1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

SAN PIETROBURGO, MOSCA E KAZAN

              SAN PIETROBURGO, MOSCA E KAZAN

  

 

1° giorno: ITALIA/SAN PIETROBURGO

Partenza per San Pietroburgo con voli di linea. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento privato in albergo. Breve incontro informativo con l’accompagnatore locale. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

2° giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Mattino dedicata alla visita panoramica della città: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, la Piazza del Palazzo e la Prospettiva Nevskij. Al termine della panoramica visita della Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo; costruita nel 1703 sull’Isola delle Lepri, una delle centinaia che costituivano la struttura di San Pietroburgo, è uno dei principali simboli della città baltica. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km. dalla città tra boschi di betulle, è l’esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Se ne visitano gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d’Ambra. Nel tardo pomeriggio, facoltativo, spettacolo folcloristico presso il Palazzo Nicolaevsky. Cena e pernottamento in albergo.

 

3° giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino, facoltativa, visita alla Residenza di Peterhof. Residenza affacciata proprio sul Golfo di Finlandia è una delle più affascinanti tra le Residenze Imperiali che circondano San Pietroburgo. Fatta edificare dallo Zar Pietro il Grande per eguagliare la più celebre Versailles. Visita dell'intero parco abbellito da centinaia di statue, splendide fontane e giochi d'acqua. Tra le Fontane più belle quella del NettunoPranzo libero. Nel pomeriggio  visita di alcune sale del Museo Hermitage, uno tra i più celebri e ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917. Cena e pernottamento in albergo.

 

4° giorno: SAN PIETROBURGO/MOSCA

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione. Pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Mosca  con treno Sapsan. All’arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

5° giorno: MOSCA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica della città con sosta nei luoghi di maggior interesse, la via Tverskaya, la piazza Teatralnaya, la Piazza Rossa ed il  Territorio del Cremlino, la cittadella fortificata primo vero nucleo di Mosca, e di una Cattedrale al suo interno. Pranzo libero. Al pomeriggio visita ad alcune stazioni monumentali del metrò di Mosca, seguita da una passeggiata sulla via Arbat, celebre per i suoi negozi di antiquariato e souvenir. In serata, facoltativa, crociera in battello sul fiume Moscova. Cena e pernottamento in albergo.

 

6° giorno: MOSCA/KAZAN

Prima colazione in albergo. Al mattino, facoltativa, escursione alla pittoresca cittadina di Sergiev  Posad, sede del Primate di Russia e della Chiesa Ortodossa. E' sicuramente il sito cristiano-ortodosso più conosciuto e più importante di tutta la Russia. Visita del Monastero e delle Cattedrali della Santissima Trinità di San Sergio di Radonez. Pranzo libero. In serata trasferimento in stazione e partenza con treno notturno Tatarstan Premium per Kazan in compartimenti a 2 posti-letto. Cena con dinner-box a bordo e pernottamento.

 

7° giorno: KAZAN

Arrivo al mattino a Kazan, capitale del Tatarstan, e trasferimento in  albergo dove viene servita la prima colazione. Situata sul fiume Volga, Kazan è una bellissima città millenaria dove cristianesimo ed Islam coesistono pacificamente da molti secoli. La città fu fondata dai Bulgari e, successivamente, conquistata dallo Zar Ivan il Terribile. Questa giornata ci permetterà di esplorare il ricco passato della città e ci porta all'antico quartiere tatarico, dove visiteremo la moschea Kul-Sharif, la più antica Moschea in pietra di Kazan, situata all’interno del suo Cremlino, fortezza del XVI secolo. Visiteremo anche la Chiesa cattolica della Esaltazione della Santa Croce, fedele riproduzione dell’antica chiesa chiusa al culto nel 1927 dalle autorità sovietiche. Cena e pernottamento in albergo.

 

8° giorno: KAZAN

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Quartiere Admiralteyskaya ed al Monastero di Raifa. Il monastero, situato 30 chilometri fuori Kazan sulla riva di un bellissimo lago e circondato da foreste vergini, è uno dei siti più belli del Tatarstan; è stato fondato nel 1613 dal monaco Filaret e da altri eremiti ed è oggi ancora un monastero funzionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo, Iske-Kazan (l’antica Kazan), un affascinante museo all'aperto dove una volta si trovava la capitale del Khanato medievale di Kazan. Visiteremo una fedele ricostruzione della grande fortezza di legno del tempo del khanato, ed assisteremo ad uno spettacolo teatrale in costume con il governatore medievale della città, il Kazan Khan ed il suo entourage, per conoscere come si svolgeva la vita nella Kazan medievale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

9° giorno: KAZAN

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di Sviyazhsk, cittadina-isola situata ad un'ora circa da Kazan alla confluenza dei fiumi Volga e Sviyaga. Fondata da Ivan il Terribile alla metà del 1500 come fortezza e base militare per la conquista di Kazan. Visitiamo il Monastero ed il Tempio della Santissima Trinità con il refettorio dedicato a San Sergio di Radonez. Infine un giro nei punti dove troviamo magnifiche vedute panoramiche della cittadina e dei fiumi che la circondano, prima di tornare a Kazan. La sera cena con piatti tipici nazionali al ristorante Tatar Cuisine House. Rientro in albergo e pernottamento.

 

10° giorno: KAZAN/ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.

 


 

Calendario Partenze  2021   (min 2 persone)
Adulti in doppia Supplemento Singola
13 e 27 luglio; 10 agosto
2.120,00 550,00
15 giugno 2.220,00 650,00

 

 ALBERGHI PREVISTI:

a San Pietroburgo: SOKOS VASILIEVSKY ****

a Mosca: AZIMUT SMOLENSKAYA ****

a Kazan: PARK INN BY RADISSON KAZAN ****

 NESSUNA TASSA D'ISCRIZIONE

 Le quote includono:

- voli Aeroflot da Roma e Milano

- sistemazione in camere con servizi

- trasferimenti per/dagli aeroporti in Russia

- mezza pensione (bevande escl.)

- visite con guida-accompagnatore parlante italiano/spagnolo, ingressi inclusi, in bus GT

- treno Sapsan S. Pietroburgo Mosca in II classe, Tatarstan Premium Mosca Kazan in II classe

- visto consolare russo ordinario

- assicurazione medico/bagaglio e guida Moizzi della Russia

 

Tasse aeroportuali escluse

Supplemento partenza da Milano: Euro 60,00

Posizione Footer