1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 CAMINI DELLE FATE E CAPPADOCIA

 

rsz hot-air-balloon-4564002 1280-SITO

La danza dei dervisci rotanti - CaffèBook

Turchia, oltre 60mila turisti in Cappadocia a maggio |  www.lagenziadiviaggi.it

 

1° giorno: ITALIA/ISTANBUL

Partenza dall'Italia con voli Turkish Airlines. All'arrivo trasferimento in albergo con auto e autista. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: ISTANBUL E CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Istanbul, l’Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Moschea Blu, con i suoi meravigliosi minareti, e la Moschea di Santa Sofia. Per chiudere visita al Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di ogni genere. Al pomeriggio breve tempo libero. Trasferimento quindi in aeroporto e volo domestico per Kayseri. All'arrivo trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

  

3° giorno: CAPPADOCIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite in Cappadocia; un paesaggio lunare formato dalle eruzioni vulcaniche, un mondo scolpito dalla natura. Faremo un breve viaggio in auto verso la famosa Devrent Valley. La tappa successiva è la valle di Zelve-Pasabag, dove gli iconici Camini delle Fate punteggiano il paesaggio. La valle di Pasabag (o Monk's Valley) ha una storia ricca ed affascinante che offre molte opportunità per foto e aria fresca mentre si cammina tra le diverse formazioni rocciose. Continuiamo con un pranzo in un tipico ristorante locale. La tappa successiva è la cittadina di Avanos, situata lungo il fiume Kizilirmak (il "fiume rosso") il più lungo della Turchia; questa antica città fu il centro dei ceramisti ittiti ed ancora oggi la stessa argilla rossa e bianca delle colline circostanti viene utilizzata per creare le famose ceramiche. Proseguiamo con la visita del Museo all'aperto di Goreme, patrimonio mondiale dell'UNESCO e il  più importante centro monastico per i primi cristiani; L’ultima sosta della giornata è nel villaggio più alto della Cappadocia, la splendida fortezza del castello rupestre di Uchisar con vista su tutta la regione. E’ una delle più interessanti città costruite nella roccia; offre un panorama perfetto per completare l'intera giornata in Cappadocia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: CAPPADOCIA

Dopo la prima colazione in albergo iniziamo la giornata con la visita  della Valle Rossa. La passeggiata attraverso i bei sentieri della valle si snoda tra le tante formazioni rocciose dai colori unici. La nostra passeggiata si conclude nel villaggio di Cavusin  con spettacolari abitazioni e chiese. Pranziamo in un ristorante locale e quindi proseguiamo con la visita della città sotterranea di Kaymaklı, sul genere delle nostre Catacombe ma di dimensioni incredibili. Queste città sotterranea, perfettamente organizzata, ha ospitato migliaia di cristiani nascosti per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Continuiamo verso l'antico villaggio greco di Sinasos (oggi chiamato Mustafapasa). Prima della fondazione dell'attuale Repubblica di Turchia quest'area ospitava molti greci. Quasi 90 anni fa, il più grande scambio di popolazione nella storia registrato ebbe luogo tra Grecia e Turchia. Il villaggio conserva l'antica architettura greca e le chiese greco-ortodosse. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

 

5° giorno: CAPPADOCIA/ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto a Kayseri e partenza con Turkish Airlines, via Istanbul, per l’Italia.

 

 CAMINI DELLE FATE E CAPPADOCIA

   Min2 persone     Min3 persone    Min4 persone Suppl. Singola
  A - 1 apr.-30 giu. e 1 set.-31 ott        1.030,00                  950,00               920,00 215,00
  B - 1 luglio-31 agosto        1.095,00               1.015,00               985,00 215,00
  C - 1 nov-15 mar   (escl. Capodanno)           980,00                  880,00               830,00 215,00

 

 LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO (minimo 2 persone):

- Voli di linea Turkish Airlines da Roma

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto con auto e autista in Turchia

- Sistemazione in camera doppia con servizi negli alberghi indicati

- Pernottamento e prima colazione a Istanbul e pensione completa in Cappadocia

- Le visite con ingressi come indicate nel programma effettuate con auto privata e guida parlante italiano ad uso esclusivo

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio e guida edizione MOIZZI della Turchia

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- bevande ai pasti e visite facoltative ( effettuate con auto privata e guida parlante italiano ad uso esclusivo)

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Supplemento partenza da Milano per entrambi i periodi A+B:  Euro 25,00

Supplemento partenza da Milano periodo C:  Nessun Supplemento

- ALBERGHI PREVISTI ( o similari) :  Istanbul: FERMAN OLD CITY ****  /  Cappadocia: ALFINA CAVE **** special class