1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Varsavia e Cracovia a Capodanno-6gg

 

CAPODANNO A VARSAVIA E CRACOVIA
 
mercatini di natale a varsavia bis
 
30  dicembre - ITALIA / VARSAVIA

Partenza con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di F. Chopin di Varsavia. Incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo. Alle ore ore 19.00 incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio.


31  dicembre - VARSAVIA

Prima colazione a buffet e pranzo in albergo. Giornata dedicata alla visita di Varsavia, il centro commerciale con il Palazzo della Cultura - simbolo della capitale; il meraviglioso Parco di Lazienki, uno dei parchi piu' belli in Europa con il suo monumento a Chopin; il percorso sul "Tratto Reale", Viale Ujazdowskie, via Nowy Swiat e Krakowskie Przedmiescie, con numerose Chiese, monumenti, edifici storici e palazzi, tanti dei quali attualmente sono le sedi di ministeri e ambasciate; il Teatro di Opera e la Tomba del milite ignoto; la zona del ghetto; la Citta' Vecchia con la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale di San Giovanni, il Barbacane, la Piazza del Castello con Castello Reale e la Colonna del Re Sigismondo III. Infine il Palazzo Wilanow, Residenza reale estiva definita la Versailles polacca. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento (possibilità di effettuare il Cenone in ristorante, prezzo su richiesta).

1  Gennaio - VARSAVIA / CZESTOCHOWA / CRACOVIA 

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino partenza per Cracovia. Faremo una sosta a Czestochowa per la vista al Monastero di Jasna Gora con il miracoloso quadro della Madonna Nera. Proseguimento quindi per Cracovia. All'arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


2  Gennaio - CRACOVIA E LA MINIERA DI WIELICZKA

Prima colazione a buffet in albergo. Mattino dedicato alla visita di Cracovia, l'antica capitale della Polonia, e' il principale centro culturale del paese. Cracovia si salvo' dalla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale. Si visiteranno la collina di Wawel con ingresso al Castello Reale di stile rinascimentale, gli interni con mobili d'epoca, numerosi quadri; gli esterni della Cattedrale gotica; la Citta' Vecchia con la Piazza del Mercato, una tra le piu' grandi d'Europa, il famoso "Sukiennice" l'antico emporio delle stoffe, con tante piccole bancarelle di artigianato polacco e numerose collezioni di pittura polacca, la torre del Municipio, la Chiesa di Santa Maria con elementi d'arte gotica, rinascimentale e barocca. Nella Chiesa si puo' ammirare lo stupendo altare di Wit Stwosz. Al pomeriggio visita delle Miniere di Salgemma a Wieliczka, una meraviglia unica al mondo, inclusa nel elenco dell' UNESCO, con le sculture scolpite in salgemma e le grotte in cristallo. Il tutto alla profondita' di 250 mt.  Rientro a Cracovia e resto del pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in albergo.


3  Gennaio - CRACOVIA E AUSCHWITZ

Prima colazione a buffet in albergo. Giornata dedicata ad una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con la escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste vere e proprie fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Terminate le visite rientro a Cracovia e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi è un quartiere chic e pieno di fascino. Cena libera e pernottamento in albergo.


4  Gennaio - CRACOVIA / ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.




 

 Calendario Partenze 2023 -  (min. 2 persone)           Adulti in doppia                Supplemento Singola        
 30 dicembre - Capodanno  1.190,00 340,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Varsavia: MERCURE WARSZAWA CENTRUM **** Sup.

a Cracovia: INX DESIGN **** Sup.

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Swiss da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti in auto da/per gli aeroporti in Polonia

- I pasti indicati nel programma, le prime colazioni + 3 cene + 1 pranzo in albergo (bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano ed auricolari, ingressi inclusi

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 

Posizione Footer