- Dettagli
- Visite: 800
FLY&DRIVE CONNEMARA E RING OF KERRY |
1° giorno: ITALIA/DUBLINO Partenza con voli di linea. Arrivo in aeroporto a Dublino e trasferimento libero in albergo, sistemazione e pernottamento.
2° giorno: DUBLINO Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per la visita della città, capitale della Repubblica d'Irlanda, fondata dai Vichinghi. Consigliate le visite al: Trinity College e la sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi antichi testi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. . e alle tante altre attrazioni che offre la città, la Cattedrale di San Patrizio, Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, l’affollato e vivace quartiere della movida, caratterizzato da vicoli e stradine pedonali. I pub animati che ospitano concerti di musica folk, i ristoranti di specialità asiatiche e irlandesi e le boutique originali che propongono abbigliamento artigianale. Rientro in albergo e pernottamento.
3° giorno: DUBLINO/KILKENNY Prima colazione in albergo. Ritiro dell'auto in centro città e partenza per Kilkenny, nell'antica contea al centro dell'Ireland's Ancient East, a soli 90 minuti da Dublino, questo è un luogo ricco di personaggi curiosi, musica magnifica e un'atmosfera elettrizzante. Di giorno, puoi nutrirti di cultura tra capolavori medievali, tour nelle birrerie e mostre d'arte ma, al calar del sole, Kilkenny ravviva l'atmosfera con fantastici concerti di musica tradizionale, pub storici e alcuni dei migliori festival dell'isola. Sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno: KILKENNY Prima colazione in albergo. Potrete dedicare la giornata alla visita di questa gradevole e bella cittadina. Grazie al suo mix di storia medievale e vita cosmopolita, Kilkenny è animata da un'energia che lascia il segno. Dalle mura della città al reticolo di cittadine e villaggi che punteggiano la campagna verde intorno la città. Il Castello Normanno si trova nel cuore di Kilkenny, la famiglia Butler lo cedette alla popolazione nel 1967 per sole 50 sterline. Il castello è circondato da un labirinto di vicoli e stradine, e scoprire in quali luoghi ed epoche ti porterà sarà un'avventura entusiasmante. Potrete ritrovarvi nella Cattedrale di St Canice, con le sue enormi vetrate colorate, viaggiare nel tempo presso la Rothe House restaurata del XVII secolo. Rientro in albergo e pernottamento.
5° giorno: LA ROCCA DI SAN PATRIZIO E KILLARNEY Prima colazione in albergo. Oggi giornata di spostamento verso Killarney ed il suo Ring of Kerry. Consigliamo la sosta per la visita della Rocca di S.Patrizio (St.Patrick Rock Cashel), suggestiva località nella Contea di Tipperary. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d'Irlanda. Arrivo in albergo a Killarney, sistemazione e pernottamento.
6° giorno: KILLARNEY Prima colazione in albergo. Killarney è un vivace centro con tanti visitatori da tutto il mondo; famosa non solo per il trifoglio e lo shillelagh (il tradizionale bastone da passeggio in legno). Questo è un luogo in cui, nello stesso ristorante, è possibile ordinare il boxty, un tradizionale pancake irlandese a base di patate, o una bruschetta. Puoi rilassarti in albergo o percorrere 15 km in bicicletta per andare a gustare una pinta al Kate Kearney's Cottage. Pernottamento in albergo.
7° giorno: IL BURREN, SCOGLIERE DI MOHER E GALWAY Prima colazione in albergo. Ci spostiamo verso Galway, in una delle più belle zone del Paese, il Connemara. Consigliamo di partire al mattino presto per evitare possibili affollamenti durante le soste consigliate. Partenza per le Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più alte e famose d’Irlanda. Si prosegue per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Arrivo a fine giornata in albergo a Galway, sistemazione e pernottamento.
8° giorno: GALWAY E IL CONNEMARA Prima colazione in albergo. Consigliamo di dedicare la giornata all'esplorazione del Connemara, regione di incredibile e selvaggia bellezza e dai paesaggi mozzafiato. Potrete visitare la Kylemore Abbey, l’Abbazia delle Monache Benedettine, situata a meno di un'ora d'auto da Galway, in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione ed oggi collegio Benedettino; e poi la Sky Road, un anello panoramico di 20 chilometri che parte dalla città più grande del Connemara, Clifden. La strada circolare è considerata da molti una delle migliori strade d’Irlanda. In una giornata limpida, i panorami delle spettacolari scogliere, delle montagne e dei paesaggi marini sono assolutamente sbalorditivi. Inoltre, nonostante questa sia una delle cose più popolari da fare nel Connemara, non è così affollata come molte altre attrazioni turistiche dell’Isola di Smeraldo. Ci sono diversi punti panoramici lungo il percorso, dove potrete accostare e ammirare i panorami mozzafiato. Rientro in albergo e pernottamento. 9° giorno: GALWAY/SLIGO Prima colazione in albergo. Partenza per Sligo, méta turistica di transito per la Contea di Donegal. Potrete visitare il villaggio di Mullaghmore, piacevole località di vacanza a circa 20 km da Sligo, affacciata sull'Oceano Atlantico e patria degli appassionati di surf. Arrivo in albergo e sistemazione. Pomeriggio da dedicare alla visita del centro di questa piacevole cittadina con i suoi numerosi locali, pub, ristoranti e negozi di ogni genere per i vostri eventuali acquisti. Rientro in albergo e pernottamento. 10° giorno: SLIGO/DUBLINO Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro a Dublino. Ancora una giornata di possibili viste nella Capitale oppure nei suoi dintorni. Sistemazione in albergo e pernottamento.
11° giorno: DUBLINO/ITALIA Prima colazione in albergo. Rilascio auto in Centro a Dublino e trasferimento libero in aeroporto. Partenza con voli di linea per il rientro in Italia. |
|
|
Partenze libere dal 1° aprile al 31 ottobre 2024 | Minimo 2 persone | Minimo 3 persone | Minimo 4 persone | Suppl. Singola |
CONNEMARA E RING OF KERRY | 1.730,00 | 1.660,00 | 1.620,00 | su richiesta |
dal 1 Luglio al 15 Settembre | 1.930,00 | 1.840,00 | 1.795,00 | su richiesta |
LE QUOTE, PER PERSONA, INCLUDONO: |
- Voli di linea da Roma inclusi bagaglio da stiva e a mano - Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli alberghi indicati o similari - Pernottamento e prima colazione in albergo - Noleggio auto tipo VW Polo (2-4 persone) - chilometraggio illimitato, CDW e furto (escl.franchigia) - Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio |
LE QUOTE NON INCLUDONO: |
- Ingressi e visite - Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio) - Tutto quanto non indicato nelle Quote Includono |
ALBERGHI PREVISTI (o similari): |
- Dublino: THE GIBSON **** - Kilkenny: ORMONDE *** - Killarney: TOWERS&LEISURE CENTRE **** - Galway: NOX *** - Sligo: RIVERSIDE ***
- SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: su richiesta
- NOTA SUI PREZZI: Le quote non sono valide durante i Ponti di Festa, Fiere o Eventi Speciali |