e la cittadella naturale di Uchisar. Pranzo in ristorante. Poi si prosegue con la visita alla città sotterranea di Kaymakli (o Derinkuyu), sul genere delle nostre Catacombe ma di dimensioni incredibili. Queste città sotterranee, perfettamente organizzate, hanno ospitato fino a migliaia di cristiani nascosti per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Rientro a sera in albergo, cena e pernottamento.


5  Giorno - CAPPADOCIA/ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.


6  Giorno - ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Visita dell’intera giornata di Istanbul coni resti dell'Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino, gli esterni della Moschea Blu, famosa per i suoi sei meravigliosi minareti, Santa Sofia la più grande chiesa imperiale della città, oggi museo e magnifico monumento che rappresenta l’influenza delle due religioni, quindiil Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di artigianato ed alimentari di ogni genere. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Costa Asiatica. Attraversato il primo ponte sul Bosforo, ci si dirige alla collina Camlica da cui potremo ammirare il più bel panorama di Istanbul. Si continua quindi con la visita del Palazzo di Beylerbeyi, sulla costa del Bosforo, il più elegante dei palazzi del periodo Ottomano recente. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.


7  Giorno - ISTANBUL /ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento con bus privato in aeroporto, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.