1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

 A RIGA...UN WEEK END D'INVERNO

 

RIGA x W.END INVERNO-BIS

RIGA x W.END INVERNO-TER

 

1° giorno: ITALIA/RIGA

Partenza dall'Italia con voli di linea per Riga. Arrivo, trasferimento in albergo con auto ed autista, sistemazione. Welcome meeting con il Vostro Accompagnatore. Cena e pernottamento in albergo

 

2° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Riga non è solo una capitale sofisticata, non a caso considerata "Parigi del Nord", Riga è anche un centro artistico e culturale molto attivo, dal nobile passato. La Vecriga, Città Vecchia, si adagia sulle sponde della Daugava e ancora testimonia del suo più lontano passato con il Fortino, la Torre delle Polveri del 1300. Mattino dedicato alla visita guidata (a piedi) della Città Vecchia, le chiese di San Pietro e di San Giacomo, le case delle Corporazioni, le dimore medievali “I tre fratelli”. Pranzo libero. Al pomeriggio visita del Quartiere Art Nouveau e dell'omonimo Museo; ammireremo gli esempi più belli di questa particolare architettura presente in questo quartiere. Alla  sera cena al Ristorante tipico Forest. Pernottamento in albergo.

 

3° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino visita al Quartiere Kalnciema, luminoso e vivace situato sulla riva sinistra del fiume Daugava, immerso nel verde di Pardaugava. Ospita regolarmente eventi per famiglie e bambini, mostre d'arte, spettacoli teatrali e concerti all'aperto. Questo quartiere è particolarmente famoso per il suo mercato che, ogni sabato, che dal 2008, vi si svolge. Agricoltori ed artigiani locali espongono e vendono i loro prodotti. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata al Museo di Arti Decorative e Design (MDAD). Aperto al pubblico a luglio 1989 l'esposizione permanente introduce i visitatori al lavoro dei principali artisti lettoni in arte decorativa e design. Racconta gli stili dominanti ed i movimenti nel periodo che va dalla fine dell'800 ad oggi. Alla sera (facoltativo) Spettacolo di Balletto o di Opera al Teatro Nazionale. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno: RIGA/ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

 

Calendario Partenze Inverno 2022-2023  (minimo 2 persone) da Roma               da Milano     Supplemento Singola

 17 novembre, 12 gennaio, 16 febbraio

       670,00                   635,00

125,00

 2 marzo

       675,00                   655,00

125,00

 

 ALBERGO PREVISTO :

 a Riga: RADISSON BLU LATVIJA ****  o similare

 

 LE QUOTE INCLUDONO :

- Voli di linea Air Baltic da Milano e Lufthansa da Roma

- Trasferimenti a Riga aeroporto/albergo e viceversa con auto ed autista

- Sistemazione in camera doppia con servizi negli alberghi indicati

- Pasti come indicati nel programma (bevande escluse)   

- Le visite con ingressi come indicate nel programma con bus e guida parlante italiano

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Tutto quanto non specificato alla voce le Quote Includono

 SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (prezzi per persona): 

- Spettacolo di Balletto/Opera:  Euro 45,00