1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 

 

CAPO NORD, ISOLE LOFOTEN E VESTERALEN

Un viaggio tra litorali verdeggianti, fiordi e montagne a picco sul mare

 
rsz lofoten-bucket-list-stay-in-a-rorbu-
 
1  Giorno - ITALIA / ALTA

Partenza dall'Italia con voli di linea SAS. Arrivo all'aeroporto di Alta. Trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - ALTA / HONNINGSVAG e CAPO NORD

Prima colazione scandinava in albergo. Al mattino visita del museo all'aperto di Alta, custodisce graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Al termine della visita partenza in pullman per Capo Nord. Attraverseremo il territorio del Finmark, più conosciuto come la Lapponia Norvegese, la regione più grande e settentrionale d'Europa. Dal Olderfjord si passerà lungo il fiordo di Porsanger. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Si prosegue quindi verso la cittadina di Honningsvag sull'isola di Mageroy. Sistemazione in albergo e scoperta della città situata in cima al mondo. Cena in albergo e poi escursione a Capo Nord, il tetto d'Europa. Capo Nord è, dall'inizio del secolo, un'attrazione turistica molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo e si erge sull'immensità dell'Oceano Glaciale Artico. Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - HONNINGSVAG / TROMSØ  

Prima colazione scandinava in albergo. Al mattino si parte per il ritorno sul continente attraversando il tunnel che collega Honningsvag e Kafjord. Pranzo in ristorante ad Alta, si prosegue quindi per Tromso. Incantevoli traversate in traghetto vi attendono, da Olderdalen a Lyngseidet e Svensby e fino a Breivikeidet per giungere infine Tromso, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Sistemazione in albergo in centro città. Cena libera e pernottamento.


4  Giorno - TROMSØ / NARVIK

Prima colazione scandinava in albergo. Mattino libero a Tromso per attività individuali e per scoprire quest'affascinante città norvegese. Pranzo libero. Al pomeriggio si prosegue verso Andselv e poi Bjervik, vicino a Narvik, cittadina situata oltre il Circolo Polare Artico, dove ebbero luogo terribili battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraversando splendidi paesaggi di montagna e lungo il Fiordo di Otofjorden si giungerà alle bellissime isole Vesteralen. Cena libera. Pernottamento in albergo.


5  Giorno - NARVIK e ISOLE LOFOTEN

Prima colazione scandinava in albergo. Partenza verso Lodingen lungo la strada che costeggia il Tjeldsund per proseguire quindi verso le Isole Lofoten percorrendo la strada inaugurata nel 2007 ‘Lofast', che collega la terraferma con le isole. All'arrivo a Svolvaer imbarco per una crociera di circa 3 ore; visita del bellissimo Trollfjord situato tra montagne alte oltre 1000 metri e possibilità di ammirare alcuni fantastici uccelli marini tipici di questa regione, come l'aquila di mare. Durante la crociera potrete inoltre assaporare una gustosa zuppa di pesce (magari pescato da voi stessi). Rientro a Svolvaer e proseguimento in bus verso sud alla scoperta dell'incantevole villaggio di Henningsvaer, uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten. All'arrivo sistemazione presso lo Statles Rorbu, complesso di Charme di casette in legno, tipiche delle Lofoten. Cena e pernottamento.


6  Giorno - ISOLE LOFOTEN

Prima colazione scandinava in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della parte sud dell'arcipelago delle Lofoten, un vero paradiso terrestre. Le Lofoten sono considerate al secondo posto tra le più belle isole al mondo. Sono previste soste in stupendi villaggi tra i quali Nusfjord e Reine. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Rientro in serata allo Statles Rorbu, cena e pernottamento.


7  Giorno - ISOLE LOFOTEN,  ISOLE VESTERALEN e BODO

Prima colazione scandinava in albergo. Partenza per la parte nord dell'arcipelago, attraversando un paesaggio magnifico prima di entrare nelle bellissime isole Vesteralen e raggiungere Lodingen. Pranzo lungo il percorso ed imbarco per una crociera di circa un'ora sul Vestfjord fino ad arrivare sul continente. Proseguimento attraverso la spettacolare strada tra fiordi e montagne, boschi e paesaggi lunari. Arrivo nel tardo pomeriggio a Bodo. Cena libera e pernottamento in albergo.


8  Giorno - BODO / ITALIA

Prima colazione scandinava in albergo. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea SAS.




 

 Calendario Partenze  2024  (minimo 2 persone)         Adulto in doppia         Supplemento Singola
 26 giugno 2.250,00  530,00
 3, 24 e 31 luglio
2.250,00 530,00
 7 e 14 agosto 2.290,00 530,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

a Alta: SCANDIC ALTA ****   oppure THON ALTA ****
a Capo Nord: SCANDIC HONNINGSVAG ***   oppure   SCANDIC NORDKAPP ***

a Tromsø: THON TROMSØ ****

ad Harstad: QUALITY GRAND ROYAL ****

a Lofoten: STATLES RORBUSENTER (albergo di charme) oppure THON LOFOTEN ****

a Bodo: SCANDIC BODO *** sup.

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONEprogramma invernale prevede 1 giorno in meno a S.Pietroburgo

Le quote includono:
- voli di linea SAS da Milano, inclusi bagaglio da stiva e a mano
- sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati
- i pasti indicati nel programma (bevande escluse)
- trasporti in bus G.T. per tutto il viaggio e traghetti come da programma
- visite ed escursioni descritte in programma con guida-accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- gli ingressi durante le visite indicate nel programma
- assicurazione medico-bagaglio e kit da viaggio

Tasse aeroportuali escluse

 Partenze da  Roma:  su richiesta
 
NOTA: Le partenze del 3 luglio, 31 luglio e 14 agosto, hanno l'itinerario capovolto ma visite e quote rimangono invariate

 

 

Posizione Footer