- Dettagli
- Visite: 2441
FLY&DRIVE IN PORTOGALLO |
|
1° giorno: ITALIA/PORTO Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Porto e ritiro auto presso l'autonoleggio. Arrivo infine in albergo, sistemazione. Pernottamento.
2° giorno: PORTO Prima colazione in albergo. Consigliamo la visita del quartiere di Ribeira, uno dei più caratteristici e dichiarato patrimonio dell'umanità; si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Suggeriamo la visita alla Chiesa di San Francisco e poi di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Rientro in albergo e pernottamento.
3° giorno: PORTO/BRAGA E GUIMARAES
Prima colazione in albergo.Partenza per Braga, è uno dei più interessanti e ben conservati centri storici del paese. Visita del santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca, quindi al centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Rientro a Porto e, consigliata, visita di una cantina del vino, famoso a livello mondiale. Pernottamento.
4° giorno: PORTO/AVEIRO E COIMBRA Prima colazione in albergo. Partenza per Aveiro, città sulla costa occidentale del Portogallo, situata sulla laguna che prende il nome di Ria de Aveiro. È caratterizzata da canali attraversati da barche chiamate barcos moliceiros, usate tradizionalmente per raccogliere le alghe. Vicino al centro storico, ricco di edifici Art Nouveau, sorge la cattedrale di Aveiro con il celebre campanile. Il Museu de Aveiro, ospitato in un vecchio convento. Si prosegue per Coimbra, capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale; potrete visitare il centro storico e la famosa università, che rimane tutt’oggi la più importante del Paese, e la Sé Velha, la Cattedrale, sulla cui scalinata si svolge la serenata in cui gli studenti, indossando mantelli neri, cantano il Fado de Coimbra. Sistemazione e pernottamento.
5° giorno: COIMBRA/ FATIMA/ CASTELO DE VIDE/ EVORA Prima colazione in albergo. Partenza per Fatima, cittadina del Santuario Mariano, che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Costruito dopo le famose apparizioni. Si prosegue per Tomar, dove potrete visitare il Convento di Cristo, dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell’architettura portoghese per la presenza di tutti stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Partenza infine per Marvão, spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, per secoli inespugnabile. La passeggiata per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Evora. Sistemazione in albergo e pernottamento.
6° giorno: EVORA/SINTRA/CABO DA ROCA/LISBONA Prima colazione in albergo. Al mattino visitate Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia, passando dal Tempio romano, al Duomo e dalla piazza del Giraldo (testimone delle esecuzioni della Santa Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa, nella quale è difficile rimanere indifferenti. Proseguirete quindi per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con l’ importante Palacio Nacional de Vila. Avrete l'opportunità di prendere bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo a Lisbona, sistemazione in albergo e pernottamento.
7° giorno: LISBONA Prima colazione in albergo. Giornata che potrete dedicare alla visita della Capitale. Al mattino i suoi ampi viali e le belle piazze che, ancora oggi, testimoniano di quando fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Non perdete il quartiere di Belém con la Torre ed il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos con il suo chiostro, capolavoro del gotico manuelino. Il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Al pomeriggio potrete visitare il centro storico con il quartiere di Alfama, il più antico della città, con la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo; il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Rientro in albergo e pernottamento.
8° giorno: LISBONA/ITALIA Prima colazione in albergo. Rilascio, in tempo utile, dell'auto presso l'autonoleggio in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. |
Partenze libere dal 1° aprile al 31 ottobre 2024 | Minimo 2 persone | Minimo 3 persone | Minimo 4 persone | Suppl. Singola |
PORTOGALLO CLASSICO | 1.120,00 | 1.020,00 | 990,00 | su richiesta |
1 aprile-30 giugno e 19 settembre-24 ottobre | 1.020,00 | 950,00 | 915,00 | su richiesta |
LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO: |
- Voli di linea Swiss da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano - Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati o similari - Pernottamento e prima colazione in albergo - Noleggio auto tipo Peugeot 208 5 porte, chilometraggio illimitato, CDW e furto (escl.franchigia) - Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio |
LE QUOTE NON INCLUDONO: |
- Ingressi e visite - Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio) - Il supplemento (Euro 135,00 circa da pagare in loco) per rilascio auto in aeroporto a Lisbona |
- ALBERGHI PREVISTI (o similari) : |
- Lisbona: HOLIDAY INN LISBOA *** / Porto: BESSA HOTEL BOAVISTA**** / Coimbra: TIVOLI **** / Evora: EVORA OLIVE ****
- SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA : Euro 25,00
- NOTA SUI PREZZI: Le quote non sono valide durante i Ponti di Festa, Fiere o Eventi Speciali |