1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

DUBLINO E IL CONNEMARA
 
Kylemore-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo, trasferimento libero in albergo e sistemazione. Cena libera e pernottamento.


2  Giorno - DUBLINO

Prima colazione in albergo. Visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi.  Al termine della visita panoramica visiteremo il Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . Pranzo libero e pomeriggio a disposizione, potrete così esplorare molte delle attrazioni che offre la città come la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, l’affollato e vivace quartiere della movida, caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. I pub animati che ospitano concerti di musica folk, i ristoranti di specialità asiatiche e irlandesi e le boutique originali che propongono abbigliamento artigianale; la Galleria Nazionale e la Prigione di Kilmainham. Cena libera (consigliamo uno dei tanti ristoranti vicini l’albergo oppure nel quartiere Temple Bar). Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - DUBLINO, CROCIERA E GALWAY  

Prima colazione in albergo. Partenza per la cittadina di Galway dove faremo una sosta ed effettueremo un tour guidato a piedi per le vie della giovane e dinamica cittadina. Pranzo libero. Nel pomeriggio effettueremo una crociera di circa un’ora e mezza a bordo della lussuosa Corrib Princess, un’esperienza unica per chiunque visiti l’Irlanda occidentale. Si partirà dal cuore della città di Galway e si attraverserà il Lough Corrib, il lago più esteso d’Irlanda, da dove si potranno ammirare le montagne del Connemara. Arrivo infine in albergo nella Contea di Galway e sistemazione. Cena e pernottamento in albergo.


4  Giorno - IL CONNEMARA, CLIFFS OF MOHER E LIMERICK

Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle celebri Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio visiteremo il Bunratty Castle & Folk Park. Il Castello, del 1425, è la fortezza medievale irlandese che conserva, in modo autentico, tutto lo spirito del tempo grazie agli arazzi ed ai mobili del XV e XVI secolo che ancora lo arredano. Mentre gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante ilmedioevo, l’esterno del parco è attrezzato per mostrare come fosse, in Irlanda, la vita rurale nei secoli scorsi. La chiesa, le case coloniche, il pub, le botteghe… tutto è stato scrupolosamente ricostruito ed oggi è una delle maggiori attrazioni, non solo della Contea di Clare, ma di tutto il paese. Proseguimento verso Limerick, sistemazione, cena e pernottamento.


5  Giorno - ADARE/RING OF KERRY

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la   spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visiteremo spiagge deserte, come Inch beach, dove fu girato il film “LafigliadiRyan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto come sua dimora la baia di Dingle. Per finire arriverete al Capo di Slea, da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’Europa. Pranzo libero.  Sosta presso il Parco Nazionale di Killarney con visita ai Giardini della Muckross House. Proseguimento per la Contea di Cork, cena e pernottamento in albergo.


6  Giorno - ROCK OF CASHEL/KILKENNY/DUBLINO

Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Dublino. Durante il tragitto verso Dublino avremo una sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, più conosciuta come Rocca di San Patrizio, suggestiva rocca nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Proseguiamo per la cittadina medievale di Kilkenny, dove effettueremo una visita a piedi nel centro cittadino. Pranzo libero. Arrivo infine nel pomeriggio a Dublino e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. 


7  Giorno - DUBLINO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto con auto e autista e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 16 e 30 giugno; 14 e 28 luglio
1.610,00 450,00 
 4, 11, 18 e 25 agosto 1.650,00 
450,00 

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Dublino: Harcourt ***  o  Stay City ****

Contea di Galway:  Lady Gregory ***

Limerick:  Limerick City ****

a Contea di Kork:  Oriel House ****   

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Air Lingus da Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (3 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 6° giorno

- Visite con guida parlante italiano, inclusi gli ingressi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 6° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Trasferimenti aeroportuali a Dublino

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 25,00

 

Posizione Footer