1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 FLY&DRIVE IN PORTOGALLO

 

OPORTO-rsz

BRAGA-rsz

BELEM-rsz

 

 1° giorno: ITALIA/PORTO

Partenza con volo di linea. Arrivo a Porto e ritiro auto presso autonoleggio. Arrivo infine in albergo e sistemazione. Pernottamento.

 

2° giorno: PORTO

Prima colazione in albergo. Consigliamo la visita del quartiere di Ribeira, uno dei più caratteristici e dichiarato patrimonio dell'umanità; si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Suggeriamo la visita  alla Chiesa di San Francisco e poi di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Rientro in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: PORTO/BRAGA E GUIMARAES

Prima colazione in albergo.Partenza per Braga, è uno dei più interessanti e ben conservati centri storici del paese. Visita del santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca, quindi al centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Rientro a Porto e, naturalmente, consigliamo la visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Rientro in albergo e pernottamento.

 

4° giorno: PORTO/AVEIRO E COIMBRA

Prima colazione in albergo. Partenza per Aveiro, città sulla costa occidentale del Portogallo, situata sulla laguna che prende il nome di Ria de Aveiro. È caratterizzata da canali attraversati da barche chiamate barcos moliceiros, usate tradizionalmente per raccogliere le alghe. Vicino al centro storico, ricco di edifici Art Nouveau, sorge la cattedrale di Aveiro con il celebre campanile. Il Museu de Aveiro, ospitato in un vecchio convento. Si prosegue per Coimbra, capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale; potrete visitare il centro storico e la famosa università, che rimane tutt’oggi la più importante del Paese, e la Sé Velha, la Cattedrale, sulla cui scalinata si svolge la serenata in cui gli studenti, indossando mantelli neri, cantano con molta passione il Fado de Coimbra. È uno degli eventi durante il quale, ogni anno nel mese di maggio, i laureandi celebrano la conclusione del corso con una festa molto vivace. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

5° giorno: COIMBRA/FATIMA/CASTELO DE VIDE/EVORA

Prima colazione in albergo. Partenza per Fatima, cittadina del Santuario Mariano, che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Costruito dopo le famose apparizioni. Si prosegue per Tomar, dove potrete visitare il Convento di Cristo, dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell’architettura portoghese per la presenza di tutti stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Partenza infine per Marvão, spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, per secoli inespugnabile. La passeggiata per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Evora. Sistemazione in albergo e pernottamento.

  

6° giorno: EVORA/SINTRA/CABO DA ROCA/LISBONA

Prima colazione in albergo. Al mattino visitate Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia, passando dal Tempio romano, al Duomo e dalla piazza del Giraldo (testimone delle esecuzioni della Santa Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa, nella quale è difficile rimanere indifferenti. Proseguirete quindi per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con l’ importante Palacio Nacional de Vila. Avrete l'opportunità di prendere bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo a Lisbona, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

7° giorno: LISBONA

Prima colazione in albergo. Giornata che potrete dedicare alla visita della Capitale. Al mattino i suoi ampi viali e le belle piazze che, ancora oggi, testimoniano di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Non perdete il quartiere di Belém con la Torre ed il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos con il suo chiostro, capolavoro del gotico manuelino. Il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Al pomeriggio potrete visitare il centro storico con il quartiere di Alfama, il più antico della città, con la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo; il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Rientro in albergo e pernottamento.

 

8° giorno: LISBONA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Rilascio, in tempo utile, dell'auto presso l'ufficio Europcar in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.

 

 Partenze libere dal 1° aprile al 31 ottobre 2023 Minimo 2 persone Minimo 3 persone Minimo 4 persone Suppl. Singola
 PORTOGALLO CLASSICO 1.120,00 1.020,00  990,00  su richiesta

 

 LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO:

- Voli di linea Swiss da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati o similari

- Pernottamento e prima colazione in albergo

- Noleggio auto Europcar tipo Renault Clio 5 porte, chilometraggio illimitato, CDW e furto (escl.franchigia)

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

  LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Il supplemento (Euro 135,00 circa da pagare in loco) per ritiro/rilascio auto in aeroporto a Lisbona

- ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

- Lisbona: PRINCIPE LISBOA ***  / Porto: STAY PORTO CENTRO TRINDADE ***  /  Coimbra: TIVOLI ****  /  Evora: EVORA OLIVE ****

 

 

- SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA : Euro 75,00

 

- NOTA SUI PREZZI: Le quote non sono valide durante i Ponti di Festa, Fiere o Eventi Speciali

Posizione Footer