1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

 

MERCATINI DI NATALE IN ROMANIA
 
sibiu-rsz
 
1  Giorno - ITALIA / BUCAREST

Partenza con volo di linea per Bucarest. All’arrivo incontro con la guida, che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania, trasferimento in albergo. Prima della cena effettueremo un giro panoramico della città, chiamata anche “la piccola Parigi”, potremo ammirare i suoi lunghi viali ed i gloriosi edifici della Bell’Epoque. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


2  Giorno - BUCAREST E SIBIU

Prima colazione in albergo e partenza per Sibiu. Sosta lungo il tragitto e visita al Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte bizantina più antichi in Romania. Arrivo a Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico di Sibiu, nota per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania. Visiteremo la Piazza Grande, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo. Al termine della visita tempo libero per scoprire il Mercatino di Natale di Sibiu (si svolge nel centro storico della città, proprio nella Piazza Grande, ed è circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali della città vecchia). Cena e pernottamento in albergo.


3  Giorno - IL CASTELLO DI BRAN E BRASOV  

Prima colazione in albergo e partenza per Brasov. Sosta a Bran per la visita dell’omonimo Castello meglio conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920 il castello di Bran fu la residenza dei sovrani del Regno di Romania. Pranzo libero e proseguimento verso la medievale Brasov. Visita del centro storico, in cui ammireremo il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec) e gli esterni della Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico. Nel centro storico di Brasov, ogni anno, si svolge il Mercatino di Natale. Abitanti del luogo e turisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento qui in questo periodo per godersi la suggentiva atmosfera natalizia passeggiando tra le bancarele del Mercatino. Cena e pernottamento in albergo.


4  Giorno - BRASOV E BUCAREST

Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida e partenza per Bucarest. Arrivo a Bucarest e sistemazione in albergo. Pranzo libero. L’intero pomeriggio sarà poi dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, e visitando la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L'edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, Collina di Urano, o Collina di Arsenale. Al termine della visita tempo a disposizione per visitare anche il Mercatino di Natale di Bucarest. Alla sera cena tipica in ristorante con spettacolo di folclore e bevande. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5  Giorno - BUCAREST / ITALIA

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento con auto ed autista in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea.

  



 

 Calendario Partenze 2023  (minimo 2 persone)           Adulti in doppia                Supplemento Singola        
 7-11 dicembre da Roma/Fiumicino  760,00  135,00 
 7-11 dicembre da Milano/Malpensa  810,00 135,00

  

ALBERGHI PREVISTI (o similari) :

a Bucarest: CAPITOL ****

a Sibiu: CONTINENTAL FORUM ****

a Brasov: ARO PALACE *****

 

NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

 

LE QUOTE INCLUDONO:

- Voli di linea Air Serbia da Roma inclusi bagaglio da stiva e a mano

- Sistemazione in camere doppie conservizi negli alberghi indicati o similari

- Trasferimenti con auto ed autista da/per l'aeroporto a Bucarest

- I pasti come nel programma (4 cene in ristorante/albergo)

- Servizio di bus GT per tutto l'itinerario

- Visite con guida parlante italiano

- Accompagnatore locale parlante italiano per l'intero viaggio

- Assicurazione medica/bagaglio e kit da viaggio

 

LE QUOTE ESCLUDONO:

- Le mance, di Euro 20,00 a persona, da versare alla guida in loco all'arrivo

- Le Tasse aeroportuali (che saranno comunicate all'iscrizione) e quanto non indicato nelle Quote Includono

 

SUPPLEMENTO PARTENZA DA MILANO: Euro 50,00

 

Posizione Footer