1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 FLY&DRIVE IN SPAGNA DEL NORD

  

        ASTURIE, GALIZIA E CANTABRIA

 

1° giorno: ITALIA / MADRID E LEON

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo, noleggio auto in aeroporto ed arrivo in albergo a Leon. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: LEON / SANTIAGO DI COMPOSTELA

Prima colazione in albergoConsigliamo di dedicare la giornata alla visita di Leon; Tappa irrinunciabile nel cammino di Santiago di Compostela. Capoluogo di Castilla y Leon, vanta un patrimonio artistico di grande pregio: la “Cappella Sistina dell’arte romanica” nel Pantheon Reale,  la Catedral de Léon, capolavoro gotico del XIII secolo, ricca di torri e di archi rampanti. Proseguite per Santiago di Compostela, (circa 3 ore e mezza/4 ore di viaggio). Sistemazione in albergo, pernottamento.

 

3° giorno: SANTIAGO E FINISTERRE

Prima colazione in albergo. Posta all’estremità nord-occidentale della Spagna, Santiago de Compostela, capitale della Galizia, per la presenza della tomba di Santiago nella Cattedrale, è considerata la città di maggior richiamo della Spagna. La struttura ecclesiastica presenta “il Portico della Gloria” considerato il capolavoro artistico della Basilica, impreziosito da 200 magnifiche sculture romaniche che raffigurano profeti e apostoli con al centro la figura del Cristo, attorniato dai quattro evangelisti, angeli e simboli della Passione di Cristo, ricca di palazzi storici ed eleganti, piazze in pietra e granito Che sia la fine di un epico viaggio a piedi o la tappa di un itinerario, Santiago di Compostela affascina e avvolge in un abbraccio mistico tutti i visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Terminata la visita della Cattedrale potrete effettuare l’escursione a Finisterre, circa 80 km da Santiago. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno: SANTIAGO DI C. / CUDILLERO / OVIEDO

Prima colazione in albergo e partenza per Oviedo. Durante il tragitto consigliamo una sosta a Cudillero, un piccolo villaggio dai mille colori, incastonato tra alture e acqua cristallina, è considerato una tra le più belle  località costiere della Penisola Iberica. Arrivo quindi ad Oviedo e sistemazione in albergo. Tempo per una prima visita esplorativa della città. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° giorno: OVIEDO 

Prima colazione in albergo. Vi consigliamo una giornata di visita di questa splendida città, capoluogo delle Asturie, città nota per i suoi vivaci mercatini e per i quartieri storici dove convivono in un mix affascinante edifici pre-romanici, moderne sculture all’aperto e architetture contemporanee. Il monumento-simbolo della città è La Cattedrale di Oviedo, con la sua splendida torre gotica, edificio religioso dalla storia millenaria che ha rivestito un ruolo primario nella cristianità spagnola del Medioevo, dove si conserva il Santo Sudario, il lenzuolo che avrebbe coperto il volto del Cristo morto, e un pezzo di lígnum crucis, ovvero il legno della croce di Gesù. Vi suggeriamo di provare qualche Sidreria (caratteristica trattoria regionale) dove potrete degustare il sidro qui prodotto. Pernottamento in albergo.

 

6°giorno: COMILLAS / SANTANDER / BILBAO

Prima colazione in albergo. Partenza per Bilbao. Lungo lo splendido percorso suggeriamo 2 soste imperdibili Comillas, cittadina di mare che deve la sua celebrità principalmente ad un’opera dell’architetto Gaudì proprio qui a Comillas è infatti situato uno dei grandi capolavori di Antonio Gaudi, un edificio fiabesco, dove materie diverse si combinano in uno stile moresco, mudejar e orientale, tipico delle scelte estetiche del maestro ispanico. Il nome Capricho, per analogia con il genere musicale di Caprice, deriva da quelle forme libere e non accademiche. Consigliamo una seconda sosta a Santander, Capitale della Cantabria; la cittadina è avvolta da un’atmosfera fiabesca, la cui vita gira intorno alla sua baia, considerata una tra le più suggestive al mondo. Arrivo infine a Bilbao. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

7° giorno: BILBAO

Prima colazione in albergoPotrete dedicare la giornata alla visita della Capitale dei Paesi Baschi, Bilbao per le sue strutture innovative create da prestigiosi architetti, è considerata un  sito di riferimento internazionale di modernità, è  denominata “la città del Guggenheim”, dalla costruzione di questo originale museo avvenuta nel 1997; vi consigliamo di non perdere la visita a questo Museo. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

8° giorno: BILBAO / VITORIA GASTEIZ  E BURGOS

Prima colazione in albergo. Giornata di trasferimento a Burgos consigliamo una sosta alla splendida Vitoria Gasteiz. Fondata nel XII secolo, ricca di storia e di edifici importanti, Vitoria Gasteiz affascina per i suoi angoli pittoreschi, per i suoi  murales e per  l’ eleganza dei giardini e dei grandi viali che la caratterizzano. Arrivo infine a Burgos, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

9° giorno: BURGOS / MADRID

Prima colazione in albergo. Giornata da dedicare alla visita di questa bellissima città. Quella che per cinque secoli fu la capitale del regno unificato della Castiglia e León, vanta uno dei capolavori dell'architettura gotica spagnola, la sua cattedrale, iscritta nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Al pomeriggio partenza per Madrid. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

10° giorno: MADRID / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Rilascio vettura negli uffici dell'autonoleggio in aeroporto e partenza con volo ITA.

 

santander

bilbao

burgos

cudillero.jpg

gaztelugatxebis

 
Partenze libere 1° aprile-31 ottobre 2024 Minimo 2 persone Minimo 3 persone Minimo 4 persone Suppl. Singola
 SPAGNA DEL NORD, CANTABRIA E ASTURIE 1.190,00 1.125,00  1.070,00  605,00
 1 luglio-31 agosto
 1.230,00 
 1.150,00   1.095,00  605,00 

 

 LE QUOTE DEI DUE ITINERARI PROPOSTI SONO PER PERSONA ED INCLUDONO:

- Voli di linea ITA da Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in alberghi 4/3 stelle centrali

- Pernottamento e prima colazione a buffet in albergo

- Noleggio auto tipo OPEL CORSA, chilometraggio illimitato, CDW e furto (escl.franchigia)

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Ingressi e visite facoltative

- Tasse aeroportuali che saranno comunicate all'iscrizione

- ALBERGHI PREVISTI CENTRALI :

- Leon: 4*  -  Santiago di Compostela: 3* 

- Oviedo: 4*  -  Bilbao:  4*         

- Burgos: 4*  -  Madrid: 4* 

- NOTA SUI PREZZI : Le quote non sono valide durante i Ponti di Festa, Fiere ed Eventi Speciali 

 

Posizione Footer