1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

REYKJAVIK E L'ISLANDA DEL SUD

 

rsz islanda 

 

 

1° giorno - ITALIA / REYKJAVIK

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus in albergo. Sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno - COSTA DEL SUD E LAGUNA JOKULSARLON

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visite. Dopo l’incontro con la guida ci dirigeremo verso il passo Hellisheiði, da qui avremo una meravigliosa vista su gran parte del litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði, il “villaggio delle serre”, e si continua attraversando fertili pianure e piccoli paesi ed ammirando, in lontananza, varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla, il vulcano più noto d'Islanda che nel Medioevo si credeva fosse la porta dell'inferno. Ma la méta principale della lunga giornata di visite é la laguna glaciale di Jokulsarlon, una delle meraviglie naturali d’Islanda. È oggi uno dei più popolari posti dell’Islanda, è qui che il visitatore si trova in una dimensione surreale; ciò che ci circonda è pura magia. Gli iceberg galleggiano in questa laguna fintanto che l’acqua dell’oceano non li scioglierà. Lungo il nostro percorso avremo delle tappe intermedie per poter ammirare e godere delle bellezze che offre la costa sud del Paese. Arrivo nel tardo pomeriggio nell’area di Hella, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

3°giorno - L'ARCIPELAGO DELLE ISOLE WESTMAN

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida e partenza per il Porto di Landeyjahofn dove ci imbarcheremo su un traghetto per raggiungere l’Isola di Heimaey, la più grande dell’arcipelago Westman, l’unica abitata. Visiteremo quest’isola, di estremo interesse naturalistico e geologico. Qui infatti visiteremo il Museo Eldheimar dove sarà possibile conoscere la storia dell’eruzione che devastò quest’isola per 5 mesi nel gennaio del 1973, costringendo gli abitanti a fuggire sulla terraferma. Rientro a fine giornata a Reykjavik. Pernottamento in albergo.

 

4° giorno - REYKJAVIK E LAGUNA BLU

Prima colazione in albergo. Procederemo attraverso panorami lunari fino ad arrivare alla celebre Laguna Blu. La Laguna Blu è particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. Dopo un bagno tonificante rientreremo a Reykjavik. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento in albergo.

 

5° giorno - CIRCOLO D'ORO E CASCATA DI GULLFOSS

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida e partenza per la regione del Þingvallavatn dove troveremo l’omonimo lago, il più grande del Paese, e visiteremo il Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma, significa visitare un luogo ricco di storia; proprio qui infatti fra il 930 e il 1798 si riuniva il consiglio degli uomini islandesi per discutere dei problemi della comunità e per legiferare. Questo consiglio dal nome Althing (o AlÞing) ha una grande rilevanza storica poiché aveva tutte le caratteristiche per essere considerato la prima forma di parlamento al mondo. Successivamente visiteremo le sorgenti calde di Geysir e l’attivo Strokkur (un geyser situato nella regione geotermica nei pressi del fiume Hvítá) con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per visitare la maestosa “cascata d’oro” di Gullfoss, la regina di tutte le cascate islandesi. Sulla strada del rientro faremo una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði, cittadina ricchissima di sorgenti geotermali, dove nel 1930 fu impiantata la  prima serra del Paese. Rientro a Reykjavik, resto del pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

 

6° giorno - REYKJAVIK

Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali,  consigliamo di visitare i numerosi negozi di design del centro, ma anche provare uno dei tanti rinomati ristoranti cittadini oppure (facoltativa), partecipazione ad un’avventura in mare aperto, effettuando  un’indimenticabile viaggio nel mondo delle balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche. Con un pizzico di fortuna potremo ammirare vari tipi di cetacei e balenottere, nonché delfini e orche. A bordo della barca una guida esperta spiegherà cosa e dove guardare dando una breve introduzione sui vari tipi di balene che si incontreranno. Per chi preferisce rimanere all’interno, sui lati della barca vi sono ampie finestre da dove poter ammirare l’oceano circostante. Pernottamento in albergo.

 

 7° giorno - REYKJAVIK/ ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento con Flybus in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea

  

 

 Calendario Partenze (minimo 2 persone)  Adulti in doppia con Center Midgardur ***s Adulti in doppia con Center Klopp *** 
 15 giugno; 6 luglio; 24 agosto 2.160,00 2.040,00
 20 luglio 2.215,00 2.095,00
 17 agosto 2.235,00 2.115,00
 Supplemento Singola (valido per tutte le date)    960,00    610,00

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Reykjavik: CENTER MIDGARDUR *** sup.   oppure  CENTER KLOPP ***

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea SAS da Milano e Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Trasferimenti con Flybus aeroporto/albergo/aeroporto a Reykjavik

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati

- Tutte le prime colazioni in albergo

- 1 cena in albergo nella zona di Hella il 2° giorno

- Visite/escursioni con bus GT e guida parlante italiano (ingressi inclusi)

- Assicurazione medica e bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTI VISITE FACOLTATIVE (prezzi per persona):

- Escursione in barca per osservzione balene:  Euro 95,00

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono