1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

LA SCOZIA, EDIMBURGO GLASGOW E ORCADI
 
rsz_1dunrobin-g670cd9a11_1920.jpg
 

 

1  Giorno - ITALIA / EDIMBURGO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Edimburgo e trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - EDIMBURGO

Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Il mattino sarà dedicato alla visita della città ed al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel pomeriggio che potrete sfruttare in questa città bellissima e affascinate dove storia ed arte si respirano ovunque nei suoi vicoli e nei suoi musei ed allo stesso tempo si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è sempre stata famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Perdetevi nelle strade acciottolate della Città Vecchia ed ammirate lo splendore Georgiano della New Town (la Città Nuova). Cena libera Rientro in albergo e pernottamento.

  

3 Giorno - EDIMBURGO/ST. ANDREWS/PITLOCHRY/INVERNESS

Prima colazione in albergo. Partenza per St. Andrews, patria del golf e visita delle rovine della sua caratteristica Cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristica e graziosa cittadina vittoriana di  villeggiatura nel cuore della Scoziaporta d’ingresso verso le Highlands scozzesi. Si trova a metà strada tra Edimburgo ed Inverness, su uno dei percorsi più battuti che conducono a Loch Ness. Proseguimento per la zona di Inverness/Aviemore, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4 Giorno - INVERNESS/LOCH NESS/CASTELLO DI DUNROBIN/JOHN O’GROATS

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Loch Ness dove si visitano le rovine del Castello di Urquhart, la Perla del Loch Ness, affacciato sul lago. Pranzo libero. Si prosegue con la visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione prima di visitare il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca e tuttora Residenza dei duchi di Sutherland. Proseguimento per l’estremo nord della Gran Bretagna, Thurso o John O’Groats. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

 

5 Giorno - ISOLE ORCADI

Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate permanentemente. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Si parte in battello da John O’Groats alla volta delle Isole Orcadi, e in circa un’ora e mezza si raggiunge l’isola più grande, Mainland. Visita di Stromness che, con le sue strade di pietra e i vicoli tortuosi, ricorda un villaggio vichingo. Non lontano c’è il Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche disposte in forma circolare su un’ampia distesa. Si visita Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta che scoperchiò le dune sabbiose della baia, e Kirkwall, il capoluogo di Mainland, caratterizzata dal grazioso centro storico con l’imponente Cattedrale di St.Magnus in arenaria rossa, un vivace porto e stradine pedonali lastricate. Infine, la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Prima di tornare al porto, visita alla Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.


6  Giorno - 
JOHN O’GROATS/ NORTH COAST 500/GAIRLOCH

Prima colazione in albergo. Il viaggio continua lungo la costa nord-ovest, o North Coast 500,la più selvaggia ed affascinante della Scozia, strade strette e tortuose, ma un paesaggio davvero indescrivibile. Sosta a Durness, caratteristico villaggio situato in una pittoresca insenatura con spiagge incontaminate. Proseguimento verso Ullapool passando per il piccolo villaggio di Kylesku, celebre anche per il suo ponte. Continuazione attraverso incantevoli paesaggi che permetteranno di ammirare le rovine del Castello di Ardvreck. Arrivo infine a Gairloch, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 
7  Giorno - 
GAIRLOCH/ISOLA DI SKYE/WEST HIGHLAND WAY/COSTA OVEST

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Arrivo a Skye e giro panoramico dell’isola (Preghiamo notare che, in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, la visita dell'Isola potrebbe essere cancellata per non mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti). Pranzo libero. Proseguiamo verso Armadale, dove ci imbarchiamo sul traghetto per Mallaig. Proseguiremo quindi sulla terraferma, attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi spettacolari. Ci dirigeremo infine verso la zona della West Highland Way. Arrivo in albergo, sistemazione cena e pernottamento. (Si prega di tener conto che questa giornata sarà abbastanza faticosa).

 

8 Giorno - COSTA OVEST /INVERARAY/LOCH LOMOND/GLASGOW

Prima colazione in albergo. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Sosta presso Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Glasgow e, all’arrivo, visita panoramica della città famosa per l a sua architettura vittoriana ed Art Nouveau, una ricca eredità dei secoli XVIII-XX, quando il commercio e le costruzioni navali donavano prosperità alla città. Oggi Glasgow è un centro culturale, sede di istituzioni quali la Scottish Opera e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

9  Giorno - GLASGOW/ ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.

   


 

 

 Calendario Partenze 2024 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 20 e 27 luglio  2.640,00 650,00 
 3 e 10 agosto 
 1.1  2.780,0045,0 39  780,005,00
 
   

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Edimburgo: Yotel ****  o   Hampton by Hilton West End ***

a Inverness (area):  Ben Wivis ***  o  National ***

a Thurso: Castletown *** 

a Gairloch: Gairloch ***

in Costa Ovest: Muthu Ben Doran ***   o   Imperial ***

a Glasgow: Ibis Glasgow Central ***   o   Glasgow Argyle ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Swiss da Milano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 8° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 8° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA:  Euro 30,00 a persona

ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!

 

Posizione Footer