1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

VARSAVIA DANZICA E CRACOVIA
 
varsavia
 
1  Giorno - ITALIA / VARSAVIA

Partenza con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di F. Chopin di Varsavia. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena di benvenuto e pernottamento in albergo.


2  Giorno - VARSAVIA / DANZICA

Prima colazione a buffet in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica di Varsavia, il centro commerciale con il Palazzo della Cultura - simbolo della capitale ; il meraviglioso Parco di Lazienki, uno dei parchi più belli in Europa ; il percorso sul "Tratto Reale", Viale Ujazdowskie, via Nowy Swiat e Krakowskie Przedmiescie, con numerose Chiese, monumenti, edifici storici e palazzi, tanti dei quali attualmente sono le sedi di ministeri e ambasciate ; il Teatro di Opera e la Tomba del milite ignoto; la zona del ghetto; la Città Vecchia con la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale di San Giovanni, il Barbacane, la Piazza del Castello con Castello Reale e la Colonna del Re Sigismondo III. Partenza nel tardo pomeriggio verso Danzica; sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


3  Giorno - DANZICA E SOPOT

Prima colazione a buffet in albergo. Visita panoramica di Danzica e Sopot. La Città Vecchia a Danzica, la Porta Dorata in stile rinascimentale; la via Długa con sue pittoresche case in stile tardo gotico e rinascimentale, il Municipio, la Corte di Artus, il posto delle riunioni di ricchi borghesi, la fontana di Nettuno, simbolo di Danzica; il vecchio Porto sul fiume Moltawa; la via Mariacka, dove è possibile ancora acquistare ambra ed argento a prezzi molto contenuti; la Chiesa di Santa Maria, la più grande d'Europa, con la capacità per 25.000 fedeli; il celebre cantiere navale dove nacque il sindacato Solidarnosc; la Cattedrale di Oliwa con il suo famoso organo di stile rococò; quindi la sosta a Sopot, pittoresca cittadina balneare proprio confinante con la città di Danzica. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


4  Giorno - DANZICA / TORUN

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino partenza per Torun. Sosta a Malbork e visita al Castello Teutonico del XIII secolo, uno spettacolare esempio di costruzione difensiva medievale. Si prosegue quindi per Torun, all'arrivo sistemazione in albergo e visita della città: è la città di Niccolò Copernico che quì nacque nel 1473. Ma Torun non è famosa solo per questo. Fondata nel 1233 dai Cavalieri dell'Ordine Teutonico fece parte della Lega Anseatica divenendo uno dei centri commerciali e culturali più importanti del Nord Europa. Si visiterà: la Città Vecchia, gli esterni del Municipio, magnifico edificio gotico costruito tra il XIII e XIV secolo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


5  Giorno - TORUN / BRESLAVIA

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino breve tempo a disposizione e quindi partenza per Breslavia. All'arrivo sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale della Bassa Slesia, che per il 2016 è stata nominata capitale Europea della Cultura, con le sue belle Chiese e le costruzioni gotiche. Visita di Ostrow Tumski, la parte più antica della città e poi la Città Vecchia. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


6  Giorno - BRESLAVIA / CZESTOCHOWA / AUSCHWITZ / CRACOVIA

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino partenza per Cracovia. Faremo una prima sosta a Czestochowa per la vista al Monastero di Jasna Gora con il miracoloso quadro della Madonna Nera. Proseguendo, prima di Cracovia, sosta ad Auschwitz per la visita del tristemente noto campo di sterminio. All'arrivo, a Cracovia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 


7  Giorno - CRACOVIA E LA MINIERA DI WIELICZKA

Prima colazione a buffet in albergo. Mattino dedicato alla visita di Cracovia, l'antica capitale della Polonia, è il principale centro culturale del paese. Cracovia si salvò dalla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale. Si visiteranno gli esterni della Cattedrale gotica; la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, una tra le più grandi d'Europa, il famoso "Sukiennice" l'antico emporio delle stoffe, con tante piccole bancarelle di artigianato polacco e numerose collezioni di pittura polacca, la torre del Municipio, la Chiesa di Santa Maria con elementi d'arte gotica, rinascimentale e barocca. Nella Chiesa si può ammirare lo stupendo altare di Wit Stwosz. Al pomeriggio tempo libero, oppure, visita (facoltativadelle Miniere di Salgemma a Wieliczka, una meraviglia unica al mondo, inclusa nel elenco dell'UNESCO, con le sculture scolpite in salgemma e le grotte in cristallo. Il tutto alla profondità di 250 m.  Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


8  Giorno - CRACOVIA / ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2024 - (minimo 2 persone)   Adulti in doppia    Supplemento Singola 
 18 maggio; 15, 29 giugno; 20 luglio; 17 agosto; 21, 28 settembre 1.790,00  385,00 
  3 e 10 agosto 1.850,00 385,00

  

ALBERGHI PREVISTI:

a Varsavia: NOVOTEL CENTRUM ****

a Danzica: MERCURE GDANSK STARE MIASTO ****

a Torun: MERCURE TORUN CENTRUM ****

a Breslavia: NOVOTEL CENTRUM ****  o  PARK PLAZA ****

a Cracovia: METROPOLIS DESIGN ****  o  NOVOTEL CENTRUM ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian Airlines da Milano e Roma

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati

- Trasferimenti in bus da/per gli aeroporti in Polonia

- I pasti indicati nel programma (7 cene bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano

- Accompagnatore locale parlante Italiano/Spagnolo per tutto il viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO VISITA MINIERA DI WIELICZKA: Euro 95,00 a persona

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO:             Euro 15,00 a persona

 

Posizione Footer