1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

MALAGA E GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA
 
MARBELLA-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / MALAGA

Partenza con volo di linea. Arrivo a Malaga. Incontro con l'autista e trasferimento con auto in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento. Alle ore ore 20.30 incontro con la guida e gli altri partecipanti nella hall dell'albergo per una breve illustrazione del viaggio.


2  Giorno - MALAGA / GIBILTERRA CADICE E SIVIGLIA

Prima colazione in albergo. Partenza per Siviglia al mattino presto. Breve sosta vicino Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguiamo per Cadice dove faremo sosta per la visita  panoramica di una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni di storia. La città è privilegiata per la sua splendida posizione fra i due mari, Atlantico e Mediterraneo. Durante i secoli XVII e XVIII sarà l’unico porto spagnolo per il traffico con l’America. Pranzo libero, consigliamo di assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nelle sue piccole trattorie. Proseguimento per Jerez de la Frontera, dove effettueremo una visita con degustazione in una delle cantine produttrici del celebre sherry brandy, che ci permetterà anche di conoscere in dettaglio il processo di produzione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


3  Giorno - SIVIGLIA  

Prima colazione in albergo. Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha ereditato il ricco patrimonio arabo e l’antica condizione di prospero porto commerciale con le colonie d’America. Il capoluogo andaluso sprizza allegria e vitalità in ciascuna delle vie e delle piazze che conformano il suo centro storico, al cui interno è racchiuso un interessante complesso di edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità e quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena. Al mattino visiteremo la Cattedrale, si innalza nel luogo in cui si trovava la Moschea Grande, di cui si conserva il minareto, conosciuto come la Giraldaper la banderuola del XVI secolo che lo sormonta. Trasformata in chiesa cristiana, quando Ferdinando III di Castiglia conquistò la città; le tappe della sua costruzione passano attraverso il periodo mudejar, gotico, rinascimentale, barocco e neoclassico. Nella chiesa sono custodite le spoglie di Cristoforo Colombo, infine visitiamo il quartiere di Santa Cruz, l'antico quartiere di Siviglia che conta alcuni tra i più spettacolari monumenti della città (Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco). Pomeriggio libero per attività individuali. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


4  Giorno - SIVIGLIA / CORDOVA / GRANADA

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino presto per Cordova, città patrimonio UNESCO. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab" (la nicchia che indica la direzione della Mecca). Al termine, passeggiata per il Quartiere Ebraico della Juderia, uno dei quartieri ebraici più importanti d’Europa, con le caratteristiche viuzze, le piazzette e bei cortili, sivisiteranno infine gli esterni  della Sinagoga, unica sopravvissuta degli oltre 30 templi che vi si trovavano. Proseguimento per Granada dove arriveremo in prima serata. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.


5  Giorno - GRANADA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica guidata della città. Una delle più belle città di tutta la Spagna. Visiteremo la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento spagnolo, con la sua cupola decorata con vetrate di grande bellezza, insieme a sculture e dipinti. La facciata principale è barocca. Al suo interno anche la Cappella Reale dove sono conservate le spoglie dei Re Cattolici. Proseguiremo verso una zona tranquilla che ci permetterà di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una completa spiegazione di questo monumento testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città e della sua importanza storica. Pomeriggio libero (su richiesta si potrà acquisterà il biglietto d’ingresso per poter visitare l’Alhambra individualmente senza guida, ma sono disponibili al suo interno Audio-guide in italiano. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


6  Giorno - GRANADA / ANTEQUERA / MALAGA

Prima colazione in albergo. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Dopo una passeggiata nel centro storico (chiamato el coso viejo), dominato dall’Alcazaba e con numerose chiese e palazzi nobiliari, continuiamo il viaggio nella vicina Malaga. Pranzo libero. Sistemazione in albergo e pomeriggio dedicato alla visita della città natale di Pablo Picasso, è tra i centri principali della costa andalusa. Visita panoramica ed agli esterni della sua fortezza, Alcazaba, palazzo fortificato di epoca musulmana costruito sopra il Monte Gibralfaro, tra il porto e le montagne. Tempo libero quindi per passeggiare tra gli angoli più caratteristici del suo centro storico: la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


7  Giorno - MALAGA, RONDA E MARBELLA

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita guidata di Ronda e di Puerto Banus (più conosciuto come Marbella). Inizieremo con la visita di Ronda, un luogo impressionante dove una gola di oltre 100 metri di profondità, chiamata El Tajo, divide la città. Avremo tempo per visitare l'Arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata per la Città Vecchia dove si trovano alcuni bei palazzi storici e si gode della bella vista sul magnifico paesaggio. Sulla via del rientro a Malaga sosta a Puerto Banus, celebre località turistica della Costa del Sol. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in albergo.


8  Giorno - MALAGA / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con volo di linea.




 

 Calendario Partenze 2024  (minimo 2 persone)    Adulti in doppia    Suppl. Singola  
 5, 12, 19 e 26 luglio; 2 e 23 agosto; 7 dicembre  1.595,00 420,00
 6 e 20 aprile; 18 e 25 maggio; 1, 8, 15, 22, 28 giugno  1.670,00 430,00
 9, 16 e 30 agosto; 6, 13, 20 e 27 settembre; 5, 12, 19 e 26 ottobre 1.670,00 430,00
 27 aprile; 4 e 11 maggio
1.650,00 430,00
 2, 9, 16, 23 e 30 novembre 1.430,00 405,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Malaga: BARCELO MALAGA ****

a Siviglia: SEVILLA CENTER **** 

a Granada: GRAND HOTEL LUNA **** 

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Malaga

- I pasti indicati nel programma (7 cene in albergo bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano, ingressi ed auricolari

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA:  Euro 25,00 a persona

 

 NOTA:  Il pernottamento a Malaga, in caso di eventi, può essere spostato a Torremolinos, info prima di partire

 

ATTENZIONEPer l'ingresso in Spagna non c'è più l'Obbligo del Green Pass e del ciclo vaccinale

 

Posizione Footer