1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7a.jpg8.jpg9.jpg

Informazioni Generali   (vedi note sul rilascio Visto Russo)

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO:

Per Austria, Olanda, Belgio, Romania, Germania, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Finlandia, Paesi Scandinavi, Lituania, Lettonia, Estonia, Bulgaria e Turchia e' sufficiente la carta d'identita' valida per l'espatrio.

Per Russia, Bielorussia ed alcune altre Repubbliche della ex Unione Sovietica oltre il passaporto sono richiesti visti d'ingresso, ad eccezione dell'Ucraina e dell'Uzbekistan per cui è necessario il solo passaporto. E' sempre necessario avere però il passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.

VALUTE E CAMBI:

L'Euro è convertibile in ogni Paese

IL BAGAGLIO:

Tutti i pacchetti turistici pubblicati (individuali o di gruppo) includono sempre, senza alcun sovraprezzo, un bagaglio a persona da stiva di circa 20 kg ed uno a mano di circa 5/7 kg (secondo le regole di ciascuna Compagnia Aerea).

MATERIALE FORNITO PER I VIAGGI:

Per chi acquista il pacchetto comprensivo di volo, prima della data di partenza invieremo:
  • una scheda con le informazioni sul viaggio
  • la polizza assicurativa individuale TOURISTPASS 2000
  • una borsa da viaggio, portadocumenti con etichette bagaglio e materiale illustrativo per camera
  • documenti di viaggio (biglietti aerei e vouchers per i servizi)
  • una nostra guida per Praga, Budapest, Vienna, Polonia, Russia e Repubbliche Baltiche e Turchia per chi si reca in questi Paesi per camera

    Per chi acquista solo servizi alberghieri, invieremo:
  • una scheda con le informazioni sul viaggio
  • la polizza assicurativa individuale TOURISTPASS 2000
  • un portadocumenti con materiale informativo
  • voucher per i servizi alberghieri

CAMBI DI PRENOTAZIONE:

in caso di richieste di variazioni per un viaggio già prenotato (cambio di date, cambio di itinerario o alberghi) COMET EUROPA richiederà 30,00 euro (globali) a titolo di rimborso.

CONDIZIONI GENERALI PER IL NOLEGGIO AUTO:

E' sufficiente la patente di guida italiana.
E' necessario il possesso di una carta di credito per il deposito cauzionale richiesto al momento del noleggio.
L'auto può essere ritirata sia negli aeroporti che negli uffici in città; per il ritiro in aeroporto è richiesta una tassa supplementare da pagarsi al momento del ritiro (dettagli nelle pagine delle varie Nazioni).
Tutte le auto dovranno essere ritirate e consegnate nella stessa città; in caso
contrario dovrà essere pagato un supplemento (drop-off), il cui importo verrà stabilito in base alla città di riconsegna.
In genere, le auto noleggiate possono viaggiare solo all'interno della Nazione in cui sono state ritirate; nel caso in cui si abbia l'intenzione di andare in altri Paesi, ciò dovrà essere segnalato al momento della prenotazione per una verifica sulla effettiva disponibilità.
La durata del noleggio si intende in giorni di 24 ore.

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: 

 

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Consigliamo, al momento della conferma della prenotazione, di stipulare una polizza che Vi tuteli in caso di annullamento del Vostro viaggio. Il costo della polizza sarà il 5% della quota finale del viaggio, incluse anche le tasse aeroportuali.

 CAMERE TRIPLE:


In Polonia e Russia non è prevista la sistemazione in camere a 3 letti, mentre in moltissimi alberghi di tutti i Paesi indicati sul catalogo, tale sistemazione è prevista in camere a 2 letti con 1 brandina aggiunta.


 BASI DI CALCOLO DELLE QUOTE:


Tutti i prezzi indicati in catalogo sono per persona ed espressi in euro.
I prezzi sono elaborati in base ai seguenti parametri:

  • condizioni e tariffe aeree concordate con le varie Compagnie a febbraio 2023 e valide da Aprile a Ottobre 2023.


I servizi a terra sono calcolati in Euro, ad eccezione di Russia, Uzbekistan, Bielorussia ed Azerbaijan dove sono calcolati in USD (1Euro=1,08 USD).
Nel caso di mutamenti di questi parametri, Comet Europa si riserva il diritto di mutare i prezzi nel rispetto delle condizioni di partecipazione.

 


NESSUN DIRITTO D'ISCRIZIONE

Sono richiesti 20,00 a persona per la prenotazione dei soli servizi alberghieri.
RIDUZIONE DEL 5% PER VIAGGI DI NOZZE.


 VISTI CONSOLARI (leggere attentamente le regole del Visto Russo)


Le spese dei visti consolari non sono incluse nei pacchetti dei viaggi individuali. Le procedure ed i prezzi richiesti per il loro ottenimento (per i cittadini italiani) sono indicati nella tabella. La documentazione necessaria dovrà pervenire a COMET EUROPA almeno 15 giorni prima della data di partenza altrimenti saremo costretti ad applicare le urgenze previste dai diversi Consolati. Per l'ottenimento del Visto Consolare Russo la documentazione dovrà pervenire invece, a COMET EUROPA, almeno 20 giorni prima della data di partenza. Oltre questo termine saranno richiesti i diritti d'urgenza previsti dai rispettivi Consolati. Il passaporto dovrà essere in perfette condizioni di mantenimento, anche le più piccole imperfezioni renderanno impossibile l'ottenimento del Visto. Saranno accettate esclusivamente le foto formato 3,5 x 4,5 recenti (massimo di 6 mesi) originali e con sfondo rigorosamente bianco, fotocopie a colori o scansioni, non sono accettate dai Consolati. Le foto dovranno mostrare il soggetto frontalmente, non di lato né inclinato, mostrando chiaramente entrambi i lati del viso.

PAESE DOCUMENTI

FOTO NECESSARIE

COSTO
       
Russia passaporto originale 2   90,00
Bielorussia passaporto originale 1 150,00
Azerbaijan scansione passaporto  1     45,00 
       


Per i viaggi che prevedono un doppio ingresso nello stesso Paese il costo del visto consolare raddoppia

Posizione Footer