1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Città medievali e Antichi Monasteri Russi

 

CITTA' MEDIEVALI E ANTICHI MONASTERI RUSSI

 

 

 

1 giorno :   ITALIA / SAN PIETROBURGO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo sullo svolgimento del viaggio.

 

2 giorno :   SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo.Mattino dedicato alla visita del Museo Hermitage, uno tra i più ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917.Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue con la visita panoramica di San Pietroburgo: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato ed il Complesso dello Smolnyj, trionfo del Barocco sanpietroburghese, la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3 giorno :   SAN PIETROBURGO  E LA RESIDENZA DI TSARSKOE SELO

Prima colazione in albergo.Mattino dedicato alla visita della Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km dalla città si trova questa Residenza Imperiale aperta dal 1918 al pubblico come Museo. Esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Il Palazzo di Caterina è l’edificio principale, bianco e turchese. Ne visiteremo gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d'Ambra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, a San Pietroburgo, visita della Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo ; costruita nel 1703 sull’Isola delle Lepri, una delle centinaia che costituivano la struttura di San Pietroburgo, è uno dei principali simboli della città baltica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

4 giorno :   SAN PIETROBURGO/NOVGOROD

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per Novgorod VelikyVisita della città che, già prima dell’anno Mille, le cronache ci raccontano essere parte integrante del Principato di Kiev. Sosta nei luoghi più importanti: la Chiesa della Dormizione, la Cattedrale di San Nicola e, proprio sul Fiume Volkov che attraversa tutta la città, la Riva dei Mercanti, luogo dove erano le abitazioni e le botteghe dei commercianti, il Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita del del Monastero di San Giorgio, situato sulle rive dell’azzurro Lago d’Ilmen.  Terminate le visite rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

5 giorno :   NOVGOROD/TVER/MOSCA

Prima colazione in albergo e partenza al mattino presto con bus e guida per Tver. Sosta e visita del centro storico di quest’antica cittadina medievale. Pranzo in ristorante e, lungo il tragitto per Mosca, sosta a Klin per la visita della Casa-Museo di Tchaikovsky. In serata arrivo a Mosca; sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

6 giorno :   MOSCA

 Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita dettagliata del territorio del Cremlino, cittadella fortificata e primo vero nucleo urbano di Mosca, e di 2  Cattedrali al suo interno. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita panoramica della città: la via Tverskaya, la Piazza del Maneggio e le Colline dei Passeri con la celebre Università Lomonossov. Dal Piazzale antistante una meravigliosa panoramica sull’intero centro della città. Rientro in albergo, cena e pernottamento. 

 

7 giorno :   MOSCA/SERGIEV POSAD E SUZDAL

Prima colazione in albergo. Partenza per Suzdal. Sosta a Sergiev Posad, sede del Primate e della Chiesa Ortodossa. E’ sicuramente il sito cristiano-ortodosso più conosciuto e più importante di tutta la Russia. Numerosissimi sono i pellegrini che giornalmente affollano le Chiese per le funzioni religiose ed attingere l’acqua al “Pozzo Miracoloso”. Visita al Territorio del Monastero della Santissima Trinità di San Sergio di Radonez. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Suzdal dove si arriva in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

8 giorno :   SUZDAL/VLADIMIR/MOSCA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città-museo, annoverata dall’UNESCO tra i gioielli artistici di importanza mondiale. 

La cittadina è considerata un gioiello dell'architettura medievale russa e centro religioso. La sua origine data intorno al X secolo.  Iniziò infatti in quel periodo la costruzione di quello che risulta essere a tutt’oggi probabilmente il più bel Cremlino di Russia e di alcuni tra i più importanti Monasteri fortificati. Nel XIV secolo divenne sede vescovile mentre il secolo seguente cadde definitivamente sotto l’influenza politica di Mosca, rimanendo così unicamente centro di grande importanza religiosa. Visita del Cremlino  e della Cattedrale della Natività. Visita quindi al Museo dell’Architettura lignea. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio proseguiamo per Vladimir; visita della cittadina medievale. Risale al XII secolo la sua fondazione, proprio in quel periodo il Principe Vladimir decise di trasferirvi la sede del potente Principato di Kiev. Visita delle Cattedrali della Dormizione, di San Demetrio e della Porta d’Oro, simbolo della città. Partenza per Mosca. Arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

9 giorno :   MOSCA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per visite individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.

 


 

 Calendario Partenze (minimo 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola
 10, 17 e 31 agosto  1.735,00  560,00
27 luglio e 3 agosto   1.765,00  560,00

 

 ALBERGHI PREVISTI:

a San Pietroburgo: HOLIDAY INN VOROTA ****

a Novgorod: PARK INN NOVGOROD ****

a Suzdal: AZIMUT SUZDAL ****

a Mosca: AZIMUT MOSCOW OLYMPIC ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa da Roma inclusi bagaglio da stiva ed a mano

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto in Russia con assistente

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari

- Pensione completa (bevande escluse)

- Visite/Escursioni con bus privato e guida parlante italiano

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour

- Visto Consolare Russo (non urgente)

- Assicurazione medica/bagaglio, kit da viaggio e guida edizione MOIZZI della Russia

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 35,00

 

 

 

Posizione Footer