1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
ISTANBUL CAPPADOCIA E COSTA EGEA
     rsz_istanbul-g28a304283_1920.jpg
 
1  Giorno - ITALIA / ISTANBUL

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, dopo le formalita' doganali incontro con la guida e trasferimento privato in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - ISTANBUL

Prima colazione in albergo. Visita dell'intera giornata di Istanbul con i resti dell'Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino, gli esterni della Moschea Blu, famosa per i suoi sei meravigliosi minareti, Santa Sofia la piu' grande chiesa imperiale della citta', oggi museo e magnifico monumento che rappresenta l'influenza delle due religioni, quindi Il Palazzo di Topkapi, dal 1453 residenza dei Sultani ottomani, oggi e' uno dei piu' grandi musei esistenti al mondo in cui e' possibile ammirare straordinarie opere d'arte e preziosi oggetti che venivano offerti ai sultani dagli ambasciatori provenienti da tutto il mondo. Si potra' ammirare la piu' ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi (la sezione del tesoro è tutt'oggi chiusa per restauri). Pranzo libero. Per chiudere visiteremo il Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di artigianato ed alimentari di ogni genere. Cena libera. Pernottamento in albergo.


3  Giorno - ISTANBUL/ANKARA  

Prima colazione in albergo. Al mattino, facoltativa, visita del Mercato Egiziano delle Spezie e poi l’affascinante Crociera sul Bosforo. Si costeggeranno la splendida Costa Asiatica e la Costa Europea di Istanbul; si avrà l’opportunità di ammirare le ville antiche, i palazzi storici e gli edifici lussuosi affacciati sul Bosforo. Pranzo libero. Al pomeriggio partenza con bus e guida per Ankara, la capitale amministrativa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


4  Giorno - ANKARA / CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue in bus verso la Cappadocia, costeggiando il Lago Salato. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


5  Giorno - CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, un vero museo a cielo aperto. La Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con bellissimi affreschi. Le particolari, ed uniche nel loro genere, bellezze naturali delle strutture in roccia di tufo (la celebre valle dei "Camini delle Fate") ed i pittoreschi villaggi di Avanos e Cavusin; la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar. Pranzo in ristorante. Poi si prosegue con la visita alla città sotterranea di Kaymakli (o Derinkuyu), sul genere delle nostre Catacombe ma di dimensioni incredibili. Queste città sotterranee, perfettamente organizzate, hanno ospitato migliaia di cristiani nascosti per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


6  Giorno - CAPPADOCIA / PAMUKKALE 

Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale. Sul percorso è prevista una importante sosta, al Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, (o al Caravanserraglio di Tepesi Delik Han) tappe fondamentali nei viaggi che, intorno al 1.200, si effettuavano tra Persia e Siria lungo l’Antica Via della Seta. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue per Pamukkale, autentico spettacolo della natura. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis, antica città ellenistico-romana sulla via di collegamento tra il Mediterraneo e l’Anatolia. Visiteremo la Necropoli e le spettacolari Cascate Pietrificate, una sorta di piscine termali naturali di bianchissimo calcare. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


7  Giorno - PAMUKKALE / SMIRNE

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Efeso, capitale Romana dell’Asia, è probabilmente il sito archeologico più celebre e meglio conservato di tutto il Mediterraneo. Visiteremo, al mattino, la Casa della Vergine Maria. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita al Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsius, il Grande Teatro.  Terminate le visite si parte per Izmir, l’antica Smirne. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.


8  Giorno - SMIRNE / ITALIA   

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d'imbarco e volo di linea per il rientro in Italia, oppure proseguimento per un possibile soggiorno mare.




  

 CALENDARIO PARTENZE OGNI GIOVEDI' - ESTATE 2024  Adulti in doppia  Supplemento Singola
  4, 11, 18, 25 Aprile; 2, 9, 16, 23, 30 Maggio 1.340,00 345,00
 6, 13, 20, 27 Giugno; 3, 10, 17, 24 Ottobre 1.340,00 345,00
  4,11,18,25 Luglio; 1,8,15,22,29 Agosto; 5,12,19,26 settembre  1.430,00  345,00
  partenza del 28 Marzo   (Pasqua) su richiesta su richiesta

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

Istanbul : Yigitalp ****

Ankara :Radisson Blu Ankara ****  

Cappadocia : Perissia ****

Pamukkale : Hierapark Thermal ****

Smirne: Kaya Prestige ****

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE -  MINIMO 2 PARTECIPANTI gramma invernale prevede 1 giorno in meno a S.Pietroburgo

Le quote includono:
- voli di linea Turkish Airlines da Roma
- sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati
- i trasferimenti per/dagli aeroporti in Turchia
- i pasti come indicati a Istanbul ed Izmir, pensione completa durante il tour (bevande escluse)
- visite come in programma con bus G.T. e guida/accompagnatore bilingue parlante italiano (ingressi inclusi)

assicurazione medico-bagaglio, kit da viaggio e guida Ed. MOIZZI della Turchia

Tasse aeroportuali escluse

Supplemento partenza da Milano:  Euro 20,00 a persona

 

Posizione Footer