1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
SUPER WEEK END A ISTANBUL
ISTANBULBIS2
 

1 giorno :   ITALIA /ISTANBUL

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, incontro con l'assistente in aeroporto e trasferimento in albergo, e resto della giornata libero per visite individuali. Dalle ore 14.00 sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento.

 

2 giorno :   ISTANBUL 

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Istanbul con una delle nostre guide professionali che vi aspetterà nella lobby del Vostro albergo. Da qui partirà la vostra giornata alla scoperta di Istanbul (a piedi) per poter ammirare la città (l’albergo è a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni); si inizia dalla Moschea Blu con le sue oltre ventimila maioliche turchesi, quindi sarà la volta di uno dei monumenti tra i più importanti in Turchia e nel mondo: Santa Sofia che, con la sua cupola, definisce il paesaggio di tutta la città ! Si proseguirà con la visita di uno dei luoghi più suggestivi: La Cisterna Sotterranea, le sue colonne che portano secoli di storia in un contesto affascinante ed unico. Per il pranzo abbiamo previsto uno dei piatti più tipici della cucina turca: il Döner Kebab, finalmente potrete apprezzare questo piatto nella sua terra d’origine ! Subito dopo pranzo continuano le visite conl’Ippodromo Bizantino ed i monumenti al suo interno.Le visite terminerannocon il Palazzo Topkapi, il palazzo imperiale dei Sultani Ottomani e della loro corte; qui scopriremo i loro tesori e gli aspetti più interessanti della vita quotidiana di una corte imperiale. A fine giornata rientro in albergoe cena libera. Pernottamento.

 

3 giorno :   ISTANBUL 

Prima colazione in albergo. Mattino dedicatoalla scoperta del Gran Bazaar con le migliaia di negozi al suo interno, avrete tempo per poter fare shopping e scoprire il mercato al chiuso più grande ed antico del mondo. Terminata la visita si partirà alla volta del quartiere di Fener-Balat (l’intero quartiere è patrimonio Unesco e sede delle maggiori serie televisive turche), pranzo in un locale tipico della zona. Dopo il pranzoci sposteremo, con la nuova linea di tram, verso la Moschea di Rustem Pascià ed infine verso il Mercato delle Spezie ed suoi fantastici colori e profumi. Il tour terminerà con un giro in battello sul Bosforo al tramonto. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

 

4 giorno :   ISTANBUL/ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il Vostro volo. Operazioni d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.

 


  

 PARTENZE OGNI GIOVEDI' - ESTATE 2024  Adulti in doppia  Supplemento Singola
 A) Aprile, Maggio, Giugno  820,00  252,00
 B) dal 4 Luglio  al 26 Settembre  875,00  252,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

Istanbul:  Wyndham Old City *****   o  Categoria Speciale

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE -  MINIMO 2 PARTECIPANTI 

Le quote includono:
- voli di linea Turkish Airlines da Roma
- sistemazione in camere con servizi privati in hotel Wyndham Old City (o Cat. Speciale)
- i trasferimenti a Istanbul
- i pasti come indicati, prime colazioni e 2 pranzi in ristorante (bevande escluse)
- visite come in programma con guida/accompagnatore parlante italiano (ingressi inclusi)                           
assicurazione medico-bagaglio, kit da viaggio e guida Ed. MOIZZI della Turchia

Tasse aeroportuali escluse

Supplementi partenze da Milano:  su richiesta

Posizione Footer