1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Varsavia Cracovia a Capodanno 5 giorni

 

VARSAVIA E CRACOVIA A CAPODANNO
 
POLONIA-rsz
 
29 dicembre - ITALIA / VARSAVIA

 Partenza con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di F. Chopin di Varsavia. Incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena di benvenuto e pernottamento in albergo. Alle ore ore 19.00 circa incontro con la guida nella hall in albergo e breve illustrazione del viaggio.


30 dicembre - VARSAVIA

 Prima colazione a buffet in albergo. Mattino dedicato alla visita di Varsavia, il centro commerciale con il Palazzo della Cultura - simbolo della capitale; il percorso sul "Tratto Reale", Viale Ujazdowskie, via Nowy Swiat e Krakowskie Przedmiescie, con numerose Chiese, monumenti, edifici storici e palazzi, tanti dei quali attualmente sono le sedi di ministeri e ambasciate; il Teatro di Opera e la Tomba del milite ignoto; la zona del ghetto; la Città Vecchia con la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale di San Giovanni, il Barbacane, la Piazza del Castello con la Colonna del Re Sigismondo III. Pomeriggio libero, potrete visitare il Mercatino di Natale sulla piazza del Mercato. Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento. 


31 dicembre - VARSAVIA / CRACOVIA 

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Cracovia. Arrivo nelle prime ore del pomeriggio e visita della città: è l’antica capitale della Polonia, ed è il principale centro culturale del paese. Cracovia si salvò dalla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale. Si visiteranno la collina di Wawel con il Castello Reale di stile rinascimentale e gli esterni della Cattedrale gotica; la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, una tra le più grandi d’Europa, il famoso “Sukiennice” l’antico emporio delle stoffe, con tante piccole bancarelle di artigianato polacco e numerose collezioni di pittura polacca, la torre del Municipio, la Chiesa di Santa Maria con elementi d’arte gotica, rinascimentale e barocca. Nella Chiesa si può ammirare l’altare dello scultore tedesco Wit Stwosz. Alla sera indimenticabile New Year Gala Dinner in albergo o Ristorante. Pernottamento.


1 gennaio - CRACOVIA

Prima colazione a buffet in albergo. Giornata libera per attività individuali o visite facoltative. Potrete visitare il  Mercatino di Natale nella Città Vecchia, avrete modo di conoscere tradizioni ed usanze polacche, anche attraverso gli oggetti di artigianato esposti in vendita. Alla sera cena tipica polacca di arrivederci nell’elegante ristorante Hawelka. Rientro in albergo e pernottamento. 


2 gennaio - CRACOVIA / ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.




 

 Capodanno 2023-2024 -  (min. 2 persone)           Adulti in doppia                Supplemento Singola        
 29 dicembre  1.350,00 280,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Varsavia: RADISSON BLU SOBIESKI ****

a Cracovia: VIENNA HOUSE ANDEL'S KRAKOW ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Austrian/Lufthansa da Roma o Milano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti in auto da/per gli aeroporti in Polonia

- I pasti come in programma (1 cena in ristorante + 1 in albergo + Cenone in albergo o ristorante bevande escl.)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Treno Varsavia-Cracovia (in 2a classe)

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

 

Posizione Footer