1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

             

LE CAPITALI BALTICHE ED HELSINKI

  

rsz tallinn2

 

.........                      

1° giorno : ITALIA/VILNIUS

Partenza con voli di linea. All’arrivo incontro con l’autista, trasferimento in albergo e sistemazione. Incontro con l’accompagnatore nella hall dell’albergo alle ore 19.00 e cocktail di benvenuto. Pernottamento.

 

2° giorno : VILNIUS

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida nella hall dell’albergo e partenza per la visita panoramica della città. La Capitale, è anche la città più grande della Lituania. Il suo centro storico è tra i più grandi e meglio conservati in Europa. La sua storia si riflette nella varietà di stili architettonici della città vecchia: fra le fortezze le chiese, le torri, le piazze e le strette e contorte stradine che improvvisamente si aprono in cortili che conservano tutto il loro spirito medievale; la Cattedrale e la sua piazza, la via Pilies ricca di monumenti storici e architettonici del XVI e XVIII secolo; l’angolo gotico della città con le chiese di Sant’Anna e dei Bernardini, la piazza del Municipio, la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco del XVII secolo. Infine avremo l’ingresso all’antica Università di Vilnius.  Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Trakaj, sul Lago Galve, e visita del Castello medievale di Vitautas. Cena folcloristica presso il ristorante lituano Belmontas. Pernottamento in albergo.

 

3° giorno : VILNIUS/RIGA 

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con bus privato e guida per Riga. Durante il tragitto sosta alla Collina delle Croci, località vicina la cittadina di Siauliai, luogo unico visitato nel 1993 dal Papa Giovanni Paolo II. Passato il confine con la Lettonia sosta e visita del Castello di Rundale, poco meno che 70 km da Riga, progettato dall’architetto italiano B. Rastrelli. Lo stesso che progettò il Museo Hermitage di San Pietroburgo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Riga. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

4° giorno : RIGA 

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida nella hall dell’albergo e visita a piedi della capitale lettone. Riga non è solo una capitale sofisticata, non a caso considerata la "Parigi del Nord" nei primi del '900, architettura superba: dallo stile medievale al puro Art Nouveau, Riga è anche un centro artistico e culturale molto attivo, dal nobile passato. La Vecriga, Città Vecchia, si adagia sulle sponde della Daugava e ancora testimonia del suo più lontano passato con il Fortino, la Torre delle Polveri del 1300. Mattino dedicato alla visita della Città Vecchia: gli esterni delle chiese di San Pietro e di San Giacomo, il Castello di Riga del XIV secolo, le case delle Corporazioni, le dimore medievali “I tre fratelli”, la piazza del Duomo con la Cattedrale. Pomeriggio a disposizione per attività individuali oppure, facoltativa, escursione a Jurmala, nota località balneare lettone. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

5° giorno: RIGA 

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Parco Nazionale di Gauja, in una regione chiamata la Svizzera Lettone. Visita al Castello di Turaida, costruito nel XIII secolo come residenza del Vescovo di Riga. Si giunge quindi a Sigulda per la visita del Castello residenza dell'Ordine di Livonia. Rientro a Riga e pomeriggio a disposizione oppure, facoltativa, visita al Museo dell'Automobile, custodisce un'impressionante collezione di antiche auto tra cui una serie di limousine sovietiche provenienti dal garage del Cremlino di Mosca. Cena all'elegante Ristorante Forest. Rienro in albergo e pernottamento.

 

6° giorno: RIGA/TALLINN 

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Tallinn. Sosta a Parnu per una passeggiata in questa cittadina di mare. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tallinn, capitale dell’Estonia. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

7° giorno : TALLINN 

Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata della città. Tallinn ha un bellissimo centro storico d’impronta medievale. Palazzi, case e viuzze hanno le caratteristiche tipiche di un antico borgo mitteleuropeo. Nel 1997 l'Unesco lo ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. Moltissimi sono i monumenti antichi sia nella città alta, Toompea, la parte più antica, sia nella città bassa.  La collina Toompea ed il Parlamento, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, le antiche fortificazioni medievali con le celebri torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök, la Cattedrale Protestante e poi la bellissima piazza del Municipio, splendida opera gotica risalente al XIII-XIV secolo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali oppure, facoltativa, visita al Parco e Palazzo di Kadriorg, fatto costruire da Pietro I in onore della moglie Caterina e, di seguito, al Museo di Arte Moderna KUMU. Cena al ristorante tipico Maikrahv. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno : TALLINN/HELSINKI 

Prima colazione in albergo. Al mattino escursione al Parco Nazionale di Lahemaa, dove si visitano le Tenute Palmse e Sagadi. L’escursione si conclude con una visita all'affascinante Tenuta Vihula del XVI secolo ed al Museo della vodka. Rientro a Tallinn, trasferimento al Porto e partenza per Helsinki con traghetto di linea, sarà un tour rinfrescante attraverso l'arcipelago Finlandese prima di arrivare nella sua Capitale. All’arrivo trasferimento in albergo, sistemazione e pernottamento.

 

9° giorno : HELSINKI 

Prima colazione in albergo. Al mattino la visita ci porta, attraverso il Porto, alla centrale via Mannenhein ed al Palazzo del Parlamento. Visiteremo la Finlandia Hall, il Monumento di Sibelius e la famosa Chiesa nella Roccia. Nel pomeriggio tempo libero per attività individuali o shopping oppure, facoltativa, visita alla Fortezza di Suomenlinna, situata su un’isoletta di fronte Helsinki. Rientro in albergo e pernottamento.

 

10° giorno : HELSINKI/ITALIA 

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. 



  

 Calendario Partenze 2022  (min 2 persone)     Adulto in doppia     Supplemento Singola
 22, 29 maggio; 5, 12, 19 e 26 giugno 1.640,00  430,00
 3 (chiusa), 10, 17, 24 e 31 luglio; 7, 14, 21 e 28 agosto
1.640,00  430,00
 4, 11, 18 e 25 settembre; 2 ottobre 1.620,00  430,00

 

   ALBERGHI PREVISTI:

 

a Vilnius:  RADISSON BLU LITUANIA ****

a Riga:  RADISSON BLU OLYMPIA  ****

a Tallinn: RADISSON BLU OLYMPIA ****

ad Helsinki: RADISSON BLU SEASIDE ****

 

   NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

 

LE QUOTE INCLUDONO:
- voli di linea Lufthansa da Milano
- sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati
- i trasferimenti per/dagli aeroporti a Vilnius ed Helsinki
- i pasti indicati  (3 cene in Ristoranti tipici bevande escluse)
- trasporti in bus G.T. per tutto il viaggio                                                                                                                -
 traghetto da Tallinn ad Helsinki                                                                                                                            - visite ed escursioni descritte in programma con guida-accompagnatore parlante italiano                                  - gli ingressi durante le visite indicate nel programma                                                                                          - assicurazione medico-bagaglio, kit da viaggio e guida Ed. MOIZZI delle Repubbliche Baltiche

 

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali che saranno comunicate all'iscrizione e quanto non indicato nelle Quote includono

   

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE:

- Museo delle Auto a Riga:            Euro 40,00

- Escursione a Jurmala:                 Euro 40,00

- Parco Kadriorg/Museo KUMU:    Euro 45,00

- Fortezza di Suomenlinna:            Euro 60,00

 

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA: su richiesta

 

ATTENZIONEObbligatorio ciclo vaccinale completato almeno 14 giorni prima dell'arrivo in Lituania

 

 

 

 

 

 MERCATINI DI NATALE E CAPODANNO A RIGA

 

rsz riga-5020198 1920-W.END RIGA-SITO  

1° giorno: ITALIA/RIGA

Partenza dall'Italia con voli di linea per Riga. Arrivo, trasferimento in albergo con auto e autista e sistemazione. Welcome meeting. Cena di benvenuto e pernottamento.

 

2° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Riga non è solo una capitale sofisticata, non a caso considerata "Parigi del Nord", Riga è anche un centro artistico e culturale molto attivo, dal nobile passato. La Vecriga, Città Vecchia, si adagia sulle sponde della Daugava e ancora testimonia del suo più lontano passato con il Fortino, la Torre delle Polveri del 1300. Mattino dedicato alla visita guidata (a piedi) della Città Vecchia, le chiese di San Pietro e di San Giacomo, le case delle Corporazioni, le dimore medievali “I tre fratelli”; il giro termina sulla piazza del Municipio dove troveremo e visiteremo il caratteristico Mercatino di Natale. Al pomeriggio visita del Quartiere Art Nouveau e dell'omonimo Museo; ammireremo gli esempi più belli di questa particolare architettura presente in questo quartiere. A  sera Balletto, o Opera, al Teatro Nazionale. Cena libera, pernottamento in albergo.

 

3° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino (facoltativa) visita del Museo dell'Automobile;  custodisce un'impressionante collezione di antiche auto, tra cui una serie di limousine sovietiche, provenienti dal garage del Cremlino di Mosca. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali, potrete tornare con più calma al Mercatino di Natale per gli ultimi acquisti. Alla sera cena di arrivederci al Ristorante Forest. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno: RIGA/ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

 

Calendario Partenze 2021 -  (minimo 2 persone) da Roma               da Milano     Supplemento Singola

 2, 9 e 16 dicembre

             580,00                   580,00

125,00

 30 dicembre

             850,00                   850,00

145,00

 6 gennaio

             615,00                   615,00

125,00

 

 ALBERGO PREVISTO :

 a Riga: RADISSON BLU LATVIA ****  o similare

 

 LE QUOTE INCLUDONO :

- Voli di linea Lufthansa da Milano o Roma

- Trasferimenti a Riga aeroporto/albergo e viceversa con auto ed autista

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi negli alberghi indicati

- Pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Le visite con ingressi come indicate nel programma con bus e guida parlante italiano

- Spettacolo di Balletto, oppure Opera, al Teatro Nazionale Lettone

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Tutto quanto non specificato alla voce le Quote Includono

 SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (prezzi per persona): 

- Visita Museo dell'Automobile:  Euro 50,00 

  NOTA SUL PROGRAMMA:  

- LA PARTENZA DEL 30 DIC. INCLUDE IL NEW YEAR GALA DEL 31 E UN PROGRAMMA DI VISITE LEGGERMENTE DIVERSO,       INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU RICHIESTA.: 

  

 MERCATINI DI NATALE E CAPODANNO A TALLINN

 

rsz tallinn-4531054-W.END TLL-SITO  

1° giorno: ITALIA/TALLINN

Partenza dall'Italia con voli di linea per Tallinn. All'arrivo trasferimento in albergo con auto e autista. Sistemazione, welcome meeting e cena di benvenuto. Pernottamento.

 

2° giorno: TALLINN

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino visita guidata a piedi della città. Tallinn ha un bellissimo centro storico d’impronta medievale. Palazzi, case e viuzze hanno le caratteristiche tipiche di un antico borgo mitteleuropeo. Nel 1997 l'Unesco lo ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. La collina Toompea, la parte più antica, ed il Parlamento, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, le antiche fortificazioni medievali con le torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök; la visita termina nella Piazza del Municipio, splendida opera gotica del XIV sec. dove potremo acquistare souvenir alle bancarelle del Mercatino di Natale. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. A sera spettacolo di Balletto, oppure Opera, presso il Teatro Nazionale Estone. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

3° giorno: TALLINN

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino (facoltativa) visita del Museo KUMU di Arte Contemporanea e del Parco di Kadriorg. Lo Zar Pietro I fece costruire Parco e Palazzo in onore della moglie Caterina I dall’architetto italiano N. Michetti, lo stesso che seguì i lavori alla Residenza di Peterhof a S.Pietroburgo. Si prosegue con il Museo KUMU, che ospita opere di arte classica e contemporanea. Pomeriggio libero a disposizione per tornare a visitare con più calma il Mercatino di Natale e le boutique del centro. Alla sera cena di Arrivederci al Ristorante Tipico Peppersack. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno: TALLINN/ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo. Trasferimento in aeroporto con auto ed autista e partenza con voli di linea per il rientro in Italia.

 

Calendario Partenze 2021 - (min. 2 persone)            da Roma               da Milano     Supplemento Singola

 9 e 16 dicembre

             690,00                   670,00

115,00

 30 dicembre

             870,00                   780,00

 175,00 

 

 ALBERGO PREVISTO (o similare):

 a Tallinn: L'HERMITAGE ****

 

 LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Milano

Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Tallinn

- Sistemazione in camera doppia con servizi negli alberghi indicati

- I Pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Le visite con ingressi come indicate nel programma con bus e guida parlante italiano

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Tutto quanto non specificato alla voce Le Quote Includono

 SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (prezzi a persona) :

- Visita Museo KUMU e Parco Kadriorg:  Euro 40,00 

 NOTA SUL PROGRAMMA: 

- LA PARTENZA DEL 30 DICEMBRE INCLUDE IL GALA DINNER DEL 31 NEL RISTORANTE DELL'ALBERGO ED UN        PROGRAMMA DI VISITE LEGGERMENTE DIVERSO, INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU RICHIESTA.

  

 

 WEEK END CULTURALE A RIGA

 

rsz riga-5020198 1920-W.END RIGA-SITO  

1° giorno: ITALIA/RIGA

Partenza dall'Italia con voli di linea per Riga. Arrivo, trasferimento in albergo con auto ed autista, sistemazione. Welcome meeting con il Vostro Accompagnatore. Cena e pernottamento in albergo

 

2° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Riga non è solo una capitale sofisticata, non a caso considerata "Parigi del Nord", Riga è anche un centro artistico e culturale molto attivo, dal nobile passato. La Vecriga, Città Vecchia, si adagia sulle sponde della Daugava e ancora testimonia del suo più lontano passato con il Fortino, la Torre delle Polveri del 1300. Mattino dedicato alla visita guidata (a piedi) della Città Vecchia, le chiese di San Pietro e di San Giacomo, le case delle Corporazioni, le dimore medievali “I tre fratelli”. Pranzo libero. Al pomeriggio visita del Quartiere Art Nouveau e dell'omonimo Museo; ammireremo gli esempi più belli di questa particolare architettura presente in questo quartiere. Alla  sera cena in Ristorante tipico. Pernottamento in albergo.

 

3° giorno: RIGA

Prima colazione a buffet in albergo. Al mattino visita del Quartiere Kalnciema; luminoso e vivace luogo di Riga sulla riva sinistra del fiume Daugava, nella zona verde di Pardaugava; ospita mostre, spettacoli teatrali e concerti. Il quartiere è famoso anche per il suo mercato settimanale che dal 2008 si effettua ogni sabato; agricoltori ed artigiani portano qui loro prodotti in vendita. Il centro, interamente rinnovato, offre anche enoteca, caffetteria, ristorante ed una galleria d'arte. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita del Museo di Arti Decorative e Design; potrete ammirare collezioni di ceramiche, di legno, metalli e cristalli. Alla sera, facoltativo, Spettacolo di Balletto o di Opera al Teatro Nazionale. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

4° giorno: RIGA/ITALIA

Prima colazione a buffet in albergo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

 

Calendario Partenze Inverno 2021-2022  (minimo 2 persone) da Roma               da Milano     Supplemento Singola

 13 gennaio, 10 febbraio, 3 marzo

   su richiesta                675,00

125,00

 

 ALBERGO PREVISTO :

 a Riga: RADISSON BLU ELIZABETE ****  o similare

 

 LE QUOTE INCLUDONO :

- Voli di linea LOT o Lufthansa da Milano

- Trasferimenti a Riga aeroporto/albergo e viceversa con auto ed autista

- Sistemazione in camera doppia standard con servizi negli alberghi indicati

- Pasti come indicati nel programma (bevande escluse)

- Le visite con ingressi come indicate nel programma con bus e guida parlante italiano

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 LE QUOTE NON INCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali (che saranno comunicate al momento dell'iscrizione al viaggio)

- Tutto quanto non specificato alla voce le Quote Includono

 SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (prezzi per persona): 

- Spettacolo di Balletto o di Opera al Teatro Nazionale Lettone:  Euro 45,00 

  

 
 
                    TALLINN, HELSINKI E SAN PIETROBURGO
 
 
1  Giorno - ITALIA/ TALLINN

Partenza dall'Italia con voli di linea. All'arrivo, dopo le formalita' doganali, incontro con l'autista e trasferimento privato in albergo, sistemazione e breve incontro informativo con l'accompagnatore. Pernottamento.


2  Giorno - TALLINN

Prima colazione in albergo. Al mattino visita della città. Tallinn ha un bellissimo centro storico d’impronta medievale. Palazzi, case e viuzze hanno le caratteristiche tipiche di un antico borgo mitteleuropeo. Nel 1997 l'Unesco lo ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità. Moltissimi sono i monumenti antichi sia nella città alta, Toompea, la parte più antica, sia nella città bassa.  La collina Toompea ed il Parlamento, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, le antiche fortificazioni medievali con le celebri torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök, il Duomo Protestante e poi la bellissima piazza del Municipio, splendida opera gotica risalente al XIII-XIV secolo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o shopping oppure, facoltativa, visita al parco di Kadriorg, voluto da Pietro I in onore di Caterina I, ed al Museo KUMU di arte moderna. Cena e pernottamento in albergo.


3  Giorno - TALLINN / HELSINKI 

Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per attività individuali o visita, facoltativa, al Parco Nazionale di Lahemaa. Rientro a Tallinn, trasferimento al porto e partenza per Helsinki in traghetto attraversando l’arcipelago finlandese. Arrivo in albergo e sistemazione, cena e pernottamento.


4  Giorno - HELSINKI

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica della città con bus e guida. La Piazza del Senato su cui affacciano il Duomo, la sede del Governo e la Sede centrale dell’Università. I viali centrali, l’Esplanadi, con le sue belle vetrine di design ed arredamento. La Piazza del Mercato con l’imponente Cattedrale Uspenski di rito Ortodosso proprio vicino al Porto. Al pomeriggio tempo libero oppure, facoltativa, visita alla Fortezza di Suomenlinna, situata su un’isoletta di fronte Helsinki. Cena e pernottamento in albergo.


5  Giorno - HELSINKI / SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per San Pietroburgo con bus e guida. Passata la frontiera russa sosta a Vyborg e visita panoramica della cittadina. Arrivo in prima serata a San Pietroburgo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

6  Giorno - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino visita panoramica: i Canali della Neva, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato ed il Complesso dello Smolnyj, trionfo del Barocco sanpietroburghese, la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo libero. Al pomeriggio visitadella Residenza Imperiale di Tsarskoe Selo (Pushkin). Situata a 25 Km dalla città si trova questa Residenza Imperiale aperta dal 1918 al pubblico come Museo. Esempio del fasto dell’impero al momento del suo massimo splendore. Voluta da Pietro il Grande come dono per la moglie Caterina. Il Palazzo di Caterina è l’edificio principale; bianco e turchese, si staglia nello splendido parco. Se ne visitano gli sfarzosi interni, ricchi di dipinti, di porcellane, di affreschi, inclusa la celebre Camera d’Ambra.  Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


7  Giorno - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo. Al mattino, facoltativa, visita alla Residenza Imperiale di Peterhof  (Petrodvorec). Affacciata sul Golfo di Finlandia, è una delle più affascinanti tra le Residenze Imperiali che circondano San Pietroburgo. Fatta edificare dallo Zar Pietro il Grande per eguagliare la celebre Versailles. Visita dell’intero parco abbellito da centinaia di statue, splendide fontane e giochi d’acqua. Pranzo libero. Rientro a San Pietroburgo e pomeriggio dedicato alla visita del Museo Hermitage, uno tra i più ricchi del mondo con i suoi oltre 3 milioni di opere esposte nelle circa 400 sale del celebre Palazzo d’Inverno, sede della Corte Imperiale prima della Rivoluzione bolscevica del 1917. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


8  Giorno - SAN PIETROBURGO / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con auto privata ed autista e partenza con voli di linea per il rientro in Italia.




 

 Calendario Partenze 2021  -  (minimo 2 persone) Adulti in doppia Supplemento Singola 
 11, 18 e 25 giugno; 2 luglio 1.790,00 550,00
 9, 16, 23 e 30 luglio; 6,13, 20 e 27 agosto; 3, 10, 17 e 24 settembre 1.700,00 450,00
 31 luglio e 7 agosto  1.730,00 450,00

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

a Tallinn: RADISSON BLU OLYMPIA ****

ad Helsinki: RADISSON BLU SEASIDE ****

a San Pietroburgo: SOKOS VASILIEVSKY ****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Lufthansa da Milano inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti da/per gli aeroporti a Tallinn e san Pietroburgo

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati, o similari

- Le cene in albergo indicate nel programma (bevande escluse)

- Trasporti in bus GT, traghetto e treno come da programma

- Visite con guida con bus, guida parlante italiano/spagnolo (ingressi inclusi)

- Accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo

- E-Visa russo (inclusa polizza assicurativa)

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA ROMA:

 

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE (prezzi per persona) :

a Tallinn - Parco Kadriorg e Museo Kumu:  / Parco Nazionale di Lahemaa: 

ad Helsinki - Fortezza Suomenlinna: 

a San Pietroburgo - Residenza di Peterhof: 

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono