1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 CAMINI DELLE FATE E CAPPADOCIA

 

rsz hot-air-balloon-4564002 1280-SITO

Turchia, oltre 60mila turisti in Cappadocia a maggio |  www.lagenziadiviaggi.it

 

1° giorno: ITALIA/ISTANBUL/CAPPADOCIA

Partenza dall'Italia con voli Turkish Airlines. Arrivo a Istanbul e proseguimento con volo domestico per la Cappadocia. All’arrivo trasferimento in albergo con auto ed autista e resto della giornata a disposizione per visite individuali o shopping. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

2° giorno: CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite in Cappadocia; un paesaggio lunare formato dalle eruzioni vulcaniche, un mondo scolpito dalla natura. Faremo un breve viaggio in auto verso la famosa Devrent Valley. La tappa successiva è la valle di Zelve-Pasabag, dove gli iconici Camini delle Fate punteggiano il paesaggio. La valle di Pasabag (o Monk's Valley) ha una storia ricca ed affascinante che offre molte opportunità per foto e aria fresca mentre si cammina tra le diverse formazioni rocciose. Continuiamo con un pranzo in un tipico ristorante locale. La tappa successiva è la cittadina di Avanos, situata lungo il fiumeKizilirmak (il "fiume rosso") il più lungo della Turchia; questa antica città fu il centro dei ceramisti ittiti ed ancora oggi la stessa argilla rossa e bianca delle colline circostanti viene utilizzata per creare le famose ceramiche. Proseguiamo con la visita del Museo all'aperto di Goreme, patrimonio mondiale dell'UNESCO e il  più importante centro monastico per i primi cristiani; L’ultima sosta della giornata è nel villaggio più alto della Cappadocia, la splendida fortezza del castello rupestre di Uchisar con vista su tutta la regione. E’ una delle più interessanti città costruite nella roccia; offre un panorama perfetto per completare l'intera giornata in Cappadocia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  

3° giorno: CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Mattino libero in Cappadocia per visite facoltative o shopping fino al trasferimento in aeroporto a Kayseri e partenza con volo domestico. Arrivo a Istanbul e trasferimento in albergo. Sistemazione. Cena libera e pernottamento.

 

4° giorno: ISTANBUL/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata di Istanbul, l’Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Moschea Blu, con i suoi meravigliosi minareti, e la Moschea di Santa Sofia. Per chiudere visita al Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di ogni genere. Al pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con Turkish Airlines per  il rientro in Italia.

 

 CAMINI DELLE FATE E CAPPADOCIA - ESTATE 2024             

     2 persone     3 persone     4 persone          Suppl. Singola      
  A - 1 apr.-30 giu. e 1-31 ott       1.495,00        1.375,00        1.300,00 210,00
  B - 1 luglio-30 settembre       1.655,00        1.535,00        1.460,00 210,00
     

 

 LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO (minimo 2 persone):

- Voli di linea Turkish Airlines da Roma

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto con auto e autista in Turchia

- Sistemazione in camera doppia con servizi negli alberghi indicati

- Pernottamento e prima colazione a Istanbul e pensione completa in Cappadocia

- Le visite con ingressi come indicate nel programma effettuate con auto privata e guida parlante italiano ad uso esclusivo

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio e guida edizione MOIZZI della Turchia

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- bevande ai pasti e visite facoltative ( effettuate con auto privata e guida parlante italiano ad uso esclusivo)

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Supplemento partenza da Milano per entrambi i periodi A+B:  Euro 15,00

- ALBERGHI PREVISTI ( o similari) :  Istanbul: YIGITALP ****  o  MOSAIC ****  /  Cappadocia: UNDER CAVE *****

Posizione Footer