1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 

  

IL MAGICO MONDO DEI FIORDI NORVEGESI
Geiranger, Sogne e Hardanger Fjord 

 
ALESUND2-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / OSLO

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Oslo, trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento.


2  Giorno - OSLO / LILLEHAMMER / GUDBRANDSDALEN

Prima colazione scandinava in albergo. Incontro con l'accompagnatore e visita guidata della capitale Norvegese. La visita ci portera' davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visitera' il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita del Museo delle Navi Vichinghe. Pranzo libero in città. A seguire inizierà la vostra “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Breve visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino del salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdalen, conosciuta per la produzione del tipico formaggio locale. Cena e pernottamento in albergo.


3  Giorno - GUDBRANDSDALEN / ALESUND  

Prima colazione scandinava in albergo. Partenza per la valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare strada dei Trolls, i famosi elfi delle favole scandinave. Questa vertiginosa strada si  arrampica sulle scoscese pareti di roccia offrendo panorami spettacolari. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero per una scoperta personale de ”La città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena libera e pernottamento in albergo.


4  Giorno - ALESUND / SKEI 

Prima colazione scandinava in albergo. Partenza per Linge lungo lo Storfjord. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal per raggiungere una delle più belle strade della Norvegia, la “strada delle aquile” con un panorama mozzafiato sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi, per una crociera di circa un’ora e mezza su questo magnifico fiordo che è sulla lista del Patrimonio dell’UNESCO ed eletto “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic. Pranzo libero. Si prosegue verso Skei o Førde. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.


5  Giorno - SKEI / BERGEN

Prima colazione scandinava in albergo. Inizieremo il tour di questa giornata percorrendo un’incantevole strada della Norvegia lungo costeggiando il parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il percorso, tempo permettendo, faremo una sosta al Bøyabreen ed alla chiesa di legno di Kaupanger. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord, navigheremo sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa crociera ci mostrerà situazioni  spettacolari e grandiose. Pranzo libero a Flåm prima dell’imbarco a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo infine a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore circa: la città anseatica, con case antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto. Sistemazione in albergo e pernottamento.


6  Giorno - BERGEN / REGIONE DI GOL 

Prima colazione scandinava in albergo. Mattino libero a Bergen per la scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger. Visita alle cascate di Steindalsfossen, dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta dell’acqua. Proseguiremo su una stupenda strada costiera lungo il fiordo di Hardanger che attraverseremo transitando sul nuovo ponte sospeso. Sosta e visita della cascata di Vøringsfossen, tra le più alte della Norvegia. Si prosegue quindi per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Arrivo in albergo sistemazione, cena e pernottamento.


7  Giorno - REGIONE DI GOL / OSLO

Prima colazione scandinava in albergo. Partenza per la verdeggiante vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. All’arrivo sosta sulla collina di Holmenkollen per ammirare la magnifica vista della capitale e del suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il moderno trampolino di salto con gli sci. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali o visite facoltative. Cena libera e pernottamento in albergo.


8  Giorno - OSLO / ITALIA

Prima colazione scandinava in albergo. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l'Italia con volo di linea.




Calendario Partenze 2024  (minimo 2 persone)         Adulto in doppia         Supplemento Singola
 26 giugno; 3 e 24 luglio 1.550,00  510,00 
 31 luglio; 7, 14 e 21 agosto 1.600,00  510,00 

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Oslo: SCANDIC ST OLAVS PLASS ****    oppure     ANKER ****
a Gudbrandsdalen: KVITFJEL *** sup.   oppure   HAFIELL ****

ad Alesund: THON ALESUND ****    oppure SCANDIC PARKEN ****

a Skei/Forde: SKEI/ JØLSTER **** 

a Bergen: GRAND HOTEL TERMINUS ****    oppure    ZANDER K ****

Regione di Gol: PERS ***   (albergo di montagna)

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONEprogramma invernale prevede 1 giorno in meno a S.Pietroburgo
Le quote includono:
- voli di linea Austrian/Lufthansa da Roma, inclusi bagaglio da stiva e a mano
- sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati
- i pasti indicati nel programma (bevande escluse)
- trasporti in bus G.T. per tutto il viaggio e traghetti come da programma
- visite ed escursioni descritte in programma con guida-accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- gli ingressi durante le visite indicate nel programma
- assicurazione medico-bagaglio e kit da viaggio

Tasse aeroportuali escluse

 

Supplemento partenze da  Milano: Euro 30,00
 

Posizione Footer