1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 SULLE ORME DI DRACULA

 

 rsz bran-castle-2534370 1920-SITO

 

1° giorno: ITALIA/BUCAREST

Partenza con voli Blue Air per Bucarest. Arrivo, incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il periodo in Romania. Breve visita panoramica della città, nominata “La piccola Parigi” con i suoi edifici “Bell’Epoque”. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

2° giorno: BUCAREST/SINAIA/BRAN E BRASOV

Prima colazione e pernottamento in albergo e partenza per Bran. Sosta a Sinaia, Perla dei Carpati, nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, uno dei più belli d’Europa ed antica residenza reale costruito alla fine del XIX secolo. L’interno comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili. Si prosegue quindi per Bran. Pranzo libero. Visita del Castello, conosciuto come il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo. A partire dal 1920, il castello divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Arrivo a Brasov e sistemazione.

 

Giorno 3:  BRASOV / SIGHISOARA / SIBIU

Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino visita di Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Durante la visita ammireremo il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae; la Biserica Neagrã (Chiesa Nera) la chiesa più grande di Romania in stile gotico; le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Partenza per Sibiu. Sosta a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore noto con il nome di Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Si conservano nove delle quattordici torri originarie. Partenza quindi per Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Arrivo e visita del centro storico con il suo sistema di fortificazione, considerato il più grande della Transilvania. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità dei tetti con "gli occhi che ti seguono"; la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e gli esterni della imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo. Sistemazione.

 

4° giorno: SIBIU/BUCAREST

Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per Bucarest attraversando la valle del fiume Olt. Sosta per la visita del Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania. Spiccano gli elementi di stile architettonico bizantino dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Arrivo a Bucarest e pranzo libero. Intero pomeriggio dedicato alla visita della capitale romena: l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e la Città Vecchia, con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) e la chiesa Stavropoleos, un capolavoro dell’architettura romena del 1724. Visita alla Casa di Ceausescu, situata in uno dei quartieri più belli della città, costruita dopo il suo avvento al potere nel 1965. Sistemazione in albergo.

 

5° giorno: BUCAREST/ITALIA

Prima colazione in albergo. In base all’orario del volo di rientro possibilità di visitare il Museo del Villaggio: case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra la Romania di qualche secolo fa. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo Blue Air.

 

 Partenze libere esclusi Giovedì e Venerdì  Min. 2 persone    Min. 4 persone
 Min. 6 persone Suppl. Singola
 SULLE ORME DI DRACULA 1.380,00 990,00 830,00 165,00
         

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Blue Air da Roma incluso bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Bucarest

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi e tutte le prime colazioni negli alberghi indicati

- Visite come da programma con minibus privato, guida/accompagnatore parlante italiano ed ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite facoltative non in programma

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- ALBERGHI PREVISTI (o similari):   

- a Bucarest: GOLDEN TULIP VICTORIA **** - a Brasov: ARO PALACE ***** - a Sibiu: RAMADA ****

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 40,00

Posizione Footer