1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 
ISTANBUL E LE VIE DELL'IMPERO OTTOMANO

 

 TURCHIA TEST
 
1  Giorno - ITALIA / ISTANBUL  

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, dopo le formalità doganali incontro con l'assistente e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - ISTANBUL  

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Istanbul. Incontro con la guida nella lobby del Vostro albergo e partenza (a piedi) per poter ammirare la città (l’albergo è a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni); si inizia con il Palazzo Topkapi, il palazzo imperiale dei Sultani Ottomani e della loro corte; qui scopriremo i loro tesori e gli aspetti più interessanti della vita quotidiana di una corte imperiale. Si proseguirà con la visita di uno dei luoghi più suggestivi: La Cisterna Sotterranea, le sue colonne che portano secoli di storia in un contesto affascinante ed unico. Per il pranzo scendiamo verso il mare, sotto il Ponte di Galata, per gustare piatti a base di pesce in una delle tante trattorie presenti e con un breve giro in battello sul Bosforo su uno dei battelli di linea. Subito dopo continueremo le visite con l’Ippodromo Bizantino ed i monumenti al suo interno. Le visite termineranno con la scoperta del Gran Bazaar e con le migliaia di negozi al suo interno; qui avrete tempo e modo di sbizzarrirvi per il Vostro shopping e scoprire il mercato al chiuso più grande ed antico del mondo. A fine giornata rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.


3  Giorno - ISTANBUL / ANKARA

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della Moschea Blu, con le sue oltre ventimila maioliche turchesi, situata nel celebre e centralissimo quartiere di Sultanahmet; quindi sarà la volta di uno dei monumenti tra i più importanti in Turchia e nel mondo: Santa Sofia che, con la sua cupola, definisce il paesaggio di tutta la città! Per il pranzo abbiamo previsto uno dei piatti più tipici della cucina turca: il Döner Kebab, finalmente potrete apprezzare questo piatto nella sua terra d’origine. Verso le ore 13.00 partenza per Ankara; arrivo, sistemazione, cena e pernottamento.


4  Giorno - ANKARA / CAPPADOCIA  

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) uno dei più premiati d'Europa; custodisce millenni di storia delle civiltà che hanno abitato la Penisola Anatolica e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue in bus verso la Cappadocia, costeggiando il Lago Salato. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 
5  Giorno CAPPADOCIA  

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, un vero museo a cielo aperto. La Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con bellissimi affreschi. Le particolari, ed uniche nel loro genere, bellezze naturali delle strutture in roccia di tufo (la celebre valle dei "Camini delle Fate") ed il pittoresco villaggio di Avanos; la Valle di Devrent. Pranzo in ristorante. Poi si prosegue con la visita alla città sotterranea di Kaymakli (o Derinkuyu), sul genere delle nostre Catacombe ma di dimensioni incredibili. Queste città sotterranee, perfettamente organizzate, hanno ospitato migliaia di cristiani nascosti per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Rientro in albergo, cena e pernottamento.  (Facoltativo Giro in Mongolfiera dalle ore 05.00 del mattino-prezzo su richiesta) 

 

6  Giorno - CAPPADOCIA / PAMUKKALE  

Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale. Sul percorso è prevista una importante sosta, al Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, (o al Caravanserraglio di Tepesi Delik Han) tappe fondamentali nei viaggi che, intorno al 1.200, si effettuavano tra Persia e Siria lungo l’Antica Via della Seta. Pranzo in ristorante con menù tipico dell'Anatolia centrale. Al pomeriggio si prosegue per Pamukkale, autentico spettacolo della natura. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis, antica città ellenistico-romana sulla via di collegamento tra il Mediterraneo e l’Anatolia. Visiteremo la Necropoli e le spettacolari Cascate Pietrificate, una sorta di piscine termali naturali di bianchissimo calcare. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. (Se si arriverà tardi a Pamukkale le visite previste a Hierapolis si effettueranno al mattino del settimo giorno).


7  Giorno - PAMUKKALE / KUSADASI  

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Efeso, capitale Romana dell’Asia, è probabilmente il sito archeologico più celebre e meglio conservato di tutto il Mediterraneo. Visiteremo, al mattino, la Casa della Vergine Maria. Pranzo in ristorante lungo il tragitto con menù tipico dell'Egeo. Al pomeriggio visita al Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsius, il Grande Teatro.  Terminate le visite si parte per Kusadasi. Sistemazione, cena servita in albergo e pernottamento.


8  Giorno - PERGAMO / TROIA E CANAKKALE  

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita dell'antica Bergama (Pergamo), un tempo grande centro di cultura, è ancora oggi uno dei più bei siti archeologici della Turchia. Nell'Acropoli, sulla collina sovrastante la città moderna, vi sono i resti di una celebre biblioteca, un teatro di dimensioni impressionanti, i Templi di Traiano e di Dionisio, l'altare monumentale di Zeus, il santuario di Demetrio, un ginnasio che affaccia su tre terrazze e la celebre Agorà. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della mitica Troia, leggendaria cittadina che fu scenario delle vicende dell'Iliade di Omero. Partenza quindi per Canakkale, situata proprio sullo stretto dei Dardanelli. Sistemazione, cena e pernottamento.


9  Giorno - CANAKKALE / ISTANBUL  

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Istanbul via Bursa (fu la prima capitale dell’Impero Ottomano). Visita della Moschea Grande (Ulu Cami) e della Moschea e mausoleo Verde (Yesil Cami) infine il Bazar locale. Pranzo in ristorante ed al pomeriggio partenza per Istanbul. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera.


10  Giorno - ISTANBUL /ITALIA  

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d'imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.

  

Calendario Partenze - Estate 2025 Adulto in doppia Supplemento Singola

 24 aprile

 su richiesta  770,00
 A) 29 maggio;  26 giugno 2.250,00 770,00
 B) 24 luglio;  14 agosto;   11 settembre 2.290,00 770,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

IstanbulLokal-Ist *****

AnkaraNew Park *****

Cappadocia: Dere Suites cave - Special class

Pamukkale: Doga Thermal *****

Kusadasi: Elite World *****

Canakkale: Kolin *****  

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE - MINIMO 2 E MASSIMO 12-14 PARTECIPANTI

Le quote includono:
- voli di linea Turkish Airlines da Roma
- sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati
- i trasferimenti per/dagli aeroporti in Turchia
- i pasti come indicati a Istanbul e pensione completa durante il tour (bevande escluse)
- visite come in programma con bus G.T. e guida/accompagnatore bilingue parlante italiano (ingressi inclusi)

 assicurazione medico-bagaglio, kit da viaggio e guida Ed. MOIZZI della Turchia

Tasse aeroportuali escluse

Supplementi partenze da Milano:  Periodo A) Euro 85,00 a persona / Periodo B) Euro 100,00 a persona

 

Posizione Footer