1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 FLY&DRIVE BULGARIA CLASSICA

 

russian-church-3859944 1920

 bulgaria-4657820 1920

 

1° giorno: ITALIA/SOFIA

Partenza con voli Bulgaria Air per Sofia. All'arrivo noleggio auto presso la stazione Europcar in aeroporto. Arrivo in albergo. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: SOFIA

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali o visite facoltative. Sofia, capitale della Bulgaria, è situata ai piedi del Monte Vitosha. Le vestigia della città illustrano i suoi oltre 2000 anni di storia, che hanno visto la città occupata da Greci, Romani, Ottomani e Russi. La chiesa di Boyana è arricchita da affreschi del XIII secolo. Mentre la chiesa di San Giorgio (chiamata anche la Rotonda), costruita dai Romani nel IV secolo, è decorata da motivi medievali ed ottomani risalenti al X secolo. Il  principale simbolo della città è la Cattedrale A. Nevskij dedicata originariamente ai Santi Cirillo e Metodio ma che divenne, nel 1924, monumento commemorativo dei soldati russi che combatterono per la Guerra di Indipendenza della Bulgaria.

 

3° giorno: SOFIA/PLOVDIV

Prima colazione in albergo. Partenza per Plovdiv con la Vs auto. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

4° giorno: PLOVDIV

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali, visite o escursioni facoltative. Plovdiv è un'antica città costruita, alla pari di Roma, su sette colli. Il Museo archeologico ripercorre la storia della città, con mostre che includono mosaici, lampade di argilla ed antiche monete. L'antico Teatro romano di Filippopoli, in passato poteva accogliere oltre 6.000 persone, ospita ora opere e concerti. Da non mancare anche una visita allo Stadio antico, risalente all'epoca di Adriano, II secolo d.C.

 

5° giorno: PLOVDIV/VELIKO TARNOVO

Prima colazione in albergo. Trasferimento a Veliko Tarnovo con la Vs. auto . Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

6° giorno: VELIKO TARNOVO

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali, visite o escursioni facoltative. Veliko Tarnovo è una delle più antiche città della Bulgaria con una storia di circa 5000 anni. Nel 1185, durante il Secondo Impero Bulgaro, divenne anche la capitale del Paese. Il monumento più significativo è la rocca medievale di Tsarevets circondata su tre lati dal fiume Yantra. I numerosi reperti archeologici ritrovati durante gli scavi stabiliscono che Tsarevets fosse un borgo medievale dove sorgevano antichi palazzi, la chiesa “San Petka” e torri di difesa. Uno dei templi più antichi è il tempio “St. Quaranta Santi Martiri ” che custodisce le spoglie degli Zar bulgari Kaloyan ed Ivan Asen II insieme ad altri membri delle famiglie reali e dell’aristocrazia bulgara. La Città Vecchia è ricca di numerosi musei tra cui il Museo Archeologico. Non mancate una visita al sito archeologico di Arbanasi (poco fuori città) con i suoi magnifici monumenti e chiese antiche.

 

7° giorno: VELIKO TARNOVO/SOFIA

Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Sofia con la Vs. auto. Sistemazione in albergo, pernottamento. Giornata a disposizione per ulteriori visite individuali.

 

8° giornoSOFIA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Rilascio auto presso la stazione Europcar in aeroporto, partenza con volo Alitalia per l’Italia.

 

 Partenze libere - 1° aprile - 31 ottobre 2024 Minimo 2 persone Minimo 3 persone Minimo 4 persone Suppl. Singola
 BULGARIA CLASSICA 675,00 615,00 575,00  su richiesta
         

 

 LE QUOTE SONO PER PERSONA ED INCLUDONO:

- Voli di linea Bulgaria Air da Milano

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati

- Pernottamento e prima colazione in albergo

- Noleggio auto Europcar Kia Picanto (2 persone) Citroen C3 (3/4 persone) chilometraggio illimitato, CDW e furto escl.franchigia

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite facoltative

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Supplemento partenza da Roma: Euro 45,00

- ALBERGHI PREVISTI ( o similari) :

- Sofia: CENTRAL ****  /  Plovdiv: BW PREMIER PLOVDIV HILLS ****  /  Veliko Tarnovo: TSAREVETS *** sup.

 

 

 

 

 

Posizione Footer