1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

PRAGA VIENNA E BUDAPEST A CAPODANNO

  

 BUDAPEST PARLAMENTO-rsz

 

 28 dicembre - ITALIA /BUDAPEST

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Budapest, trasferimento in albergo e sistemazione. Resto della giornata libera a disposizione per attività individuali. Rientro in albergo e, alle ore 19.00 circa, incontro con la guida ed il resto dei partecipanti; cena e pernottamento.

 

29 dicembre - BUDAPEST

Prima colazione in albergo.Al mattino visita della Capitale magiara, città divisa dal Danubio e collegata da sette bellissimi ponti. Inizieremo dalla zona di Pest (la parte bassa della città) elegante e moderna, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, la sua costruzione è durata circa 50 anni, il signorile viale Andrassy con i suoi palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Re Matyas ed il Bastione dei Pescatori. Questa zona in collina offre un panorama mozzafiato di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio.Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.

 

30 dicembre - BUDAPEST /PRAGA

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino presto per Praga. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel primo pomeriggio visita dedicata alla Città Vecchia con gli esterni del Municipio con l’Orologio: fondato nel 1338 come sede del governo della Città Vecchia. La parte gotica e più antica del complesso risale, insieme alla torre, alla seconda metà del XIV sec. Dall’orologio appaiono ad ogni ora (tra le 9.00 e le 21.00) i 12 Apostoli. Ponte Carlo: il ponte più antico di Praga, il ponte di Pietra, chiamato dal 1870 il Ponte Carlo, fu fondato da Carlo IV nel 1357,  unisce Stare mesto (la città vecchia) a Mala Strana (la città piccola) uno dei più antichi quartieri della città. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

31 dicembre - PRAGA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Castello di Hradcany. E’ un complesso monumentale di palazzi, di edifici sacri, di uffici e case civili costruito in vari stili architettonici. Originariamente sede di principi e re boemi, dal 1918 è residenza del Presidente della Repubblica; la Cattedrale di San Vito (Venceslao) ed Adalberto: Cattedrale gotica, simbolo spirituale dello stato boemo. La costruzione durò  quasi  600 anni e terminò definitivamente nel 1929. Oltre la Cappella  di S. Venceslao e la tomba dei re boemi nella cripta, vi si trovano anche i gioielli dell’incoronazione. Passeremo quindi per la via Nerudova e per il celebre Vicolo d'Oro conosciuto anche come la via degli Alchimisti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione, potrete visitare il Mercatino di Natale sulla Piazza della Città Vecchia o quello di Piazza Wenceslao. Rientro in albergo e serata dedicata al Cenone di Capodanno (con bevande incluse). Pernottamento.

 

1 gennaio - PRAGA / CESKY KRUMLOV / VIENNA

Prima colazione in albergo e partenza per Cesky Krumlov. Dopo 3 ore circa di viaggio ci troveremo in una cittadina meravigliosa situata sul fiume Moldava e sovrastata da un possente castello medioevale del XIII secolo. Case signorili e bei negozi tradizionali con facciate dai vividi colori; la visita di questa cittadina Patrimonio dell’Unesco sarà una delle belle sorprese del viaggio. Pranzo libero e partenza quindi per la vicina Vienna dove, all’arrivo, ci attende un breve giro panoramico di orientamento e dove daremo uno sguardo alla Vienna contemporanea attraversando il quartiere sede dell’ONU, poco distante dal celebre Prater. Al termine della visita sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2 gennaio - VIENNA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città storica della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti. Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento… ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. E come non visitare la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città e ne è uno dei principali simboli. Visiteremo inoltre la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo.  Pranzo libero. Al pomeriggio tempo libero a disposizione, vi suggeriamo di fare una passeggiata per godere di alcuni dei classici del periodo natalizio come il Mercatino di Natale in Riesenradplatz (Prater), o la pista di pattinaggio sul ghiaccio sempre affollata di bimbi e ragazzi. E come non camminare per la via pedonale Kaertnerstrasse piena di vita. Ma soprattutto dedicare del tempo ad alcuni dei suoi caffè storici pieni di charme. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

3 gennaio - VIENNA / BRATISLAVA /BUDAPEST

Prima colazione in albergo e partenza per Bratislava, Capitale della Slovacchia, adagiata sulle rive del Danubio. Visita panoramica guidata con sosta nella zona alta del Castello per avere una meravigliosa vista sul fiume e sulla città. Proseguiamo quindi verso il piccolo centro storico, lungo la Via delle Incoronazioni, dove si potranno ammirare gli esterni della Cattedrale di San Martino; il Palazzo del Primate, nella cui Sala degli Specchi vengono oggi effettuate le riunioni del Consiglio Comunale; il Vecchio Municipio; il Convento dei Francescani; Palazzo Mirbach, sede della galleria d’arte della città ed infine il Teatro lirico. Pranzo libero e breve tempo a disposizione (suggeriamo ancora una passeggiata nei suggestivi vicoli pieni di storia) prima di ripartire alla volta di Budapest. Arrivo nella Capitale ungherese, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4 gennaio - BUDAPEST / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia. 


  

 Calendario Partenze 2022    (min 2 persone) Adulti in doppia Supplemento Singola
 28 dicembre - Capodanno  1.420,00  480,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Budapest: NH BUDAPEST ****

a Praga: OCCIDENTAL PRAHA ****

a Vienna: NH DANUBE ****    oppure   EXE VIENNA ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Roma

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati negli alberghi indicati (o similari)

- Trasferimenti da/per l'Aeroporto a Budapest

- Pasti come segue: 4 cene in albergo (bevande escluse) + Cenone di Capodanno in albergo a Praga (bevande incluse)

- Visite/Escursioni come da programma in bus privato G.T. con guida/accompagnatore parlante italiano

- Assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO:  Euro 40,00 a persona

 

Posizione Footer