1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

          CAPITALI IMPERIALI DELLA MITTELEUROPA

                   

 

1 giorno - ITALIA /PRAGA

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Praga, trasferimento in albergo e sistemazione.  Incontro nella hall dell'albergo alle ore 20.00 con Vostro Accompagnatore ed il resto dei partecipanti. Cena e pernottamento. 

 

2 giorno - PRAGA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Castello di Hradcany. E’ un complesso monumentale di palazzi, di edifici sacri, di uffici e case civili costruito in vari stili architettonici. Originariamente sede di principi e re boemi, dal 1918 è residenza del Presidente della Repubblica; la Cattedrale di San Vito (Venceslao) ed Adalberto: Cattedrale gotica, simbolo spirituale dello stato boemo. La costruzione durò  quasi  600 anni e terminò definitivamente nel 1929. Oltre la Cappella  di S. Venceslao e la tomba dei re boemi nella cripta, vi si trovano anche i gioielli dell’incoronazione. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della Città Vecchia; con gli esterni del Municipio con l’Orologio fondato nel 1338 come sede del governo della Città. La parte gotica e più antica del complesso risale, insieme alla torre, alla seconda metà del XIV sec. Dall’orologio appaiono ad ogni ora (tra le 9,00 e le 21,00) i 12 Apostoli. Ponte Carlo: il ponte più antico di Praga, il ponte di Pietra, chiamato dal 1870 il Ponte Carlo, fu fondato da Carlo IV nel 1357; il Quartiere Ebraico di Josepov (esclusi gli ingressi) il cui nome gli deriva dall’Imperatore Giuseppe II, infatti nel 1850 il distretto degli ebrei fu ribattezzato Città di Giuseppe. La celeberrima Piazza Venceslao, cuore pulsante di Praga. A termine visita rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3 giorno - PRAGA/CESKY KRUMLOV/VIENNA

Partenza per il confine della Repubblica Ceca ed arrivo a Cesky Krumlov; cittadina meravigliosa con negozi tradizionali e case signorili con facciate dai vividi colori, situata sull’ ansa del fiume Moldava e sovrastata dal castello medioevale situato su una roccia. Sarà una delle belle sorprese del viaggio (la visita di questa città Patrimonio dell’Unesco). Pranzo libero e proseguimento per Vienna. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4 giorno - VIENNA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del centro di Vienna per ammirare le meraviglie della città degli Asburgo. Gli esterni della Cripta dei Cappuccini, autentico mausoleo degli Asburgo, in cui si trovano tutti gli imperatori e le imperatrici (salvo qualche rara eccezione) e della Cattedrale di Santo Stefano, autentico simbolo di questa città. Una grandiosa costruzione in stile romanico e gotico. Spettacolare l’interno a tre navate con grandi colonne ornate da statue. Il giro prosegue con la visita della maestosa Biblioteca Nazionale, tra le più importanti d'Europa. Pranzo libero. Al pomeriggio tempo libero per attività individuali o shopping. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5 giorno - VIENNA/BUDAPEST

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Palazzo imperiale di Schönbrunn, con gli edifici annessi e il grande parco circostante, è uno dei più importanti monumenti austriaci. Dichiarato monumento nazionale, l'intero complesso cui appartengono il castello, il parco con le sue numerose costruzioni, le fontane e le statue nonché il giardino zoologico, il più antico del mondo, è entrato a far parte nel 1996 della lista dei siti patrimonio culturale dell'umanità dell'UNESCO. La visita ci condurrà attraverso gli appartamenti dell’Imperatore Francesco Giuseppe e dell’Imperatrice Elisabetta. Al pomeriggio si prosegue per Budapest. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

6 giorno - BUDAPEST

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo dal lato di `Pest’, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Rè Matyas e il Bastione dei Pescatori. Questa zona in collina offre un panorama sorprendente di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Rientro in albergo e pernottamento.

 

7 giorno - BUDAPEST / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e volo di linea per il rientro in Italia.

 

  

 Calendario Partenze 2022    (min 2 persone) Adulti in doppia Supplemento Singola
 21 e 28 luglio; 4, 11, 18, e 25 agosto  985,00  365,00

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Praga: OCCIDENTAL PRAGA FIVE ****

a Vienna: NH DANUBE ****

a Budapest: NH BUDAPEST CITY ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Austrian Airlines/Lufthansa da Milano e Roma

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati

- Pasti come da programma, 4 cene in albergo durante il tour (bevande escluse)

- Visite/Escursioni come da programma in bus privato con guida/accompagnatore parlante solo lingua italiana

- Assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: -

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e gli Ingressi da pagare al Vostro Accompagnatore in loco, pari a Euro 53,00 a Persona; e tutto quanto non indicato nelle Quote Includono