1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Mosca e San Pietroburgo

 

MOSCA E SAN PIETROBURGO EXTRA
 
 
 
1  Giorno - ITALIA/ MOSCA
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Mosca e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 l’accompagnatore sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo sullo svolgimento del viaggio.

2  Giorno - MOSCA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica della città: la via Tverskaya, la Piazza Rossa, la Piazza Pushkin e l'Anello dei Viali, gli esterni del Teatro Bolchoi, la Piazza del Maneggio e le Colline dei Passeri con la celebre Università Lomonossov. Dal Piazzale antistante una meravigliosa panoramica sull’intero centro della città. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita della Galleria Tretyakov, al suo interno ospita una delle più importanti collezioni di arte russa e di Icone del maestro Andrej Rubliëv. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - MOSCA, IL CREMLINO ED IL FONDO DEI DIAMANTI  

Prima colazione in albergo. Al mattino visita della Piazza Rossa e dell’antico quartiere dei mercanti Kitai Gorod, con la via Varvarka ed il Palazzo dei Romanov. Visita quindi della famosa Cattedrale di San Basilio, proprio di fronte il Cremlino. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita del Territorio del Cremlino, questa cittadella fortificata è il primo vero nucleo urbano di Mosca, di 2  Cattedrali al suo interno, del Museo dell’Armeria, che custodisce preziosi oggetti appartenuti alle varie dinastie zariste e del Fondo dei Diamanti, dove potremo ammirare tra gli altri il celebre diamante Orlov donato alla zarina Caterina. Alla sera cena in ristorante e giro by night di Mosca incluso un giro in metrò per  la visita delle più belle stazioni monumentali. Rientro in albergo e pernottamento.


4  Giorno - MOSCA - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Pranzo in ristorante e trasferimento in stazione e partenza per San Pietroburgo con treno ad alta velocità. Arrivo e trasferimento  in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.


5  Giorno - SAN PIETROBURGO E PETERHOF

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato ed il Complesso dello Smolnyj, trionfo del Barocco sanpietroburghese, la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita alla Residenza Imperiale di Peterhof (Petrodvorec). Affacciata sul Golfo di Finlandia, è una delle più affascinanti Residenze Imperiali che circondano San Pietroburgo. Fatta edificare dallo Zar Pietro il Grande per eguagliare la celebre Versailles. Visita del parco abbellito da centinaia di statue, splendide fontane e giochi d’acqua.Rientro a San Pietroburgo in aliscafo. Cena e pernottamento in albergo.


6  Giorno - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Museo Hermitage, uno tra i più ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio prosegue la visita dell’Hermitage con la sezione distaccata che custodisce la Collezione degli Impressionisti, con opere di Van Gogh, Picasso, Kandinsky, Malevich, Matisse e molti altri. Le visite di questa giornata terminano con l’ingresso alla Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo; costruita nel 1703 sull’Isola delle Lepri, una delle centinaia che costituivano la struttura di San Pietroburgo, è uno dei principali simboli della città baltica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


7  Giorno - SAN PIETROBURGO, TSARSKOE SELO E MUSEO FABERGE'

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita alla Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km dalla città si trova questa Residenza Imperiale aperta dal 1918 al pubblico come Museo. Esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Il Palazzo di Caterina è l’edificio principale, bianco e turchese. Ne visiteremo gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d’Ambra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, a San Pietroburgo, visita del nuovo Museo Fabergè, situato nel Palazzo Shuvalov, di recente restaurato. Potremo ammirare una ricchissima collezione delle preziosissime uova-gioiello, doni pasquali per gli zar. La collezione comprende anche altri oggetti, tra i quali icone e scatole portasigari di enorme valore. Cena e pernottamento in albergo.

 

8  Giorno - SAN PIETROBURGO - ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto con auto ed assistente parlante italiano, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.




 

Posizione Footer