1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

IL PORTOGALLO, DA LISBONA A FATIMA 
 
sintra-5095141 1920-RSZ
 
1  Giorno - ITALIA / LISBONA

Partenza con volo di linea. Arrivo a Lisbona. Incontro con l'autista e trasferimento con auto in albergo e sistemazione. Alle ore 20.00 circa incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio. Cena e pernottamento


2  Giorno - LISBONA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica guidata di Lisbona, con i suoi ampi viali e le belle piazze che, ancora oggi, testimoniano di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre ed il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (facoltativa visita del chiostro) capolavoro del gotico manuelino. Proseguiamo la visita passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Al pomeriggio visita del centro storico con il quartiere di Alfama, il più antico della città, con la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo; il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - OBIDOS, NAZARE', BATALHA E FATIMA  

Prima colazione in albergo. Partenza per Óbidos e visita al borgo medievale del XII secolo, con le sue mura ed i suoi vicoli perfettamente conservati, che può considerarsi un vero e proprio museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fatima. All’arrivo visita orientativa del Santuario Mariano, che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo, costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


4  Giorno -  FATIMA, PORTO E GUIMARÃES

Prima colazione in albergo. Partenza per Porto e, all’arrivo, visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità; si distingue per le facciate colorate dei suoi palazzi, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique; due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso facoltativo alla chiesa di San Francisco. Proseguimento per la visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Partenza per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


5  Giorno - GUIMARÃES / BRAGA E COIMBRA

Prima colazione in albergo. Partenza per Braga, è uno dei più interessanti e ben conservati centri storici del paese. Visita del santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca, quindi al centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Coimbra, capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale; visiteremo il centro storico e la famosa università, che rimane tutt’oggi la più importante del Paese. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


6  Giorno - TOMAR / CASTELO DE VIDE ED EVORA

Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar e visita al Convento di Cristo, dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell’architettura portoghese per la presenza di tutti stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Partenza infine per Marvão, spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile. La passeggiata per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Evora. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

7  Giorno - SINTRA / CAPO DE ROCA E LISBONA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia, passando dal Tempio romano, al Duomo e dalla piazza del Giraldo (testimone delle esecuzioni della Santa Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa, nella quale è difficile rimanere indifferenti. Proseguiremo quindi per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con l’ importante Palacio Nacional de Vila. Avremo l'opportunità di prendere bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo a Lisbona e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


8  Giorno - LISBONA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con volo di linea.



 

 Calendario Partenze 2024  (minimo 2 persone) Adulti in doppia Suppl. Singola
 6, 13, 20, 27 aprile; 4, 11, 18, 25 maggio; 1, 8, 15, 22, 28 giugno  1.220,00 445,00 
  5, 12,19, 26 luglio;  6, 13, 20 e 27 settembre; 5, 12, 19 e 26 ottobre  1.220,00 445,00 
  2, 9, 16, 23 e 30 agosto  1.250,00 450,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Lisbona: SANA METROPOLITAN ****

a Evora: EVORA ****

a Coimbra: AEMINIUM BY MELIA' **** 

a GuimarãesDE GUIMARÃES ****

a Fatima: CINQUENTENARIO ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Lisbona

- I pasti indicati nel programma (7 colazioni a buffet e 7 cene in albergo bevande escluse)

- Servizio di bus GT con aria condizionata  per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano e con auricolari (inclusa cantina a Porto)

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- I voli da/per l'Italia, le Tasse aeroportuali e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

- LA PARTENZA DEL 6 APRILE PREVEDE L'ITINERARIO CAPOVOLTO

 

Posizione Footer