10STOCCOLMA.jpg11STOCCOLMA.jpg1COPENHAGEN.jpg2COPENHAGEN.jpg3COPENHAGEN.jpg4HELSINKI.jpg5HELSINKI.jpg6HELSINKI.jpg7OSLO.jpg8OSLO.jpg9STOCCOLMA.jpg

 

                    Benvenuti nel nostro sito  
 

 logo comet nero 1Siamo un'Azienda, specializzata da oltre   20 anni, in proposte di viaggi verso la   Russia e le Repubbliche ex Sovietiche, le  Repubbliche Baltiche, Penisola Scandinava, l'Europa Centrale e dell' Est. In questo sito troverete tutti i Paesi verso i quali noi operiamo. Tra le particolarita' che ci distinguono dagli altri Tour Operator italiani desideriamo evidenziare quella che riteniamo essere la piu' interessante: la maggior parte delle nostre iniziative sono costruite su misura, ovvero in base alle specifiche reali esigenze del Cliente finale; abbiamo quindi scelto di essere estranei alla standardizzazione sempre piu' presente nel panorama delle offerte turistiche del nostro Paese. Troverete certamente all'interno di questo nostro sito spunti interessanti per il Vostro viaggio; saremo disponibili a fornire tutte le informazioni che riterrete necessarie ed, infine, se non avete gia' una Vostra Agenzia di fiducia cui fare riferimento saremo in grado di indicarvi quella più comoda per Voi tra le Agenzie nostre partner

 
 

Proposte viaggi:

 

 
                  Viaggi Individuali in:  
 

Russia, Ucraina, Armenia, Azerbaijan, Uzbekistan, Repubbliche Baltiche, Scandinavia, Islanda Europa Centro Orientale e Turchia

 
     
                   Viaggi di Gruppo in:  
 

                 Europa Centro Orientale, Albania, Turchia, Russia, Ucraina,                          Armenia, Georgia, Azerbaijan, Repubbliche Baltiche,                                      Scandinavia e Islanda

 

 

 SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

 

rsz khiva-198612 1920-VIA DELLA SETA-SITO2  

1° giorno: ROMA/TASHKENT

Partenza dall'Italia con voli di linea. All'arrivo operazioni doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena leggera e pernottamento.

 

2° giorno: TASHKENT/KHIVA

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e volo domestico per Urgench. Arrivo e trasferimento a Khiva e visita di una intera giornata di questa città. Proprio qui operarono i maggiori esponenti dell’Astronomia, Medicina e Matematica dell’epoca. Oggi è considerata, ed a ragione, un vero e proprio Museo all’aperto. Visita di tutti i principali siti quali la Moschea estiva e quella invernale, il Palazzo Tash Hauli (l’Harem ) e la Madrassa (meglio conosciuta come Scuola Coranica) Rakhimkhon. Pranzo e cena in ristorante. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3° giorno: KHIVA/BUKHARA

Prima colazione in albergo. Al mattino presto partenza per Bukhara, attraverso il deserto con sosta sul fiume Amudarya per effettuare delle foto. Pranzo al sacco. Arrivo in serata a Bukhara, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: BUKHARA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, città indicata dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per i valori storici, scientifici e culturali. L’insieme architettonico Labi Khauz, le Madrasse Nadirkhon-Devanbegi, Khanaga, Aziz Khan ed Ulugbek quindi le Moschee Balakhauz e Poi Kalan. Fortezza Ark. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita del Mausoleo dei Samanidi, del famoso Pozzo Chasma Ayub e di Sitora-I-Mokhi-Khosa, Residenza Estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara, poco fuori della città. Alla sera cena tipica presso una selezionata famiglia uzbeka. Pernottamento.

 

5° giorno: BUKHARA/SHAKRIZIABS/SAMARCANDA

Prima colazione in albergo e partenza in auto/minibus privato per Samarkanda via Shakriziabs luogo di nascita di Tamerlano ed una della più belle città dell’Asia centrale. Dopo pranzo visita dei principali siti di interesse storico/culturale. Arrivo infine a Samarcanda, sistemazione in albergo cena e pernottamento.

 

6° giorno: SAMARCANDA 

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita ad una delle più antiche città del mondo, al pari di Roma, Atene o Babilonia. Al mattino visita della celebre Piazza Reghistan con le tre bellissime Madrasse, quindi della Moschea Bibi Khanim, il Bazar e la Necropoli Shahi Zinda. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita del Museo Afrosiab, dell’Osservatorio Ulugbeks, del Mausoleo Gur Emir, la Cappella Funeraria di Tamerlano. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: SAMARCANDA/TASHKENT

Prima colazione in albergo e partenza per Tashkent in bus. Arrivo in albergo e sistemazione. Pranzo e cena in ristorante. Al pomeriggio visita di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Le Piazze del Teatro e di Amir Timur ( il leggendario Tamerlano ) e dell’Indipendenza. Le Madrase Kukeldash e Barakchan e la Moschea Tilli shoh. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno: TASHKENT/ITALIA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma.

 

 Partenze libere ogni Giovedì da Roma Min. 2 persone  Min. 3 persone Min. 4 persone Min. 6 persone

Supplemento Singola 

SULL'ANTICA VIA DELLA SETA

2.350,00

 2.190,00

2.015,00

 1.840,00

 380,00

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Uzbekistan Airways da Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Volo domestico da Tashkent ad Urgench 

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Uzbekistan

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- I pasti come indicati nel programma, pensione completa bevande escluse

- Visite/Escursioni come indicato nel programma con auto o minibus ed autista e con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

 Per partenze da altre città programma e quotazioni su richiesta

 

ALBERGHI PREVISTI:

Tashkent: WYNDHAM***** / Khiva: ERKIN PALACE*** / Bukhara: GRAND BUKHARA**** / Samarcanda: GRAND SAMARKAND****

 

LA NORVEGIA DEI FIORDI

 

rsz norway-838504 1920-OSLO2  

1° giorno: ITALIA/OSLO

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo trasferimento libero in albergo. La capitale norvegese è splendidamente situata alla testa del fiordo di Oslo, circondata da dorsali boscosi; offre molte attrazioni quali il Parco delle statue di Vigeland, il museo delle nave Vichinghe, il museo di Munch e molto altro. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: OSLO/GEILO

Prima colazione in albergo. Noleggio auto presso la stazione Europcar in città e partenza in direzione ovest, lungo il fiordo di Oslo, prima di dirigersi verso nord lungo il lago Tyrifjord. Continuate da Hønefoss lungo il lago Krøderen ed il fiume a Bromma. A Torpo si consiglia una sosta per visitare la Torpo Stavkirke, chiesa medioevale in legno. Proseguite quindi in montagna, fino a Geilo, cittadina situata sul Plateau Hardangervidda, il più grande parco della Norvegia. Pernottamento in albergo.

 

3° giorno: GEILO/HARDANGERFJORD/BERGEN

Prima colazione in albergo. Ammirate la magnificenza del Plateau Hardangervidda, con le sue cime innevate. Vi raccomandiamo durante il percorso una visita alla spettacolare cascata Vøringsfossen lungo la panoramica valle di Måbødalen prima di raggiungere Eidfjord. Qui si consiglia una visita al Centro Natura Hardangervidda (ingresso non incluso). Attraversate l'Hardangerfjord sul bellissimo ponte sospeso di recente apertura, classificato tra i primi 10 più lunghi al mondo. Il viaggio prosegue lungo la panoramica costa del Hardangerfjord. Questa regione é famosa per i suoi frutteti. Appena passato Nordheimsund vi consigliamo una sosta per vedere la cascata Steindalsfossen dove potrete passeggiare lungo un sentiero dietro la cascata. Si continua quindi fino a Bergen, capitale dei fiordi. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno: BERGEN

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione in questa città ricca di charme. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Luoghi di interesse sono il Bryggen, quartiere dove ebbe sede per molti anni la Lega Anseatica, la funicolare Fløibanen, il Troldhaugen mercato del pesce e dei fiori ed il Gamle Bergen, museo all'aperto. Pernottamento in albergo.

 

5° giorno: BERGEN/ORSTA

Prima colazione in albergo. Partenza da Bergen in direzione Sognefjord, il fiordo più lungo e più profondo al mondo. 20 minuti di traghetto vi porteranno a Lavik. Continuate oltre Førde prima di giungere al Nordfjord. Breve traversata in traghetto da Lote ad Anda. Proseguite verso Straumshamn, dove si consiglia la strada panoramica lungo il Voldafjord fino a raggiungere Ørsta.  Pernottamento in albergo.

 

6° giorno: ORSTA E ALESUND 

Prima colazione in albergo. Giorno libero. Si consiglia una visita ad Ålesund, città completamente distrutta da un incendio nel 1904 e interamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola una città davvero unica in Europa. Il suo centro si rivela una vivace scena urbana con graziosi ristoranti, caffè ed il pittoresco canale Brosundet con le sue barche da pesca. La bellezza del luogo può essere meglio apprezzata dal Monte Aksla, con una vista mozzafiato sull’intera città, le montagne, le isole ed i fiordi circostanti. Rientro a Ørsta. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: ORSTA/GEIRANGERFJORD/DOMBAS

Prima colazione in albergo. Partenza mattutina da Ørsta e traversata in traghetto fino a Leknes. Da Hellesylt il viaggio prosegue con una crociera di 1 ora e mezza sullo spettacolare Geirangerfjord, aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005,  offre emozioni e magiche atmosfere con cascate e colline scoscese. A Geiranger si consiglia la visita al centro norvegese dei fiordi per conoscere i dettagli sulla vita lungo un fiordo. Percorrete la strada delle Aquile, offre una vista panoramica prima di prendere il traghetto per la breve traversata sino a Linge. Da quì lungo la strada Troll, una delle attrazioni turistiche in Norvegia, e la Valle Romsdal si giunge a Dombås. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno: DOMBAS/LILLEHAMMER

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione sud attraverso la valle di Gudbrandsdalen fino a Lillehammer, città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994. Qui consigliamo le visite al museo all'aperto Maihaugen, che racconta la storia della vita nella valle di Gudbrandsdalen degli ultimi 300 anni, al Museo Olimpico ed all'Arena Olimpica (Lysgårdsbakken). Pernottamento.

 

9° giorno: LILLEHAMMER/OSLO

Prima colazione in albergo. Partenza per Oslo in auto. Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

10° giorno: OSLO/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Rilascio vettura nell'Ufficio Europcar in aeroporto e partenza con voli di linea.

 

 Itinerario - Partenze libere

LA NORVEGIA DEI FIORDI

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

DA MILANO

1.460,00

 1.360,00

 1.295,00

635,00

 DA ROMA  1.485,00    1.385,00    1.320,00   635,00

 

 

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Austrian A./Lufthansa dall'Italia, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Noleggio Auto Europcar Seat Ibiza (per 2 persone) e WV Golf (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- Crociera di 1 ora attraverso il Geirangerfjord

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Il Costo del carburante, il Costo dei passaggi in traghetto, da regolare sul posto e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

 

ALBERGHI PREVISTI: ( o similari)

Oslo: SCANDIC OSLO CITY *** / Geilo: BARDOLA **** / Bergen: GRAND TERMINUS ***

Orsta: IVAR AASEN *** / Dombas: DOMBAS *** / Lillehammer: SCANDIC VICTORIA ****

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -

LA SVEZIA PIU' BELLA

 

rsz stockholm-4960926 1920-SVEZIA BELLA BIS-SITO  

1° giorno: ITALIA/STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma con volo di linea e noleggio auto presso la stazione Europcar in aeroporto. Stoccolma, la capitale della Svezia, è costruita su 14 isole che appartengono ad un arcipelago che ne conta 24 000. Luoghi di interesse che potrete visitare sono il Museo Vasa, il Museo all’aperto (Skansen), il Municipio e la Città Vecchia (Gamla Stan). Siamo naturalmente in grado di prenotare per voi una grande varietà di altre visite, non esitate a contattarci. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: STOCCOLMA/MORA IN DALARNA

Prima colazione in albergo. Oggi raggiungerete Mora e la regione del Dalarna. Quando si esce da Stoccolma si consiglia una deviazione a Sigtuna, una cittadina vivace, fondata dal re vichingo Eric il Vittorioso. Sigtuna è la più antica città ancora esistente della Svezia. Continuate via Enköping, Avesta e Borlänge fino a Mora, magnificamente situata sulle rive del lago Siljan nella regione di Dalarna. La regione è nota per le sue feste tradizionali, i festival internazionali, le case di legno rosso e le sue montagne. Sistemazione e pernottamento.

 

3° giorno: MORA

Prima colazione in albergo. Questa giornata potrete dedicarla per esplorare le numerose attrazioni che Dalarna ha da offrire. Si consiglia di trascorrere un pò di tempo in Mora dove potrete fare una passeggiata lungo il lago Siljan. Una visita al Museo Zorn è anche raccomandabile. Anders Zorn è un famoso pittore conosciuto fra l’altro per i suoi ritratti ed acquarelli. Si consiglia inoltre una visita al Zorngården. Pernottamento.

 

4° giorno: MORA E IL LAGO SILJAN

Prima colazione in albergo. Oggi vi consigliamo un’escursione sulla penisola di Sollerön, situata a circa 14 km da Mora. Vi consigliamo la visita del Museo di Storia Locale composto da 12 edifici che presentano mostre e navi vichinghe. Da Sollerön è possibile continuare fino a Gesunda dove godrete di una vista panoramica del lago di Siljan e delle zone circostanti. Continuate in auto da Gesunda lungo il lago di Siljan in direzione sud passando Leksand fino al villaggio di Tällberg, un villaggio caratteristico con casette in legno. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° giorno: MORA/KARLSTAD

Prima colazione in albergo. Oggi continuate il viaggio verso sud. Durante il viaggio vi consigliamo una sosta a Nusnäs situata a soli 10 km da Mora. Nusnäs è dove il tradizionale cavallino Dala, il simbolo nazionale della Svezia, viene prodotto. È possibile seguire il processo di produzione, dal pezzo di legno fino a quando il cavallo viene completato e dipinto. Continuate verso Karlstad, situata in riva al lago più grande di Svezia il lago Vänern. Sistemazione e pernottamento.

 

6° giorno: KARLSTAD/GOTEBORG 

Prima colazione in albergo. Partenza da Karlstad in direzione sud-ovest verso Göteborg. Göteborg è la seconda città svedese ed è sempre stata la porta naturale verso l'Occidente. E’ una città caratterizzata da uno stile internazionale e da un naturale fascino. Le bellezze paesaggistiche ed i negozi sono raggiungibili comodamente a piedi nel centro della città. La città, fondata nel 1621, è sempre stata caratterizzata da scambi commerciali internazionali. Pernottamento.

 

7° giorno: GOTEBORG

Prima colazione in albergo. Intera giornata a Göteborg. Vi consigliamo un giro turistico a bordo delle famose barche “Paddan”. Salite a bordo in centro per poi scoprire la città dai suoi canali. Per coloro che cercano emozioni e divertimento vi consigliamo una visita al parco Liseberg il più grande parco dei divertimenti del Nord Europa con attrazioni per tutta la famiglia! A Göteborg si trovano boutique alla moda, grandi magazzini e mercati pittoreschi con artigianato, souvenir e antichità. Il centro commerciale "Nordstan" è il più grande d'Europa. Pernottamento.

 

8° giorno: GOTEBORG/STOCCOLMA

Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Stoccolma. Tempo a disposizione per esplorare ancora la Capitale svedese e, forse, visitare uno dei suoi accoglienti ed eccellenti ristoranti. Pernottamento.

 

9° giorno: STOCCOLMA/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto presso la stazione Europcar in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

 

 Itinerario - Partenze libere

LA SVEZIA PIU' BELLA

Min 2 Partecipanti Min 3 Partecipanti

Min 4 Partecipanti 

Suppl. Singola

DA MILANO

1.100,00

 1.080,00

 1.040,00

540,00

 DA ROMA  1.100,00    1.080,00    1.040,00   540,00

 

 

 

 

 

 

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Austrian A./Lufthansa dall'Italia, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Noleggio Auto Europcar Seat Ibiza (per 2 persone) e WV Golf (per 3-4 persone) chilometraggio illimitato, Ass. CDW e furto escl.franchigia

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati o similari con prima colazione

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Il Costo del carburante, il Costo degli ingressi e le visite, da regolare sul posto e tutto quanto non indicato nelle Quote includono

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

ALBERGHI PREVISTI: ( o similari)

Stoccolma: CLARION STOCKHOLM**** / Mora: PARKEN*** / Karlstad: CLARION COLLECTION PLAZA**** / Goteborg: QUALITY 11****

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: -