1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

CAPODANNO A BUCAREST
 
rsz bucharest-christmas-market
 
30 dicembre - ITALIA / BUCAREST

Partenza con volo di linea per Bucarest. All’arrivo incontro con la guida, che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania, trasferimento in albergo. Prima della cena effettueremo un giro panoramico della città, chiamata anche “la piccola Parigi”, potremo ammirare i suoi lunghi viali ed i gloriosi edifici della Bell’Epoque. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

31 dicembre - BUCAREST E CASTELLO DI DRACULA

Prima colazione a buffet in albergo e partenza per Bran. Visita dell’omonimo Castello, il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania edificato nel XIII secolo e, a partire dal 1920, il castello divenne Residenza dei sovrani del Regno di Romania. Al termine della visita pranzo in ristorante. Visita quindi della Casa del Terrore dove troveremo 12 camere in uno scenario del terrore appositamente studiato per spaventare i visitatori. Potremo vedere anche un carcere ed una camera della tortura, capirete che siete in Transilvania, terra di vampiri. Al termine delle visite rientro in albergo a Bucarest. Cena libera e pernottamento. Oppure (facoltativo) Cenone e Veglione di Capodanno con 4/5 portate, musica dal vivo, bevande e spumante.


1 Gennaio - BUCAREST E MONASTERO SNAGOV

Prima colazione a buffet in albergo. Con calma, verso le ore 11.00, incontro con la guida e partenza per la visita guidata della capitale romena denominata “La Parigi dell’Est”; i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Questo edificio è costruito su una collina, la Collina degli Spiriti, o Collina di Urano, o Collina di Arsenale, in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L'edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Pranzo libero. Partenza per la visita del Monastero di Snagov con la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, noto con il nome di Dracula, sia stato sepolto nel Monastero che sorge sull’isola del Lago da alcuni monaci; i contadini romeni avrebbero bruciato il ponte in legno che univa l’isola alla riva e non è mai stato ricostruito. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa è stata aperta all’interno era vuota. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe ma, durante il trasporto a Bucarest, sarebbero misteriosamente sparite. Terminate le visite rientro a Bucarest. Alla sera cena in ristorante tipico con bevande e spettacolo folcloristico.  


2 Gennaio - BUCAREST / ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea.

  



 

 Calendario Partenze 2022  (minimo 2 persone)           Adulti in doppia                Supplemento Singola        
 30 dicembre  750,00 130,00 

  

ALBERGO  PREVISTO (o similari) :

a Bucarest: CAPITOL ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Swiss/Austrian Airlines da Milano e/o Roma inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Bucarest

- I pasti come nel programma (2 cene in ristorante/albergo e 1 pranzo in ristorante)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano

- Accompagnatore locale parlante italiano per l'intero viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le mance, di Euro 20,00 a persona, da versare alla guida in loco all'arrivo

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: nessuno 

SUPPLEMENTO CENONE/VEGLIONE:   Euro 120,00