1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

LA SCOZIA DA EDIMBURGO A GLASGOW
 
SCOZIA1
 
1  Giorno - ITALIA / EDIMBURGO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Edimburgo, dopo le formalità doganali trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - EDIMBURGO

Prima colazione in albergo ed incontro con la guida. Il mattino sarà dedicato alla visita della città ed al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel pomeriggio che potrete sfruttare in questa città bellissima e affascinate dove storia ed arte si respirano ovunque nei suoi vicoli e nei suoi musei ed allo stesso tempo si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è sempre stata famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Perdetevi nelle strade acciottolate della Città Vecchia ed ammirate lo splendore Georgiano della New Town (la Città Nuova). Cena libera. Rientro in albergo e pernottamento.


3  Giorno - ST.ANDREWS/GLAMIS/ABERDEEN  

Prima colazione in albergo. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguiamo per la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dovela Regina Madre (madre dell’attuale Regina Elisabetta) passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen, durante il tragitto faremo una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo a picco sul mare. Arrivo infine ad Aberdeen e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


4  Giorno - SPEYSIDE E CASTELLO DI CAWDOR

Partenza verso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di whiskycon degustazione. Pranzo libero. Proseguiremo attraverso le Highlands scozzesi, verso il Castello di Cawdor, uno dei più imponenti castelli della zona. Il castello risale alla fine del XIV secolo, edificato come forte privato dei Thanes of Cawdor. Arrivo in albergo, sistemazione cena e pernottamento.


5  Giorno - FORT GEORGE INVERNESS E LOCH NESS

Prima colazione in albergo. Partenza verso Inverness, all'arrivo visita della capitale delle Highlands. Tempo libero per il pranzo ad Inverness. Proseguimento per il misterioso LochNess, il lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie“. Faremo una crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.


6  Giorno - ISOLA DI SKYE/WEST HIGHLAND WAY

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola (Preghiamo notare che, in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, la visita dell'Isola potrebbe essere cancellata per non mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti). Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi spettacolari. Arrivo in albergo, cena e pernottamento. (Si prega di tener conto che questa giornata sarà abbastanza faticosa).


7  Giorno - LOCH LOMOND/GLASGOW

Prima colazione in albergo. Partenza verso le basse Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per Glasgow e, all’arrivo, visita panoramica della città famosa per l’architettura vittoriana ed art nouveau una ricca eredità dei secoli XVIII-XX, quando il commercio e le costruzioni navali donavano prosperità alla città. Oggi Glasgow è un centro culturale, sede di istituzioni quali la Scottish Opera e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei. Sistemazione in albergo, cena epernottamento.


8  Giorno - GLASGOW/ ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento quindi in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia.

 



 

 Calendario Partenze 2023 -  (min. 2 persone)  Adulti in doppia  Supplemento Singola 
 24 giugno; 8, 15, 22 e 29 luglio  2.150,00 495,00 
 5, 12, 19 e 26 agosto
 1.1  2.320,0045,0 39  615,005,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Edimburgo: Hampton By Hilton West End ***    o   Holiday Inn Edinburgh ****

ad AberdeenPark Inn By Radisson Aberdeen  ***

a Inverness (area): Stotfield *** e Lovat Arms ***

a West Highland Way: Ben Wyvis ***

a Glasgow: Glasgow Argyle ****  o   Ibis Styles Glasgow Central *** 

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli Lufthansa/Austrian A. da Roma e da Milano

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Edimburgo e Glasgow

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- I pasti indicati nel programma (5 cene in albergo, bevande escluse)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario dal 2° al 7° giorno

- Visite con guida parlante italiano, ingressi inclusi

- Guida/Accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio dal 2° al 7° giorno

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione)

- Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono

 

ATTENZIONEObbligatorio Passaporto in corso di validità per l'effettuazione del viaggio !!