1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 
 
                    TALLINN, HELSINKI E SAN PIETROBURGO
 
 
1  Giorno - ITALIA/ TALLINN

Partenza dall'Italia con voli di linea. All'arrivo, dopo le formalita' doganali, incontro con l'autista e trasferimento privato in albergo, sistemazione e breve incontro informativo con l'accompagnatore. Pernottamento.


2  Giorno - TALLINN

Prima colazione in albergo. Al mattino visita della città. Tallinn ha un bellissimo centro storico d’impronta medievale. Palazzi, case e viuzze hanno le caratteristiche tipiche di un antico borgo mitteleuropeo. Nel 1997 l'Unesco lo ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. Moltissimi sono i monumenti antichi sia nella città alta, Toompea, la parte più antica, sia nella città bassa.  La collina Toompea ed il Parlamento, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, le antiche fortificazioni medievali con le celebri torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök, il Duomo Protestante e poi la bellissima piazza del Municipio, splendida opera gotica risalente al XIII-XIV secolo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o shopping oppure, facoltativa, visita al parco di Kadriorg, voluto da Pietro I in onore di Caterina I, ed al Museo KUMU di arte moderna. Cena e pernottamento in albergo.


3  Giorno - TALLINN / HELSINKI 

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per attività individuali o visita, facoltativa, al Parco Nazionale di Lahemaa. Rientro a Tallinn, trasferimento al porto e partenza per Helsinki in traghetto attraversando l’arcipelago finlandese. Arrivo in albergo e sistemazione, cena e pernottamento.


4  Giorno - HELSINKI

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica della città con bus e guida. La Piazza del Senato su cui affacciano il Duomo, la sede del Governo e la Sede centrale dell’Università. I viali centrali, l’Esplanadi, con le sue belle vetrine di design ed arredamento. La Piazza del Mercato con l’imponente Cattedrale Uspenski di rito Ortodosso proprio vicino al Porto. Al pomeriggio tempo libero oppure, facoltativa, visita alla Fortezza di Suomenlinna, situata su un’isoletta di fronte Helsinki. Cena e pernottamento in albergo.


5  Giorno - HELSINKI / SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per San Pietroburgo con bus e guida. Passata la frontiera russa sosta a Vyborg e visita panoramica della cittadina. Arrivo in prima serata a San Pietroburgo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

6  Giorno - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato ed il Complesso dello Smolnyj, trionfo del Barocco sanpietroburghese, la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo libero. Al pomeriggio visitadella Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km dalla città si trova questa Residenza Imperiale aperta dal 1918 al pubblico come Museo. Esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Il Palazzo di Caterina è l’edificio principale; bianco e turchese, si staglia nello splendido parco. Se ne visitano gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d’Ambra.  Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


7  Giorno - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino, facoltativa, visita alla Residenza Imperiale di Peterhof  (Petrodvorec). Affacciata sul Golfo di Finlandia, è una delle più affascinanti tra le Residenze Imperiali che circondano San Pietroburgo. Fatta edificare dallo Zar Pietro il Grande per eguagliare la celebre Versailles. Visita dell’intero parco abbellito da centinaia di statue, splendide fontane e giochi d’acqua. Pranzo libero. Rientro a San Pietroburgo e pomeriggio dedicato alla visita del Museo Hermitage, uno tra i più ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


8  Giorno - SAN PIETROBURGO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con auto privata ed autista e partenza con voli di linea per il rientro in Italia.




 

 Calendario Partenze 2021  -  (minimo 2 persone) Adulti in doppia Supplemento Singola 
 11, 18 e 25 giugno; 2 luglio 1.790,00 550,00
 9, 16, 23 e 30 luglio; 6,13, 20 e 27 agosto; 3, 10, 17 e 24 settembre 1.700,00 450,00
 31 luglio e 7 agosto  1.730,00 450,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

a Tallinn: RADISSON BLU OLYMPIA ****

ad Helsinki: RADISSON BLU SEASIDE ****

a San Pietroburgo: SOKOS VASILIEVSKY ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti da/per gli aeroporti a Tallinn e san Pietroburgo

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati, o similari

- Le cene in albergo indicate nel programma (bevande escluse)

- Trasporti in bus GT, traghetto e treno come da programma

- Visite con guida con bus, guida parlante italiano/spagnolo (ingressi inclusi)

- Accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo

- E-Visa russo (inclusa polizza assicurativa)

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: Euro 15,00

 

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE (prezzi per persona) :

a Tallinn - Parco Kadriorg e Museo Kumu: Euro 40,00 / Parco Nazionale di Lahemaa: Euro 70,00

ad Helsinki - Fortezza Suomenlinna: Euro 60,00

a San Pietroburgo - Residenza di Peterhof: 75,00

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono