1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 
 

 GEORGIA, IL PAESE DEL VELLO D'ORO

              Nel regno della antica Colchide, terra degli Argonauti

 
 
 

1  Giorno: ITALIA - TBILISI

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo, sistemazione e pernottamento.


2  Giorno: TBILISI

Prima colazione in albergo. Al mattino visita della capitale della Georgia con la Città Vecchia, la Chiesa di Metekhi, poi arriviamo alle Terme sulfuree con le tipiche cupole a mattoni. Dalle Terme si sale al colle per visitare la fortezza di Narikala, una delle fortificazioni più antiche della città, quindi si continua con la visita della Cattedrale di Sioni e la Chiesa di Anchiskhati. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dello splendido tesoro del Museo Nazionale Georgiano. Al termine della visita effettueremo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la principale arteria di Tbilisi. Alla sera cena in ristorante e pernottamento in albergo.

 

3  Giorno: TBILISI, SIGHNAGHI e LA REGIONE DI KAKHETI  

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza verso la Regione di Kakheti, la regione vinicola della Georgia sinonimo di buon vino ed ospitalità eccezionale. Visitiamo la cittadina fortificata di Sighnaghi, situata su una collina che domina la valle di Alazani e circondata dalla possente cinta muraria costruita dal Re Erekle II nel XVIII secolo per proteggere la zona dalle incursioni espansionistiche dei Lezgini, agguerrito popolo caucasico. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso. Avremo un pranzo tipico georgiano, presso una famiglia selezionata. Dopo il pranzo ci aspetta una degustazione di vino preparato in Kvevri (contenitori tradizionali)  in una cantina locale. Riprendiamo il viaggio per il rientro a Tbilisi.  Cena libera e pernottamento in albergo.

 

4  Giorno: GORI e LA MILLENARIA UPLISTSIKHE

Prima colazione in albergo. Visita di Gori, luogo di nascita di Stalin e cuore della regione di Kartli e, poco lontano da Gori, alla millenaria Uplistsikhe; città scavata nella roccia. È un complesso datato 1° millennio a.C. con le dimore, i mercati, le caverne trasformate in cantine per il vino, i forni e la “Chiesa del Principe” costruita sulla roccia ed anche il teatro. Alcune tracce delle carovane sono conservate ancora lungo le colline che danno sul complesso roccioso. Pranzo libero. Al pomeriggio, proseguendo lungo la storica Strada Militare Georgiana, arriveremo al Complesso di Ananuri. Il complesso consiste di due castelli. All'interno del complesso, tra gli altri edifici, spiccano due chiese. La vecchia chiesa della Vergine risale alla prima metà del XVII. La più ampia chiesa della Dormizione fu edificata nel 1689. Si tratta di una struttura dotata di raffinate decorazioni alle facciate. Essa inoltre contiene i resti di numerosi affreschi, andati in gran parte perduti a causa di un incendio del1739. Durante il XVIII secolo la fortezza custodì la più importante reliquia georgiana, la Croce di Santa Nino. Si arriva infine a Gudauri, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5  Giorno: GUDAURI, STEPANTSMINDA E LA CHIESA DI GERGETI
Prima colazione in albergo. Giornata di escursione nelle valli della Georgia caucasica. Lungo una bellissima strada che costeggia il fiume Tergi si arriva a Stepantsminda (già Kazbegi), la principale città della Regione. Da qui partiremo per una passeggiata di montagna di circa 5 chilometri (possibilità di noleggiare in loco auto 4x4 per raggiungere la Chiesa) fino ad arrivare alla Chiesa della Trinità di Gergeti. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in serata a Gudauri, cena e pernottamento in albergo.

 

6  Giorno: GUDAURI, MTSKHETA E TBILISI

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per l'antica capitale della Georgia, Mtskheta. Visita della Chiesa di Jvari del VI secolo, e della Cattedrale di Svetiskhoveli dell’ XI secolo dove, si narra, sia sepolta la tunica di Cristo. Pranzo libero. Riprendiamo quindi il viaggio per il rientro a Tbilisi.  Cena in ristorante tipico e pernottamento in albergo.

 

7 Giorno: TBILISI - ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (minimo 2 persone)     Adulti in doppia      Supplemento Singola
 6 e 20 aprile; 4 e 18 maggio; 1 e 15 giugno; 5 e 19 ottobre  1.140,00  250,00
 6 e 27 luglio; 17 e 31 agosto; 14 settembre  1.210,00  250,00

  

ALBERGHI PREVISTI:

a Tbilisi: TUTA ****  oppure CLOCKS ****  oppure  FOLK BOUTIQUE ****

a GudauriMARCO POLO GUDAURI ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Turkish Airlines da Milano o Roma

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Tbilisi

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Visite ed escursioni con bus privato e guida-accompagnatore parlante italiano (ingressi inclusi)

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

Posizione Footer