1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg
 

 

 
L'AURORA BOREALE A TROMSO

 

 
 rsz_TROMSO.jpg 

 

1  Giorno: ROMA/ TROMSØ
Partenza da Roma/Fiumicino con voli Norvegian. Arrivo a Tromsø e trasferimento in albergo con flybussen. Sistemazione e pernottamento.

2  Giorno: TROMSØ
 

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite/escursioni facoltative: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne oppure, in alternativa, potrete visitare la città di Tromsø; in questo caso suggeriamo la visita al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima Cattedrale artica, posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una vasta scelta di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Il vostro accompagnatore sarà a disposizione per l’intera giornata. Cena libera e pernottamento in albergo.


3  Giorno: TROMSØ

Prima colazione in albergo. Al mattino, alle ore 8.30 circa, incontro con l’accompagnatore e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese ed i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo. Rientro a Tromsø verso le 14:30 circa. Alle ore 18:00 circa partenza per l´escursione caccia all´aurora boreale. In base ad un'attenta osservazione di aggiornamenti meteorologici ed attività solare e geomagnetica, la guida saprà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, ed al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo ad inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia!). Rientro in città normalmente non oltre le 01:00. Pernottamento in albergo.

 

4  Giorno: TROMSØ  / ROMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con flybussen e volo per il rientro a Roma/Fiumicino.

 

 Calendario Partenze Inverno 2024   (min. 2 persone) Adulti in doppia  Suppl. Singola 
 8 e 22 febbraio; 7 marzo  1.885,00   505,00 

 

ALBERGHI PREVISTI:

a Tromsø: RADISSON BLU TROMSØ  **** st.

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli da/per Roma/Fiumicino

- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto a Tromsø

- Sistemazione in camere doppie con servizi negli alberghi indicati

- I pasti come indicati nel programma 

- Visite/escursioni come in programma con bus e guida-accompagnatore locale parlante italiano

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANOsu richiesta

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le tasse aeroportuali, che saranno comunicate all'iscrizione

- Tutto quanto non indicato nelle Quote includono

 

Posizione Footer