1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

L'Asia di Tamerlano

 

 SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

 

rsz khiva-198612 1920-VIA DELLA SETA-SITO2  

1° giorno: ROMA/TASHKENT

Partenza dall'Italia con voli di linea. All'arrivo operazioni doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena leggera e pernottamento.

 

2° giorno: TASHKENT/KHIVA

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e volo domestico per Urgench. Arrivo e trasferimento a Khiva e visita di una intera giornata di questa città. Proprio qui operarono i maggiori esponenti dell’Astronomia, Medicina e Matematica dell’epoca. Oggi è considerata, ed a ragione, un vero e proprio Museo all’aperto. Visita di tutti i principali siti quali la Moschea estiva e quella invernale, il Palazzo Tash Hauli (l’Harem ) e la Madrassa (meglio conosciuta come Scuola Coranica) Rakhimkhon. Pranzo e cena in ristorante. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: KHIVA/BUKHARA

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per Bukhara, attraverso il deserto con sosta sul fiume Amudarya per effettuare delle foto. Pranzo al sacco. Arrivo in serata a Bukhara, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: BUKHARA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, città indicata dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per i valori storici, scientifici e culturali. L’insieme architettonico Labi Khauz, le Madrasse Nadirkhon-Devanbegi, Khanaga, Aziz Khan ed Ulugbek quindi le Moschee Balakhauz e Poi Kalan. Fortezza Ark. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita del Mausoleo dei Samanidi, del famoso Pozzo Chasma Ayub e di Sitora-I-Mokhi-Khosa, Residenza Estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara, poco fuori della città. Alla sera cena tipica presso una selezionata famiglia uzbeka. Pernottamento.

 

5° giorno: BUKHARA/SHAKRIZIABS/SAMARCANDA

Prima colazione in albergo e partenza in auto/minibus privato per Samarkanda via Shakriziabs luogo di nascita di Tamerlano ed una della più belle città dell’Asia centrale. Dopo pranzo visita dei principali siti di interesse storico/culturale. Arrivo infine a Samarcanda, sistemazione in albergo cena e pernottamento.

 

6° giorno: SAMARCANDA 

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita ad una delle più antiche città del mondo, al pari di Roma, Atene o Babilonia. Al mattino visita della celebre Piazza Reghistan con le tre bellissime Madrasse, quindi della Moschea Bibi Khanim, il Bazar e la Necropoli Shahi Zinda. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita del Museo Afrosiab, dell’Osservatorio Ulugbeks, del Mausoleo Gur Emir, la Cappella Funeraria di Tamerlano. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: SAMARCANDA/TASHKENT

Prima colazione in albergo e partenza per Tashkent in bus. Arrivo in albergo e sistemazione. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Le Piazze del Teatro e di Amir Timur ( il leggendario Tamerlano ) e dell’Indipendenza. Le Madrase Kukeldash e Barakchan e la Moschea Tilli shoh. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno: TASHKENT/ITALIA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma.

 

 Partenze libere ogni Giovedì da Roma Min. 2 persone  Min. 3 persone Min. 4 persone Min. 6 persone

Supplemento Singola 

SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

2.350,00

 2.190,00

2.015,00

 1.840,00

 380,00

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Uzbekistan Airways da Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Volo domestico da Tashkent ad Urgench 

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Uzbekistan

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- I pasti come indicati nel programma, pensione completa bevande escluse

- Visite/Escursioni come indicato nel programma con auto o minibus ed autista e con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

 Per partenze da altre città programma e quotazioni su richiesta

 

ALBERGHI PREVISTI:

Tashkent: WYNDHAM***** / Khiva: ERKIN PALACE*** / Bukhara: GRAND BUKHARA**** / Samarcanda: GRAND SAMARKAND****

Posizione Footer