1Riga.jpg2SAAREMAA.jpg3TALLINN.jpg4TALLINN-TORRI.jpg5Trakai.jpg6Trakaipanorama.jpg7VILNIUS.jpg

 

 LE CAPITALI BALTICHE (versione Extra)

 

rsz lithuania-749142 1920-BALTICO EXTRA  

1° giorno: ITALIA/VILNIUS

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: VILNIUS E TRAKAJ

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino escursione a Trakaj, sul Lago Galve poco fuori la città, e visita del bel Castello medievale di Vitautas. Nel pomeriggio visita guidata della città. La sua storia si riflette nella varietà di stili architettonici della città vecchia: le fortezze, le chiese, le torri, le piazze e le strette e contorte stradine che improvvisamente si aprono in cortili che conservano tutto il loro spirito medievale; la Cattedrale e la sua piazza, il Campus Universitario, la via Pilies coi monumenti storici e architettonici del XVI e XVIII secolo; l’angolo gotico della città con le chiese di Sant’Anna e dei Bernardini, la piazza del Municipio, la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco del XVII secolo. Pernottamento in albergo.

 

3° giorno: VILNIUS/RIGA 

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino partenza con auto privata per Riga. Durante il tragitto sosta alla Collina delle Croci, luogo unico visitato nel 1993 dal Papa Giovanni Paolo II. Nel tardo pomeriggio arrivo a Riga, sistemazione in albergo e pernottamento.

 

4° giorno: RIGA 

Prima colazione a buffet in albergo. Riga non è solo una capitale sofisticata, non a caso considerata la 'Parigi del Nord' nei primi del '900, architettura superba, si passa dallo stile medievale al puro Art Nouveau. Riga è anche un centro artistico e culturale molto attivo, dal nobile passato. La Vecriga, Città Vecchia, si adagia sulle sponde della Daugava e ancora testimonia del suo più lontano passato con il Fortino, la Torre delle Polveri del 1300. Mattino dedicato alla visita della Città Vecchia, le chiese di San Pietro e di San Giacomo, le case delle Corporazioni, le dimore medievali “I tre fratelli”, la piazza del Duomo con la Cattedrale celebre per il suo organo, uno dei più grandi in Europa. Pomeriggio dedicato alla visita del Quartiere in cui troviamo gli esempi più belli di palazzi in stile Art Nouveau ed il relativo Museo. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° giorno: RIGA/TALLINN 

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino partenza con auto privata per Tallinn. Sosta a Parnu e breve visita della cittadina di mare. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tallinn, capitale dell’Estonia. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

6° giorno: TALLINN

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino tre ore circa di visita guidata a piedi del centro della città. Tallinn ha un bellissimo centro storico d’impronta medievale, tipico di un antico borgo mitteleuropeo. Nel 1997 l'Unesco lo ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. La collina Toompea, la parte più antica, ed il Parlamento, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, le antiche fortificazioni medievali con le celebri torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök, la Cattedrale Protestante e poi la bella piazza del Municipio, opera gotica risalente al XIII-XIV secolo. Pomeriggio dedicato alla visita del parco di Kadriorg fatto costruire da Pietro I in onore di Caterina I, ed al Museo KUMU di arte moderna. Pernottamento in albergo.

   

7° giorno: TALLINN/ITALIA 

Prima colazione a buffet in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

 

 

 

 

 Itinerario - Partenze libere Apr-Ott 2023 Min 2 Persone

Min 4 Persone 

Min 6 Persone

Suppl Singola

CAPITALI BALTICHE (versione Extra)

2.270,00

 1.880,00

1.700,00

370,00

Ottobre

2.250,00

1.860,00

1.680,00

360,00

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Milano, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti aeroporto/albergo e albergo/aeroporto con auto e autista a Vilnius e Tallinn

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- Visite/Escursioni come da programma in auto o minibus privato con autista e guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 65,00

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

 

ALBERGHI PREVISTI: ( o similari)

Vilnius: VILNIA ****  / Riga: WELTON RIGA ****    / Tallinn: KREUTZWALD ****  

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 25,00

Posizione Footer