1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

SUPER WEEK END A LISBONA E FATIMA
 
LISBONA-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / LISBONA

Arrivo a Lisbona. Incontro con l'autista e trasferimento con auto in albergo e sistemazione. Alle ore 20.00 circa incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio. Cena e pernottamento


2  Giorno - LISBONA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona, con i suoi ampi viali e le belle piazze che, ancora oggi, testimoniano di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Al mattino visiteremo il quartiere di Belém con la Torre ed il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (facoltativa la visita al chiostro) capolavoro del gotico manuelino. Proseguiamo la visita passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico. Passeggiata nel quartiere di Alfama, il più antico della città,  con visita alla Cattedrale del XII secolo ed alla Chiesa di Santo Antonio, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del fiume Tago. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


3  Giorno - LISBONA / OBIDOS / ALCOBAÇA / NAZARE /BATALHA E FATIMA  

Prima colazione in albergo. Partenza per Óbidos e visita al borgo medievale (con le sue mura ed i suoi vicoli del XII secolo perfettamente preservati) che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della Chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I° e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguiamo per Nazaré, tipico villaggio di pescatori, dove potremo ammirare una splendida vista sull'Atlantico. La sosta successiva sarà a Batalha per la visita al magnifico Monastero del XIV secolo, una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino'. Arrivo infine a Fatima e visita del Santuario Mariano, che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo, costruito dopo le famose apparizioni della Madonna ai tre pastorelli. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 


4  Giorno - FATIMA / LISBONA

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Lisbona con bus ed autista (non sarà presente l'accompagnatore). All'arrivo sistemazione in albergo. Il resto della giornata sarà libero nella Capitale portoghese. Consigliamo la visita del quartiere di Alfama, il più antico della città, con la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

 

5  Giorno - LISBONA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

  



 

 Calendario Partenze 2024  (minimo 2 persone) - voli da/per l'Italia esclusi Adulti in doppia Suppl. Singola
  13, 20, 27 aprile; 4, 11, 18, 25 maggio; 1, 8, 15, 22 e 28 giugno  690,00 270,00 
   5, 12, 19 e 26 luglio;  2, 9, 16, 23 e 30 agosto
 690,00 270,00 
  6,13, 20 e 27 settembre; 5, 12, 19 e 26 ottobre
 690,00 270,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Lisbona: SANA METROPOLITAN ****

a Fatima: CINQUENTENARIO ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Lisbona

- I pasti indicati nel programma (3 cene in albergo bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano, ingressi ed auricolari

- Accompagnatore locale parlante italiano dal 1° al 3° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- I voli da/per l'Italia, le Tasse aeroportuali e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: -

 

 

 

 

Posizione Footer